Eta' per videogiocare

Wewee

Member
un mio compagno di classe in 1°media aveva quelle cose sul telefonino e si faceva figo in classe XD non sono solo i giochi ed il pc a dae contenuti inadatti ai bimbi, ma anche la tv, la mediaset, l'avete vista la raffaella fico, quella che fa i personaggi con enrico papi su italia uno? *-* i bimbi non sono tutelati nemmeno un pò in questo senso e a 12anni si vantano di avere... senza magari sapere che hanno fatto. Ci si mettono pure i venditori, che danno tutto a tutti pur di prendere soldi...


(fanno rabbrividire forse 'ste cose delle da un 16enne XD)

E dopo che mandano queste cose alla televisione,si mettono a censurare i cartoni dove appare anche una sola goccia di sangue..-.-
 

gioseph

Active Member
Figuratevi censuravano anche dragon ball =.=
C'erano scene un pò più particolari ma potevano senza nessun tipo di problema essere trasmesse.. comunque non andiamo OT XD
 

DSB

Nuovo utente
calcolando che noi siamo capitati nel periodo dei videogames ci porteremo questa passione dentro la tomba. Ovviamente a 60 anni non puoi giocare gli FPS.
 

gioseph

Active Member
Io continuerei a giocare dai.. forse parlo così perchè sono molto preso dai videogiochi.. spero non accada mai anche a me quello strano disgusto dato dal fatto che appunto si ha giocato troppo...
 

blaaster97

Nuovo utente
Secondo me si può giocare a qualsiasi età, ma in media è tra i 10-18 anni, visto che prima ovviamente non si è molto bravi, a parte casi rari,e dopo si inizia a non pensare più alla casa per via della maggiore età, o almeno la penso io così...
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Secondo me si può giocare a qualsiasi età, ma in media è tra i 10-18 anni, visto che prima ovviamente non si è molto bravi, a parte casi rari,e dopo si inizia a non pensare più alla casa per via della maggiore età, o almeno la penso io così...

Quoto alla grande blaaster anche se per me l'età media è di 10-24 :cheesy:
 

War

Member
Indubbiamente i videogiocatori sono senza età.
Se poi vogliamo discutere dei giochi che un ragazzo di 13 anni compra allora è un'altro paio di maniche.
Fosse per me il Pegi (Pan-European Game Information oppure Informazioni paneuropee sui giochi, chiamatelo come vi pare) lo farei rispettare in modo più rigido in modo di non vedere un ragazzo di 11 anni che gioca a GTA4 oppure a Dante inferno. Farei anche un bel corso accelerato ai genitori che come dei totali zombi comprano ai figli qualisiasi cosa pur di acontentarli.
 

blaaster97

Nuovo utente
Indubbiamente i videogiocatori sono senza età.
Se poi vogliamo discutere dei giochi che un ragazzo di 13 anni compra allora è un'altro paio di maniche.
Fosse per me il Pegi (Pan-European Game Information oppure Informazioni paneuropee sui giochi, chiamatelo come vi pare) lo farei rispettare in modo più rigido in modo di non vedere un ragazzo di 11 anni che gioca a GTA4 oppure a Dante inferno. Farei anche un bel corso accelerato ai genitori che come dei totali zombi comprano ai figli qualisiasi cosa pur di acontentarli.
non sono del tutto d'accordo, un ragazzo di 13 anni, può avere una mentalità adulta, quindi scene splatter o per così dire spinte non per forza lo traumatizzano, dipende vedere pure il tipo di giocatore...:noworry:
 

War

Member
non sono del tutto d'accordo, un ragazzo di 13 anni, può avere una mentalità adulta, quindi scene splatter o per così dire spinte non per forza lo traumatizzano, dipende vedere pure il tipo di giocatore...:noworry:

Sapevo che mi avrebbero quotato per quello. ;)
Mettiamo le cose in chiaro, una persona a 13 anni non è "adulta" solo perchè ha un comportamento più serio o perchè è migliore di altre persone. Una persona di 13 anni la definisco adulta se dice "non posso prendere questo gioco perchè c'è scritto Pegi 18". ;)
Io sto parlando di Pegi non di persone facilmente influenzabili o altro, quello và in base al carattere delle persone. Una mia amica ad'esempio non riesce ha giocare ai survival Horror, e ha più di 25 anni. :)
 

andxel

Zero Shift
Non credo esista un'età per videogiocare.Finchè ti diverte e finchè ne senti il bisogno per quel che mi riguarda puoi giocarci finchè non crepi.Che poi non sia il mio,o il caso di nessun altro è un altro paio di maniche...
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Non credo esista un'età per videogiocare.Finchè ti diverte e finchè ne senti il bisogno per quel che mi riguarda puoi giocarci finchè non crepi.Che poi non sia il mio,o il caso di nessun altro è un altro paio di maniche...

Ma dai non è vero perchè tu non puoi giocare a 50 anni...magari si una volta al mese tanto per...ma tu avrai pure una famiglia,1 lavoro e tante cose che ti occupano il tempo...:noworry: :cheesy:
 
Top