FF IX esistono difetti in ff9?

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
io non considero molto il lato dei combattimenti, però obbiettivamente bisogna dire che certe volte quando la barra trance ti parte cn un goblin non è che non ti faccia incazzare.
Troppo facile, ma io l'avrei messo tra i pregi così evitava di basare il gioco sul combattimento e nn sul lato + importante del gioco cioè trama e personaggi.
io lo considero un gran gioco, mi viene da vomitare nel sentire le critiche dei bimbi minkia che offendono il nove senza averlo mai effettivamente giocato.
Chi afferma che squall è + caratterizzato di vivi, mi deve consigliare il suo pusher.....

Ah beh la Trance sì è stata sviluppata male, ma non c'entra con il sistema di combattimento. Comunque anche a me da fastidio che FF IX venga accusato solo perchè ha i deformed, caratteristica tipica della saga oltretutto.
 

Jiraiya

Sensei Member
Beh questo FF è stato fatto veramente bene secondo me..senza pekke...anke diciamo missioni secondarie c'è ne sono...il gioco di carte...la grafica nn mi sembra male...se mettiamo i peli nel uovo...la trance forse se si poteva in un certo controllare sarebbe stato perfetto(come la barra turbo in FF X)...e il fatto di nn poter tornare in alcuni posti per far mangiare dei mostri a Quina...per esempio nel Vulcano( :mixerte: :devih: )... o ke nn ci si possa proprio tornare nei posti.....queste sono veramente delle picolezze cmq....il gioco è BELLISSIMO!!!!un Gran Gioco....ki nn è d'accordo?ke lo spiezzo in 2 (scherzo).....
 

-D4r0N-

Sventrapapere
personalmente è il mio ff preferito...ma nonostante questo ho trovato i pro e i contro..
a parte la grafica che essendo un gdr non mi importa parecchio..la costituzione dei pg, che sembrano dei nani,gli mp, che in questo ff gli mp si consumano tr velocemente..
per il resto sono tutti pro al gioco..
la durata del ff, molto lungo e avvincente, con una trama ben articolata, se penso ai precedenti e ai successivi che per finirli bene ci metto circa un mese, per questo ci ho messo quasi tre mesi...i sotto giochi..molto avvincenti(tranne il salto alla corda XD)
il gioco di carte,becca qui Choco...i boss,i mostri...a me è piaciuto molto..
certo nn può essere definito perfetto..ma è molto bello...
 

Folken89

Member
i diffetti di ff IX sn legati principalmente alla facilità eccessiva, alla fin fine il filone princpale era facilmente affrontabile e anche da una trama che seppur bella ed avvicente riprendeva il classico clichè del cattivo che voleva dominare il mondo,
Apparte questo, però, la trama è stata sviluppata molto bene, e, i personaggi sono stati approfonditi molto bene.

FF IX è un gran gioco, personalmente lo considero un capolavoro, ma obbiettivamente non è perfetto, è un gioco molto bello coinvolgente e che fa riflettere in certi puntiò
 

Darth Squall

Nuovo utente
nemingway ha detto:
ok raga premesso ke stiamo parlando del miglior gioco al mondo, sapreste trovare qlk cosa di FF9 ke nn vi è piaciuta?qlk difettuccio così? :rolleyes: (sempre ke ci siano...)

:ffx02:
Bè il miglior gioco è FF7, poi di difetti ce ne sono per essere un gioco fatto nel 2000, i personaggi sono troppo "bambineschi" poi il fatto della "Trance" che parte quanto è inutile, poi è brutto gestire 4 personaggi è un esagerazione, video a dir poco scadenti rispetto alla precedente saga FF8. X quanto riguarda il Chocobo è troppo semplice portarlo a livello "ORO" e questo ribadisce ke è un gioco piuttosto bambinesco. Poi l'apprendimendo di nuovi segreti attraverso le armi e non con l'esperienza del personaggio troppi tipi di evocazioni (nel gergo di FF8 G.F.). Insomma è un gioco cn troppi difetti.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Darth Squall ha detto:
Bè il miglior gioco è FF7, poi di difetti ce ne sono per essere un gioco fatto nel 2000, i personaggi sono troppo "bambineschi" poi il fatto della "Trance" che parte quanto è inutile, poi è brutto gestire 4 personaggi è un esagerazione, video a dir poco scadenti rispetto alla precedente saga FF8. X quanto riguarda il Chocobo è troppo semplice portarlo a livello "ORO" e questo ribadisce ke è un gioco piuttosto bambinesco. Poi l'apprendimendo di nuovi segreti attraverso le armi e non con l'esperienza del personaggio troppi tipi di evocazioni (nel gergo di FF8 G.F.). Insomma è un gioco cn troppi difetti.

Per la Trance posso darti ragione...
Riguardo il party, TUTTI i FF fino al 6 hanno SEMPRE fatto gestire 4 PG (il che è decisamente buono, a mio parere)!
Il Chocobo è il punto di forza, praticamente... (nell'VIII i Chocobo possono essere arrostiti, tanto per il resto sono inutili...)
Poi "nel gergo di FFVIII" i GF sono molti?? Hai visto per caso nell'ottavo capitolo quanti ce ne sono?!

Per il "bambinesco"... bene, se non ti piace il super-deformed non posso farci niente, ma non è OBIETTIVAMENTE da considerare un difetto...

E con questo chiudo il mio discorso!
 

piola

Nuovo utente
Folken89 ha detto:
i diffetti di ff IX sn legati principalmente alla facilità eccessiva, alla fin fine il filone princpale era facilmente affrontabile e anche da una trama che seppur bella ed avvicente riprendeva il classico clichè del cattivo che voleva dominare il mondo,
Apparte questo, però, la trama è stata sviluppata molto bene, e, i personaggi sono stati approfonditi molto bene.

FF IX è un gran gioco, personalmente lo considero un capolavoro, ma obbiettivamente non è perfetto, è un gioco molto bello coinvolgente e che fa riflettere in certi puntiò

Non avrei saputo dirlo meglio, concordo pienamente... ma per me resta il migliore!
 

Folken89

Member
piola ha detto:
Non avrei saputo dirlo meglio, concordo pienamente... ma per me resta il migliore!
Grazie, sono colpito dal tuo apprezzamento. FF IX è molto bello, non è un capolavoro ma obbiettivamente parlando è migliore su tutti i campi rispetto al 8.
FF VIII è aria fritta.....
FF IX è un gran gioco

Il super deformed non è un difetto anzi è un pregio perchè significa che il gioco non si è occuapato a fare i personaggi vestiti da fighette, ma si è impegnato nella trama e nella caratterizzazione e bg relativi dei personaggi
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
allora FFIX.. cercherò di parlarne in maniera obiettiva:

1)Grafica: beh, è quanto di meglio la ps1 potesse dare, anche se alcune locazioni sono un po' spoglie
2)ost: ottimi brani appiati ad alcuni brani piuttosto mediocri
3)gameplay: semplice e intuitivo, ma non permette personalizzazioni estreme
4)longevità molto buona, se si contano tutte le side quest
5)personaggi e trama: eccellente sotto ogni punto di vista:
6)difficoltà: troppo facile

se esistono difetti stanno nell'eccessiva facilità e nel gameplay tropp "fisso"
 

shreder

Jaggler
il gioco è molto bello, nn meno difficile di altri ff, lo stile dei personaggi è perfetto e sta bene nel contesto in cui si trova ( puo piacere o no, ma nn è un difetto del gioco)
senza una guida nn è molto facile evolvere il gioco e poi...
 

Babyfinal

Uematsu Like me
shreder ha detto:
il gioco è molto bello, nn meno difficile di altri ff, lo stile dei personaggi è perfetto e sta bene nel contesto in cui si trova ( puo piacere o no, ma nn è un difetto del gioco)
senza una guida nn è molto facile evolvere il gioco e poi...

Scusami ma non è un commento molto obbiettivo.

Sono d'accordo però parlando obbiettivamente qualche errore in ff9 c'è.
Non grave ovviamente anzi è sviluppato in un bel modo però ci sono alcuni punti che possono trasformarsi in un punti morti da cui è difficile uscire
 

shreder

Jaggler
errore nello scrivere...intendevo evolvere il chocobo...poi è logico che ci sia qualche difettuccio...non grave ma c'è
 

nemingway

Kain_Lycan
shreder ha detto:
errore nello scrivere...intendevo evolvere il chocobo...poi è logico che ci sia qualche difettuccio...non grave ma c'è

va be i difettucci ci sono sempre
il mio titolo era un po esagerato :p

edit: cavolo questa discussione sta in piedi da un anno :O
sono contento che vi sia piaciuta :D
 

Folken89

Member
shumi87 ha detto:
Probabilmente se io sono il "classico ragazzo che ama FFVIII e schifa il IX" è perchè probabilmente tu sei il classico ragazzo che ritiene che per finire un gioco basti completare la trama base e ammazzare qualche boss... prova a terminare ffVIII non solo uccidendo tutti i boss supplementari (e non venirmi a dire che omega è anche solo paragonabile a quella palla colorata di ozma come difficoltà), ma terminando la collezione di carte, e ottenendo tutti gli oggetti. se poi puoi dire di aver fatto tutto questo bè, tanto di cappello, ma non lo definirei certo un gioco che completano i bambini di 8 anni...
E comunque, se secondo te il IX è così meritevole di elogi... prova a spiegarmi un po quali sono queste caratteristiche che tanto lo differenziano dai restanti 12... e in particolare che lo distaccano come livello dal VII, l'VIII, e il X.... a parer mio è stato un tornare indietro come livello rispetto al lavoro dell'8... però se hai buoni argomenti da presentare magari mi convinci del contrario... buona fortuna....
di solito si critica i cogli-oni che non motivano, ops tu sei un tra questi!
Tu ti sei limitato ad un'aspetto superificiale dell'opera guardando tutto con l'ottica di FFVIII il quale è tutto tranne un capolavoro, ed è tutto tranne che un gioco di ruolo serio. FFIX ha una trama abbastanza complessa e punta sulla caratterizzazione dei personaggi.
L'otto,invece, è la peggiore cosa mai uscita da un cervello umano, la trama è piena di buchi narrativi e non su cazzate ma proprio tutta la trama, i personaggi hanno lo spessore di una pozzangera, guardiamo per esempio irvine, il personaggio + riempitivo della storia, o seifer ub bulletto privo di personalità e privo di reale peso nella trama, visto che si fanno trascinare degli eventi e visto che artemisia esistendo nel futuro doveva sapere che aveva fallito in passato >_>
 
Top