Chaos_demyx
Now w/ taller walls.
p.s: Per qule console sono final fantasy tactis e vagrant story?
ps1. ..
p.s: Per qule console sono final fantasy tactis e vagrant story?
Devo dire in tutta onestà che solo dopo averci giocato mi ha convinto in positivo il fatto di avere personaggi così differenziati! La sferografia nel X dà troppa libertà e in ogni caso si finisce sempre per avere, se non tutti, alcuni personaggi fotocopia (anche nell'8!). Ultima nota, credo abbastanza oggettiva (lungi da me nel dare pareri assoluti^^) sono i personaggi.
Fix'd e comunque detto da un fan di FFVIII sta cosa mi fa capire che non siete tutti uguali ti stimo o/
I pareri sui videogiochi son sempre soggettivi, ed è un po' stupido IMHO far piacere a qualcuno un gioco su ipotetiche basi oggettive FFIX di solito non piace proprio per il deformed dei pg, infatti molti preferiscono il "realismo" dei pg di FFVIII però se messi al confronto pg FFIX> pg FFVIII per caratterizzazione dei pg e inserimento nella storiaSolo ora mi sono accorto della stereografia XD!!!!!!!! Che cavolata! Per non dire altro!
Comunque sul serio è davvero un bellissimo capitolo, e da ciò che ho visto e sentito in giro le cose che non piacciono sono davvero frutto del gusto personale di ciascuno, oggettivamente (odio usare questa parola!) è fatto molto bene.
I pareri sui videogiochi son sempre soggettivi, ed è un po' stupido IMHO far piacere a qualcuno un gioco su ipotetiche basi oggettive FFIX di solito non piace proprio per il deformed dei pg, infatti molti preferiscono il "realismo" dei pg di FFVIII però se messi al confronto pg FFIX> pg FFVIII per caratterizzazione dei pg e inserimento nella storia
http://forum.ffonline.it/forumdisplay.php?f=16&order=desc parlane qui su FFVIII (ps io continuo sulla mia linea che FFVIII da cd 2 in poi sembra scritto da moccia u.u)
Nonostante il mio FF preferito sia l'VIII (è stato il mio primo FF!) penso seriamente che aldilà di gusti e pareri personali sull'utilizzo dello stile deformed, gli accenti più o meno marcati di alcuni personaggi, la storia stessa che può essere capita o no, il 9° capitolo sia veramente un capolavoro. Innanzitutto come ribadito già da alcuni la grafica è alla max potenza per una ps1 (cosa pressocchè facile da comprendere perchè credo sia nello stesso interesse degli autori progredire di capitolo in capitolo anzichè tornare indietro), il sistema di battaglia lo trovo piuttosto comodo (barra ATB che si riempie) il migliore potrei aggiungere, se non fosse per la barra trance che si riempie nei momenti sbagliati (cosa che comunque per me non è mai stato un dramma!=) e anzi, come dicono alcuni può essere un ulteriore elemento di difficoltà). Nulla inoltre si può dire sul metodo di sviluppo dei personaggi. Devo dire in tutta onestà che solo dopo averci giocato mi ha convinto in positivo il fatto di avere personaggi così differenziati! La sferografia nel X dà troppa libertà e in ogni caso si finisce sempre per avere, se non tutti, alcuni personaggi fotocopia (anche nell'8!). Ultima nota, credo abbastanza oggettiva (lungi da me nel dare pareri assoluti^^) sono i personaggi. E' vero, possono piacere o non piacere ma è innegabile che siano i meglio caratterizzati, i meglio "raccontati" di tutta la saga. Ognuno è diverso in quel mondo, ognuno di essi ha qualcosa da dare e da raccontare. Dai com'è possibile che non vi abbia nemmeno un pò interessato e affascinato il personaggio di Vivi o quello di Freija? Voi potreste dire che sono stati personaggi abbastanza cupi ma ecco che questo mondo mostra nei suoi eccessi anche l'equilibrio perchè per personaggi all'apparenza tristi e solitari vi sono quelli che invece (sempre all'apparenza) sono più spensierati come Gidan o Quina. Tutto questo lungo post per dire che in fin dei conti anche se può essere un capitolo che non convince per alcuni aspetti, esso ha tutte le carte in regola per essere considerato uno tra i migliori FF (se non il più, e lo dico da Fan assoluto di FF8!!)
a parte la parte sul dialetto (che praticamente ne fa il jrpg meglio localizzato mai prodotto) tutto ciò detto da un fan di ff 8 è una serie infinita di win
No no, a me è piaciuto e ha fatto tanto ridere l'uso del dialetto! :finghicevo che magari questo aspetto può piacere o no. Personalmente è stato un tentativo ben riuscito di accostarsi agli originali Giapponesi (nei quali è frequente l'utilizzo dei dialetti di quelle regioni)