Varie evoluzione....non era meglio prima?

sir auron of spira

:Here I come:
Questa è solo la mia opinione,ma io penso che ff X-2 sia stato fatto per fare una tregua,una pausa,un minimo di -pensiamo un attimo al futuro- dato che la square si era appena fusa con l'enix. FF x-2 è stato il mio primo ff e ti assicuro che chi non aveva mai gicato è rimasto molto colpito e impressionato dalla bellezza del gioco...

FF XII per me è un capolavoro di grafica e realtà.
Il più vasto mondo di FF,la miglior grafica di ps2,una storia che coinvolge persone grandi grazie al tema della guerra,ora più che mai attuale,e i bambini grazie alla fantasia.
Il sistema di combattimento lo preferivo prima,ma se ci guardi bene anche questa è una prova. Io onestamente penso che ff7 ha riscosso grande successo anche per il fatto che non c'erano concorrenti alla sua altezza. Con questo non voglio dire che ff7 non è un capolavoro,anzi,ma penso che bisognerebbe essere meno duri con la square perchè se non si fosse fusa con l'enix non sarebbero esistiti i ff dopo il 10,compresi dirge of cerberus,advent children e gli altri episodi legati a ff7.
Ma ripeto che questa è solo la mia opinione

Questa cosa l'avevo scritta andando OT in ualrto thread,comunque questo è ciò che penso.
I cambiamenti per me vanno bene,sono solo un po' difficili da abituarcisi.
 

Kobe81pts

black mamba
io preferisco il classico jrpg a turni con la schermata che cambia prima dello scontro ed i personaggi fermi. sarò arretrato ma la penso così tanto che ora sto rigiocando il 9
 

Tidus9_91

This is my story....
Ok... Magari FFX-2 e XII non saranno stati i migliori FF di sempre ma a mio parere nn si può dire ke siano stati dei veri e propri buchi nell'acqua.... Nel X-2 penso ke sia stato bello rivivere un'avventura nel mondo di Spira (anke se troppo semplice forse...) Mentre nel XII c'è stata una ventata di novità ke possono essere piaciute o meno a seconda dei gusti... La grafica era la migliore di tutti i FF e la storia non è stata la peggiore di tutte.... Anzi... X quanto riguarda il X io penso ke sia il capitolo più bello della saga insieme all'VIII.....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kobe81pts ha detto:
io preferisco il classico jrpg a turni con la schermata che cambia prima dello scontro ed i personaggi fermi. sarò arretrato ma la penso così tanto che ora sto rigiocando il 9


arretrato?? non farmi ridere!
anch'io sono proprio come te
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
io direi che questa evoluzione è avvenuta con successo in Kingdom Hearts, che appunto nn è FF.

sinceramente tra le ultime uscite square enix quello che ha avuto + "FF Style" è stato Dragon Quest: l'odissea del re maledetto
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Kobe81pts ha detto:
io preferisco il classico jrpg a turni con la schermata che cambia prima dello scontro ed i personaggi fermi. sarò arretrato ma la penso così tanto che ora sto rigiocando il 9


beh dal canto mio sto giocando a VII - VIII insieme ed il IX lo finisco almeno una volta x anno (è dura la strada x il livello 99!)

il 10 a me nn piace xchè è troppo assurdo: quando un mio amico mi racconta la trama io gli rido in faccia x mezz'ora (nn ci ho mai giocato) in quanto al XII ho gi detto in un altro topic che sn stati 60 euro ben spesi
 

Kain

So say we all!
Kobe81pts ha detto:
io preferisco il classico jrpg a turni con la schermata che cambia prima dello scontro ed i personaggi fermi. sarò arretrato ma la penso così tanto che ora sto rigiocando il 9

Non sei arretrato, sei uno a cui piace FF (fai bene ad aver iniziato FF IX).

I Love Quina Quen ha detto:
io direi che questa evoluzione è avvenuta con successo in Kingdom Hearts, che appunto nn è FF.

sinceramente tra le ultime uscite square enix quello che ha avuto + "FF Style" è stato Dragon Quest: l'odissea del re maledetto

Infatti KH è fatto da quei coglioni di Nomura, Kitase e Hashimoto, gli stessi che stanno commercializzando la saga FF con 300000000 spin off e creando giochi action che di FF hanno ben poco.
Dragon Quest non è stato quello ad avere di più il "FF Style", è stato un classico DQ. Ti ricordo che il primo DQ è uscito prima del primo FF.

I Love Quina Quen ha detto:
il 10 a me nn piace xchè è troppo assurdo: quando un mio amico mi racconta la trama io gli rido in faccia x mezz'ora (nn ci ho mai giocato) in quanto al XII ho gi detto in un altro topic che sn stati 60 euro ben spesi

Si ma se non hai mai giocato a FF X come fai a giudicarlo?
Beato te che sei rimasto soddisfatto dei 60 € spesi per FF XII.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Si ma se non hai mai giocato a FF X come fai a giudicarlo?


riguardo a FFX sarà il mio amico che nn sa raccontare ma è un gioco che nn mi ispira, per quel che lo conosco.

Beato te che sei rimasto soddisfatto dei 60 € spesi per FF XII

secondo me alla fine nn è malaccio: ha i suoi pregi ed i suoi difetti... ma dopo il X-2 a cui ho fatto una partitina mi immaginavo qlc di molto + figo!

alla fine è stato meglio prendere genji a 5 euro (un po' cortino però)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kobe81pts ha detto:
io preferisco il classico jrpg a turni con la schermata che cambia prima dello scontro ed i personaggi fermi. sarò arretrato ma la penso così tanto che ora sto rigiocando il 9

Dragontype ha detto:
arretrato?? non farmi ridere!
anch'io sono proprio come te

quoto, come vedete.
io sono infelice di aver speso anche solo i 2 euro che ho speso per il XII ca..o!!!!!!!!
per non parlare dei 55 che ho speso per il X-2, mi sono sentito male quando ho visto che livello di demenza pop avevano raggiunto i personaggi durante uno dei tanti balletti-musical!!!!

rivoglio Final Fantasy!!!!!!!!!!:heul::beyg::heul::beyg::heul::beyg:

FFXII-FFX-2-FFXI:violento:
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
allora...KH fa profondamennte skifo ank a me,la presenza della Disney è un sacrilegio!!
x FF X:nn siamo ai lv del IX(o eventualmente dell' VIII)ma è da giocare;
x FF X-2:mi è piaciuta xk affianccata alla demenza ke descrivete voi c'è un'atmosfera briosa.
x FF XII:ci sto giocando ed è davvero bello :)
x FF XI:neank a me qst progetto è andato giù...
 

shreder

Jaggler
a me la demenza pop del 10-2 mi offende profondamente...il 12 sara un bel gioco ma di ff sa poco...poi stare 2 giorni su un boss con 10000000 di hp senza gusto nel farlo per la banalita della battaglia è poco gratificante...

riniziero il 9 per la 30esima volta in attesa del 6...messo male ?
 

Nostradamus

Nuovo utente
secondo il mio parere il sistema aturni di prima era più bello, ma soprattutto classico..... speriamo che nel XIII ritorni ad essere come un tempo......
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
shreder ha detto:
riniziero il 9 per la 30esima volta in attesa del 6...messo male ?


assolutamente no..

@ Nostradamus:A turni come il X spero mai, ma bensì come il VI,VII,VIII e IX! quel sistema a turni rendeva le battaglie brutte e facili per non parlare poi della barra di turnazione Oo
 
Top