Varie Ffvi Vs Ffvii

Kain

So say we all!
E' una bella sfida; io credo che FF VII sia auperiore ma di poco, infatti credo sia i due capitoli migliori della saga. Comunque voto FF VI visto che è quello che ha preso meno voti :>
 

Sadrith

Crimson eye
sinceramente,non so proprio che fare,questi de capitoli,li porto sempre con me nel cuore...cqomunque voto il VII,lo ritengo di un pelino superiore a ffVI...ma di poco.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sadrith ha detto:
sinceramente,non so proprio che fare,questi de capitoli,li porto sempre con me nel cuore...cqomunque voto il VII,lo ritengo di un pelino superiore a ffVI...ma di poco.

quoto, ffvi è un capolavoro quasi pari al VII che però rimane il culmine massimo della saga :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Voto FFVII, perchè nonostante FFVI sia il primo della serie a mostrare una trama profonda e matura con buona parte dei personaggi molto ben caratterizzati, FFVII riprende e migliora tutti gli aspetti presenti nel suo predecessore.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Anche se ammetto che FFVI conteneva già molti elementi ereditati poi da FFVII, preferisco il VII essendo molto più crudo e maturo di quanto non sia il VI che rimane un po' troppo "sbrigativo" (personaggi che si incontrano e diventano amici e compagni in meno di dieci secondi, situazioni complesse che si risolvono alla velocità della luce...)
 
FFVII secondo me è senza dubbio il migliore FF della saga e quindi anche di FFVI, che comunque è un buon gioco.

Personalmente darei un mezzo punto in più a FFVII per la trama e per la giocabilità che sono veramente ai massimi livelli.

A mio modo di vedere ciò che rende unico FFVII rispetto al VI è la dicotomia Sephiroth-Cloud che è la base portante del gioco e dalla quale la storia nasce e si dipana. Cloud e Sephiroth dunque come entità unica, un rapporto "esclusivo" al quale gli altri protagonisti non sono ammessi.

Certamente anche nel VI c'è il fascino di Kefka (il male immotivato e asfissiante) ma non c'è un rapporto così complesso tra protagonista e antagonista: fondamentalmente Terra deve "semplicemente" salvare il mondo da Kefka, senza un partciolare rapporto d'odio con il nemico se non quello dettato dal suo comportamento "malvagio".
 

artemide86

...lunatica...
Che lotta dura. Durissima. Credo che andrò in crisi se devo scegliere uno o l'altro.
Come trama sono entrambi eccellenti, i due diamanti di casa Square. FF7 punta tutto su un protagonista centrale come Cloud che vive al centro di un (neanche tanto) celato triangolo amoroso, ha un rapporto tutto particolare con il cattivo e un passato che più travagliato non si può (per certi versi mi ha ricordato Celes: entrambi "manipolati" geneticamente, entrambi un po' sempre sulla linea di divisione buono-cattivo).
FF6 invece punta molto su un gruppo, composto da molti elementi, quasi tutti con alle spalle un ottimo sviluppo, ciascuno con i suoi problemi (da un amore perduto, alla ricerca di sè stessi, alla voglia di libertà).
In pratica, proprio non me la sento di votare
 

pissio

Osservatore di eclissi
artemide86 ha detto:
Che lotta dura. Durissima. Credo che andrò in crisi se devo scegliere uno o l'altro.
Come trama sono entrambi eccellenti, i due diamanti di casa Square. FF7 punta tutto su un protagonista centrale come Cloud che vive al centro di un (neanche tanto) celato triangolo amoroso, ha un rapporto tutto particolare con il cattivo e un passato che più travagliato non si può (per certi versi mi ha ricordato Celes: entrambi "manipolati" geneticamente, entrambi un po' sempre sulla linea di divisione buono-cattivo).
FF6 invece punta molto su un gruppo, composto da molti elementi, quasi tutti con alle spalle un ottimo sviluppo, ciascuno con i suoi problemi (da un amore perduto, alla ricerca di sè stessi, alla voglia di libertà).
In pratica, proprio non me la sento di votare
condivido appieno il tuo post
dopo questi due c'è il vuoto, nessun gioco che si avvicini alla purezza di questi due
direi che hai tralasciato il fatto che presentano anche gli antagonisti migliori della saga, Kefka e Sephiroth
 

Folken89

Member
E' una sfida, io ho votato il sei, anche se lo ritengo pari al sette, se nel sette abbiamo una centralità in un solo protagonista, in ffvi tutto si svolge attorno a tutti i personaggi non tralasciando niente. In ffvii alcuni personaggi vengono un pò tralasciati....... sembra una bestemmia....lo so.
FFVI mi ha dato molto, non sono riuscito a vedere la fine, ***** di emutaltre di mmmmmerd..a..... però la storia mi ha appassionato preso. Il sette mi ha preso molto, tutto viene gestito a meraviglia, però diciamo che tutto si svolge attorno al protagonista, non che si centra solo su cloud, ma proprio che un protagonista eccelle rispetto agli altri, in ffVI ho trovato un certo equilibrio tra tutti i pg
 
Top