FF IX esistono difetti in ff9?

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
IrvineKinneas ha detto:
Bhe di difetti ce ne stanno a sbrega...secondo me.Cmq Trivia non capisco da dove salti fuori..I boss sono scarsissimi,i personaggi poco caratterizzati e troppo buoni e gentili..poi ha anche qualche aspetto positivo tipo i personaggi che parlano in dialetto e fanno parecchio ridere e il gioco del chocobo è sviluppato benissimo...



per quanto riguarda trivia c'è un theard che spiega benissimo il suo ruolo all'interno del gioco, mentre per quanto riguarda i boss rispetto a ffVIII e X è molto più difficile, mentre negli altri final bene o male te la cavi se non sei ben allenato contro i boss ti resta solo che pregare....i personaggi non sono affatto poco caratterizzati, e anche questo viene espresso in un altro theard, e poi non credo che essere buoni e gentili sia un male....ma queste sono solo opinioni, ed è normale che cambino di persona in persona :> :> per concludere a mio parere ffIX NON ha difetti, e vi sono piccole imperfezioni sono quelle che rendono il gioco ancora più bello! :D :D :D
 

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
per quanto riguarda trivia c'è un theard che spiega benissimo il suo ruolo all'interno del gioco, mentre per quanto riguarda i boss rispetto a ffVIII e X è molto più difficile, mentre negli altri final bene o male te la cavi se non sei ben allenato contro i boss ti resta solo che pregare....i personaggi non sono affatto poco caratterizzati, e anche questo viene espresso in un altro theard, e poi non credo che essere buoni e gentili sia un male....ma queste sono solo opinioni, ed è normale che cambino di persona in persona :> :> per concludere a mio parere ffIX NON ha difetti, e vi sono piccole imperfezioni sono quelle che rendono il gioco ancora più bello! :D :D :D
Perfettamente d'accordo ^^
 

IrvineKinneas

Nuovo utente
Scusate tanto...non avevo letto i thread...cmq secondo me i boss sono veramente facili...certo se si gioca alla ***** di cane volontariamente e si fa fuga a tutti gli incontri immagino che possa diventare complicato sconfiggerli... :D ma altrimenti giocando anche velocemente non ho mai incontrato problemi..nell'8 ce n'erano di più difficili..cmq il perbenismo secondo me è un difetto!!!!!sono troppo smielosi. cmq rispetto le opinioni di tutti non vorrei mai avervi offesi........ :D :D :D :D
 

Cloud_Darth

Active Member
IrvineKinneas ha detto:
.cmq il perbenismo secondo me è un difetto!!!!!sono troppo smielosi. cmq rispetto le opinioni di tutti non vorrei mai avervi offesi........ :D :D :D :D

Per quanto mi riguarda non mi sono offeso, ma sinceramente non capisco perchè parli di perbenismo in un gioco dove invece si vogliono semplicemente insegnare valori che nella nostra realtà sono quasi o del tutto persi...
 

IrvineKinneas

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Per quanto mi riguarda non mi sono offeso, ma sinceramente non capisco perchè parli di perbenismo in un gioco dove invece si vogliono semplicemente insegnare valori che nella nostra realtà sono quasi o del tutto persi...


Per me è innegabile che il loro sia un comportamento troppo "infantile"..banale..come quando gidan salva kuja alla fine..o quando risparmia la vita a quello spaccone di Amarant..sono comportamenti che sono scontati..perchè presentano il protagonista in chiave solamente positiva rendendolo poco plausibile e impossibile identificarsi con lui..
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
IrvineKinneas ha detto:
Per me è innegabile che il loro sia un comportamento troppo "infantile"..banale..come quando gidan salva kuja alla fine..o quando risparmia la vita a quello spaccone di Amarant..sono comportamenti che sono scontati..perchè presentano il protagonista in chiave solamente positiva rendendolo poco plausibile e impossibile identificarsi con lui..



mentre appare più semplice identificarsi in un solitario mercenario secondo te?!...se queste sono le tue idee le rispetto, ma lasciati dire che a volte il bello sta proprio nell'impossibilità di identificarsi nel protagonista, e poi, se fossero sempre tutti uguali, con lo stesso carattere chiuso e burbero, non ci sarebbe gusto a giocare agli altri final fantasy...
 

Cloud_Darth

Active Member
IrvineKinneas ha detto:
Per me è innegabile che il loro sia un comportamento troppo "infantile"..banale..come quando gidan salva kuja alla fine..o quando risparmia la vita a quello spaccone di Amarant..sono comportamenti che sono scontati..perchè presentano il protagonista in chiave solamente positiva rendendolo poco plausibile e impossibile identificarsi con lui..
Ci si può identificare benissimo invece, soprattutto se si sogna di essere un eroe.
Tra l'altro, facendo un paragone anche con altri FF, c'è Squall che salva Rinoa nello spazio... nel X Tidus va a salvare Yuna a Bevelle... è indubbio che i protagonisti dei FF vogliano rappresentare modelli positivi e questo non capita solo in FF9.
 

IrvineKinneas

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Ci si può identificare benissimo invece, soprattutto se si sogna di essere un eroe.
Tra l'altro, facendo un paragone anche con altri FF, c'è Squall che salva Rinoa nello spazio... nel X Tidus va a salvare Yuna a Bevelle... è indubbio che i protagonisti dei FF vogliano rappresentare modelli positivi e questo non capita solo in FF9.


Non fraintendermi..squall salva rinoa perchè è innamorato e questo è un conto,ma gidan che salva quel b*****o di Kuja e un'altra cosa..aveva cercato di distruggere il suo pianeta!!!Non mi sembra una cosa tanto naturale..personalmente preferisco personaggi più ambigui come squall o,se conosci berserk,come gatsu...
 

Cloud_Darth

Active Member
IrvineKinneas ha detto:
Non fraintendermi..squall salva rinoa perchè è innamorato e questo è un conto,ma gidan che salva quel b*****o di Kuja e un'altra cosa..aveva cercato di distruggere il suo pianeta!!!Non mi sembra una cosa tanto naturale..personalmente preferisco personaggi più ambigui come squall o,se conosci berserk,come gatsu...
A prescindere dal fatto che i personaggi principali siano o no innamorati, tutti seguono valori positivi, uno di questi è il risparmiare la vita al proprio nemico per renderlo cosciente che esistono altre strade al di fuori dell'odio e della violenza.
Il fatto che sia innaturale è tutta un'altra questione, anche perchè i FF sono stati fatti oltre che per divertirsi, per sognare e auspicare un mondo migliore (pensa che in FFIV la parola chiave del gioco è la "speranza").
 

AeRiTh

Angel
Penso che FFIX non abbia nessun difetto.I personaggi e non solo quelli principali ma anche i secondari sono molto caratterizzati perchè con FFIX si è voluto veramente raggiungere il fantasy e poi secondo me nessun final fantasy ha difetti...che si tratti di grafica o meno.
 

IrvineKinneas

Nuovo utente
Magari hai ragione..ma è evidente che la pensiamo in modi diversi...e non credo di poterti far cambiare idea così come mi sembra difficile che tu la faccia cambiare a me..cmq mi fa abbastanza piacere dicuterne...(+ o -)....
 

Cloud_Darth

Active Member
IrvineKinneas ha detto:
Magari hai ragione..ma è evidente che la pensiamo in modi diversi...e non credo di poterti far cambiare idea così come mi sembra difficile che tu la faccia cambiare a me..cmq mi fa abbastanza piacere dicuterne...(+ o -)....
No ma non preoccuparti, non cerco di convertirti :D :> sto semplicemente esprimendo qual'è il messaggio che i creatori di Final Fantasy hanno voluto trasmettere IMO ^^
 

Babyfinal

Uematsu Like me
IrvineKinneas ha detto:
Magari hai ragione..ma è evidente che la pensiamo in modi diversi...e non credo di poterti far cambiare idea così come mi sembra difficile che tu la faccia cambiare a me..cmq mi fa abbastanza piacere dicuterne...(+ o -)....

Gidan è un personaggio più caratterizato rispetto ad altri, e poi gidan è solare Squall è sempre depresso in più Gidan è un po' più donnaiolo Squall pensa sempre o a rinoa o a seifer Viceversa Cloud pensa o a Aeris (nn tifa:D) o a Sephirot :eek:
 

<kenji>

Nuovo utente
Babyfinal ha detto:
Gidan è un personaggio più caratterizato rispetto ad altri, e poi gidan è solare Squall è sempre depresso in più Gidan è un po' più donnaiolo Squall pensa sempre o a rinoa o a seifer Viceversa Cloud pensa o a Aeris (nn tifa:D) o a Sephirot :eek:
il punto non è questo, ma è il fatto ke squall è un solitario senza motivo, il suo passato non è niente, e il suo amore verso rinoa è inspiegabile (pochi minuti prima di impazzire per lei la stava lasciando morire..)
cloud è un depresso cronico.. sebbene si riprenda nell'ultima parte di FF7, doveva reagire meglio
gidan invece rispetto a loro due reagisce meglio a tutto, ha un carattere decisamente migliore.. la sua storia è di gran lunga migliore di quella di squall, e intanto non è nè un solitario, ne un depresso.. nn so se mi sn spiegato bene :D
 
Top