FF IX esistono difetti in ff9?

Dragon

Member
Chi giudica male FFIX solo perchè ci sono topolini e ippopotami dovrebbe solo pensare che sono persone normali con altre sembianze, non che rendano un capolavoro come questo un gioco x bambini!
 

gidan17

Member
Dragon ha detto:
Chi giudica male FFIX solo perchè ci sono topolini e ippopotami dovrebbe solo pensare che sono persone normali con altre sembianze, non che rendano un capolavoro come questo un gioco x bambini!

ma s tt scuse... s fanno troppi confronti cn ff 7 8.. bisognerebbe vvedere ogni ff x quello ke è nn x i vekki capitoli.....
 

Dragon

Member
gidan17 ha detto:
ma s tt scuse... s fanno troppi confronti cn ff 7 8.. bisognerebbe vvedere ogni ff x quello ke è nn x i vekki capitoli.....

è vero ogni ff deve essere giudicato solo per quello che è non per quello che sarebbe potuto essere in confronto agli altri! In fondo, è per questo che ff è così bello! xkè varia sempre!
 

gidan17

Member
Dragon ha detto:
è vero ogni ff deve essere giudicato solo per quello che è non per quello che sarebbe potuto essere in confronto agli altri! In fondo, è per questo che ff è così bello! xkè varia sempre!

se fossero tt uguali sarebbero dei seguiti scadenti... x me ff è sempre vivo xke cambia d ff in ff, storie sistemi personaggi
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Witches hunter ha detto:
Insomma secondo me ff9 è un buon gioco,rovinato da delle scelte di charter desing discutibili:accenti e animali(e non mi venite a dire che non è da bambini con ippopotami e topi).La trama o piace o non piace ma alla fine l' importante e dire che ognuno ha i propri gusti :D :D forse ho esagerato a dire che è un walt disney ma io sono un tipo schietto :D una cosa che mi è piaciuta è la semplificazione del sistema di potenziamento dei pg che permette di avere personaggi devastantisenza troppi incasinamenti :D

non penso ke perkè ci siano degli ippopotami e dei topi è un gioco per bambini!
 

nemingway

Kain_Lycan
Witches hunter ha detto:
Insomma secondo me ff9 è un buon gioco,rovinato da delle scelte di charter desing discutibili:accenti e animali(e non mi venite a dire che non è da bambini con ippopotami e topi).La trama o piace o non piace ma alla fine l' importante e dire che ognuno ha i propri gusti

ognuno ha i suoi gusti,ma io ti continuo a dire ke nn è l'apprenza a fare 1 gioco...le scelte ke dici tu,possono far sembrare "apparentemente" ff9 1 gioco da bambini,ma solo a ki nn lo ha giocato in pieno o solo ki ne ha sentito parlare...in realtà topolini e cose varie, stanno a rappresentare la varietà del mondo,con le sue razze diverse, e di conseguenza ( nn potendo inserire nel gioco lingue diverse) anke modi di parlare diversi...a me qst sembra tutto normale...si avvicina al nostro mondo + di quanto nn lo faccia 1 altro FF...la trama può anke nn piacerti,ma cmq ripeto ke nn è 1 trama così semplice come può sembrare...è 1 storia complessa (ke d'altronde tutti i FF hanno) in cui bisogna immedesimarsi x scoprire bene il senso(vedi ad esempio,come molti nn hanno capito il senso di trivia e lo reputano inutile...secondo me qll stesse persone,nn hanno capito nn solo trivia,ma anke il resto della trama...) :D

:D
 
forse l'unico difetto è la trance...,a differenza delle limit/turbo ecc..,parte da sola e il più delle volte in combattimenti stupidi!!!nn mi è particolarmente piaciuta...
 

Dragon

Member
supreme eone jecht ha detto:
forse l'unico difetto è la trance...,a differenza delle limit/turbo ecc..,parte da sola e il più delle volte in combattimenti stupidi!!!nn mi è particolarmente piaciuta...

beh in questo modo non si sa mai se riesce ad arrivare al boss della zona con la trance bella pronta oppure sprecata un attimo prima con un mostro deficiente! :D :D :D
 

El_Baro

Poichè sono un genio
supreme eone jecht ha detto:
forse l'unico difetto è la trance...,a differenza delle limit/turbo ecc..,parte da sola e il più delle volte in combattimenti stupidi!!!nn mi è particolarmente piaciuta...
La trance secondo me potevano organizzarla meglio... anche a me a volte partiva in combattimenti stupidi, però se la potevi controllare e usarla quando si voleva perdeva il significato di "rabbia incontrollabile"..... Una difficoltà in più secondo me è cercare di controllarla...... non credi?...
 

Dragon

Member
El_Baro ha detto:
La trance secondo me potevano organizzarla meglio... anche a me a volte partiva in combattimenti stupidi, però se la potevi controllare e usarla quando si voleva perdeva il significato di "rabbia incontrollabile"..... Una difficoltà in più secondo me è cercare di controllarla...... non credi?...
hai ragione! Non è che ci si può arrabbiare a comando! :D :D :D
 

nemingway

Kain_Lycan
El_Baro ha detto:
Esatto è proprio quello il significato della trance.. devi essere bravo a tenerla, cosa a volte molto difficile :D...

ti quoto...infatti il difetto ke è venuto maggiormente fuori da qst pagine è proprio la trance...nn c'è dubbio ke potevano realizzarla meglio,ma nel modo in cui è fatta rispecchia il senso vero della rabbia del personaggio...la scelta dellla rabbia quindi,può essere discutibile e quindi anke sbagliata,ma una volta seguita qll strada,il modo in cui è stata fatta è buono...

scusate se il mex è 1 po confuso...
:D
 

gidan17

Member
nemingway ha detto:
ti quoto...infatti il difetto ke è venuto maggiormente fuori da qst pagine è proprio la trance...nn c'è dubbio ke potevano realizzarla meglio,ma nel modo in cui è fatta rispecchia il senso vero della rabbia del personaggio...la scelta dellla rabbia quindi,può essere discutibile e quindi anke sbagliata,ma una volta seguita qll strada,il modo in cui è stata fatta è buono...

scusate se il mex è 1 po confuso...
:D

secondo me la trance è riuscita bn poi puo succ anke in ff 7 ke in combattimento stupido t carica la barra sensa ke lo vuoi e magari allora dv usare delle magie. cmq penso ke le limit dell'8 siano riuscite molte bn anke se l'8 nn lo stimo moltissimo^^
 

The Chosen One

Nuovo utente
Il IX è uno dei capitoli meglio riusciti, e in assoluto il più "fantasy" degli ultimi 6.

Ma niente e perfetto, e anche lui ha delle pecche. per esempio personaggi come Amarant, che si potevano, non dico togliere ma perlomeno sostituire con qualcuno di più coerente alla trama.
O il fatto che è impossibile finire il goco con tutti gli oggetti a causa della spada Excalibur II, costringendoti a fare almeno due salvataggi. Ma questo potrebbe essere anche considerato un pregio....riguardo la durabilità.
Che dire? Trama coinvolgente ed appasionante, buona caratterizzazione di altri pg come Garnet, Gidan e....Steiner :D
Personaggi come Beatrix, poi hanno una grande importanza nonostante faccia parte del party solo per poco, quei minuti sono emozionanti.
I pg non giocanti sono stati fatti bene. Vedi la banda Tantaros, o Re Cid.
La traduzione, almeno quella in Italiano, è stata fatta eccezionalmente bene, almeno quella in italiano, addirittura con l'aggiunta dei nostri dialetti per simpatizzare il gioco :D
Non so voi ma io non ho trovato errori nella traduzione.
Il soundtrack è spettacolare e devo dire che qui Nobuo Uematsu ha veramente fatto il suo dovere. Canzoni come Melodies of Life ti rimangono dentro, e , devo dirlo, un po' come è successo con la morte di Areis, ogni volta che la risento mi ricordo delle ore passate non semplicemente a giocare ma a vivere emozioni profonde, a ridere ed a piangere...
 
Top