Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

Teramage

Member
Ma che salvare lol
Fai come me, hai disposizione 4 tentativi, ne usi tre e li usi per le prime tre parole dell'elenco; se dopo tre ancora non è bypassato esci dalla schermata del pc e riprovi. Prima o poi lo forzi, e il tempo che usi non è, come si potrebbe pensare, elevato: son al massimo 2-3 minuti a pc.

io faccio lo stesso solo che la prima parola la prendo a caso e le altre le provo vedendo il risultato della prima. Alla fine bisogna solo controllare le lettere o sillabi uguali.

Comunque ho provato Mothership Zeta e devo dire di essere rimasto un pò deluso. In poche parole è come se fosse un'altra operazione anchorage solo che ti puoi portare gli oggetti dalla zona contaminata. Alla fine ti rimangono una manciata di armi aliene (si contano in una mano) e una piccolissima parte di nave che puoi usare come rifugio (molto scomodo come rifugio direi). L'unica cosa veramente bella sono le registrazioni che trovi nella nave di tutte le persone rapite e alcuni npc che si trovano congelati, come il samurai giapponese che parla, ovviamente, solo la sua lingua e se ne và in giro ad affettare alieni con la sua spada.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ma che salvare lol
Fai come me, hai disposizione 4 tentativi, ne usi tre e li usi per le prime tre parole dell'elenco; se dopo tre ancora non è bypassato esci dalla schermata del pc e riprovi. Prima o poi lo forzi, e il tempo che usi non è, come si potrebbe pensare, elevato: son al massimo 2-3 minuti a pc.

facevo anche io così, il problema è che a volte ti trovi con parole di 8 lettere e ne indovini 7, vai sul sicuro con una parola e poi invece scopri di aver sbagliato
è solo a scopo precauzionale
 

Teramage

Member
facevo anche io così, il problema è che a volte ti trovi con parole di 8 lettere e ne indovini 7, vai sul sicuro con una parola e poi invece scopri di aver sbagliato
è solo a scopo precauzionale

Si ma infatti anche se trovi parole vicinissime alla soluzione, quando arrivi a 3 tentativi su 4 spegni e riacendi il computer, meglio di vedersi bloccato il computer e dover ricaricare il salvataggio precedente.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
mmm...qualcuno sa dirmi il senso del Segnale Radio Cinese? o_O perché io veramente non trovo un senso lol comunque, per itachi, io ricordo che ce ne sono parecchie nella casa del padrone di Paradise Falls (non ricordo il nome), dietro le scale per salire al piano superiore...
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
mmm...qualcuno sa dirmi il senso del Segnale Radio Cinese? o_O perché io veramente non trovo un senso lol comunque, per itachi, io ricordo che ce ne sono parecchie nella casa del padrone di Paradise Falls (non ricordo il nome), dietro le scale per salire al piano superiore...

esatto, altrimenti la maggior parte le si trovano nello stabilimento Nuka Cola all'estremo sud della mappa, in posizione centrale. Per il resto si deve cercare un pò ovunque, a volte se ne trovano 3-4 sui rottami dei camion per strada (uno se non ricordo male era nella città deserta dove ci sono i Death Claw, a nord)
 

Teramage

Member
Le nuka cola quantum le trovi ovunque nella zona contaminata, sarebbe impossibile elencarti tutte le locazioni. Comunque ne troverai 3 nello stabilimento nuka cola e un'altra in un camion fuori dallo stabilimento. Poi tieni conto del fatto che hai una bassa percentuale (5% mi pare) di trovarne una in ogni distributore nuka cola che controlli (solo la prima volta che controlli ovviamente). Poi alcune le trovi dentro qualsiasi negozio alimentari nella zona contaminata, sopratutto all'interno e ne dintorni della capitale (ce ne sono parecchi).
Per le altre dovrai solo esplorare, vai avanti completando altre missioni e vedi che ne troverai parecchie (mi sa in tutto sono un'ottantina).
 

pissio

Osservatore di eclissi
e ovviamente cerca di non scolartele. Mi pare che ne trovi più di tre all'interno dello stabillimento, tre sono solo quelle che prendi dall'impianto di produzione, mi sembrava ce ne fossero altre in giro.
Non potevano lasciare le bottiglie vuote in modo da raccogliere tutta quella sparsa nel piano interrato invece di diventare scemi a cercarle ovunque? ;_;
 

pissio

Osservatore di eclissi
naaa, non credere. Sono un pò lunghi ma niente di difficile e comunque buona parte delle bottiglie di Nuka Cola le trovi strada facendo durante le missioni, sta solo a te peredere un pò di tempo a cercare un pò ovunque invece di procedere spedito verso la destinazione
 

andxel

Zero Shift
Salve ragazzi,ho fatto una grande caxxata.Per ottenere i trofei bad karma ho iniziato un altro salvataggio e purtroppo ho utilizzato per sbaglio l'unico vecchio con il karma buono prima della missione finale.Ora l'unico salvataggio da buono che mi è rimasto è un salvataggio che mi trascina direttamente davanti al computer del progetto purezza dove devo inserire il codice d'attivazione.Ora ditemi,se acquisto Broken Steel che tecnicamente inizia appena dopo la fine del 3 normale,il dlc si dovrebbe ancora attivare vero?E se Broken Steel si attiva posso ancora avviare missioni come Operation Anchorage ecc durante BS?
 

Teocida

Oltreuomo
Che pollo che sei, io per sicurezza ho messo il "buono" nell'HDD e la "cattiva" nella memoria da 256 interna. :laugh:

Comunque sia, a quanto ne so io Broken Steel si attiva comunque, dato che si attiva dopo la fine di "riprenditelo", mentre lo stesso discorso non vale né per OA né per il Pitt, poiché questi si dovrebbero attivare (a quanto ne so) prima di iniziare appunto l'ultima missione. Io quando li ho attivati avevo "riprenditelo" attiva, ma non ero ancora andato alla Cittadella per partire con la squadra.

EDIT: @Itachi, per le Quantum non disperare, se prendi Broken Steel potrai crearle tu stesso (se scegli la skill adatta in uno dei livelli).
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Io quando li ho attivati avevo "riprenditelo" attiva, ma non ero ancora andato alla Cittadella per partire con la squadra.

Io mi chiedo,quando ti risvegli alla cittadella l'unica cosa che puoi fare sono le missioni di BS o puoi anche continuare altre missioni?Perchè se così fosse sarebbe davvero stupido non permetterti di continuare anche OA,TP e PL.
 

Teocida

Oltreuomo
Io mi chiedo,quando ti risvegli alla cittadella l'unica cosa che puoi fare sono le missioni di BS o puoi anche continuare altre missioni?Perchè se così fosse sarebbe davvero stupido non permetterti di continuare anche OA,TP e PL.

No beh, sicuramente, avendole già attivate prima di finire l'ultima quest poi puoi continuarle. Ovvero, sia OA che il Pitt si attivano sentendo un messaggio radio non appena scaricate, e questo messaggio lo capti solo se non hai iniziato "riprenditelo". Dopo averlo captato puoi tranquillamente finire il gioco e iniziare le altre, ma se lo finisci e poi scarichi OA e il Pitt non credo proprio che il tuo Pip Boy riceva il messaggio.

Ah, Point Lookout si attiva tranquillamente dopo Broken Steel (e anche prima, se vuoi, ma consiglio un livello oltre il 25 per giocarlo).
 

Teramage

Member
Non ho provato di persona, ma credo che comunque anche dopo aver completato broken steel tutte le espansioni si possano comunque iniziare e finire tranquillamente. Più che altro per il fatto che non sono minimamente collegate alla trama e quindi non si bloccano una volta intrapresa broken steel. Così come qualsiasi altra quest del gioco originale, anche queste, essendo per l'appunto delle quest aggiuntive, siano disponibili anche dopo la riattivazione del progetto purezza.
Non per altro, non mi sembra molto logico che i dlc precedenti a Broken Steel si debbano bloccare non essendo minimamente collegati con esso e tutti i cambiamenti che comporta.
 
Top