<<Mettitelo. Rebecca imposta la data alla comparsa di Adamo ed Eva.>>
<<Cosa così indietro?>>
<<FALLO! NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE.>>
Venni catapultato in un mondo che non conoscevo. Non c'erano ne auto ne edifici ne strade, niente di niente.
<<Manuel mi senti?>>
<<Si, ma dove sono?>>
<<Sei sempre sulla Terra, ma ai tempi di Adamo ed Eva. In questo momento sei nell'Eden. Guardati attorno vedi qualcosa?>>
Mi misi a perlustrare la zona, ma mi fermai subito. C'era una valle sotto di me e ai suoi piedi si innalzava un edificio. Sentì uno strano rumore sopra la mia testa. Mi girai e vidi un astronave.
<<Impossibile.>> pensai. Ai tempi di Adamo ed Eva non esistevano edifici così grandi e tantomeno astronavi.
<<Mamma! Qui volano astronavi e c'è uno strano edificio. E' impossibile che mi trovi ai tempi di Adamo ed Eva.>>
Mi tirarono fuori dall'animus e mi spiegarono tutto. Di Minerva e di coloro che vennero prima, coloro che forgiarono i frutti dell'Eden.
<<Ok ora ti rimandiamo dentro. Mi raccomando!>>
Rientrai nell'animus. Mi rimandarono nello stesso posto di prima.
<<Ok Manuel. Adamo ed Eva dovrebbero trovarsi ad est....*****!>>
<<Mamma? Mamma? Mi senti?>>
Non rispondevano più. Ero imprigionato nell’Animus. Ma dovevo continuare la missione che mi era stata affidata. Mi diressi verso l'enorme edificio, quando all'improvviso vidi due persone. Correvano verso l'entrata principale. Aprirono una specie di porta circolare. Si guardavano sempre indietro. Decisi che era meglio seguirli. Entrai con loro e li vidi arrampicarsi. Da come si muovevano credetti che fossero assassini, ma mi corressi subito: era impossibile che l'ordine degli assassini era presente ai tempi di Adamo ed Eva. Spaccarono una vetrata e continuarono a salire. Durante la salita si fermarono per qualche istante. In una stanza c'era una donna con una sfera in mano e dentro una specie di fonderia. Arrivarono in cima.
<<Adamo, ce l'ho!>>
<<Eva!>> gridai. Parte dell'edificio si stava sgretolando sotto i miei piedi.
<<Attento!>>
c'è qualcosa di strano in questa parte...vista in AC 2....