Varie FFX-2 VS FFXII: Quale vi ha più deluso?

danie

Active Member
Allora, faccio questo thread perchè ho bisogno di sapere se vi ha deluso di più FFX-2 oppure FFXII, visto che sono stati deludenti tutti e due (e per me lo è stato solo FFXII) adesso mi sembra scontato che dobbiate scegliere quello che vi ha deluso di più, ci tengo a precisare che questo non è l'ennismo topic dove si spara a zero su questi due giochi, vorrei quindi che se date una risposta la diate con delle ragioni sensate, questo non è l'ennesimo topic dove si dice che FFX-2 fa schifo, perchè lo dico apertamente a me come ad altri dà fastidio che si giudichi un gioco così superficialmente, come mi è capitato anche di vedere scritto in un post attualmente. Prego votate!

Vorrei che votassero solo chi ha finito tutti e due i giochi, ovviamente solo la storia.
 

Kain

So say we all!
FF X-2 perchè:
1) Mi piace di meno rispetto al 12:
2) mi aspettavo qualcosa di decente da un sequel di FF X (questo è uno dei motivi per cui odio i sequel)
3) invece in FF XII, dati i cambiamenti, mi apsettavo già una delusione, che è stata maggiore per via della trama poco coinvolgente secondo me.
Io non giudico FF X-2 superficialmente, per me non è altro che una commercialata ed è stato, almeno per me, una pugnalata al cuore; poi di aspetti positivi ne ha, tipo il Look System che è alla fine è un Job System (non fosse per via dell'idea di cambiare vestito alla Sailor Moon).
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Non c'è l'opzione mi hanno deluso tutti e due?^^ No scherzo...comunque sia l'X-2 faceva parte di un grande gioco con una grande trama cioè ffX...quindi è stato più un "vediamo come va a finire" piuttosto che un sequel.Comunque il mio voto va a ffXII, senza dubbio tecnicamente è un grande gioco e le componenti per un grande gioco c'erano tutte, solo che non sono state sfruttate a dovere...riprendiamo la già citata trama che non ha coinvolto nessuno...se non i "pivellini" che hanno giocato solo ffXII e non sanno proprio cosa sia una trama "sudata" dai programmatori.Questa infatti sembra un pò buttata al vento.Altra delusione di questo capitolo sono stati gli esper anche loro buttati li a casaccio(senza dubbio le tecniche sono spettacolari ma si fermano li...al solo effetto grafico).Delle volte(mi rivolgo ai programmatori) non serve introdurre nuove idee, quando quelle che ci sono vanno già bene così, per un momento ho creduto che mi volessero pure levare i chocobo.Le invocazioni classiche che hanno fatto la storia(Ifrit,Shiva, Bahamuth) che fine hanno fatto?Mah questi sono dubbi atroci che rimmarranno insoluti.Ricapitolando mi sarei aspettato di più da FFXII perchè era un nuovo capitolo con nuovi personaggi e una nuova storia pittosto che da ffX-2 che era il finale del X con trama e personaggi già ben delineati(e che comunque sia ha fatto guadagnare, nonostante la delusione dei fan, alla SE milioni di soldini...e valli a chiamare stupidi, sanno fin troppo bene quello che fanno).Detto ciò la chiudo qua sennò....
 

danie

Active Member
Ho fatto apposta a non mettere nè "Mi hanno deluso entrambi" nè "Non mi ha deluso nessuno dei due" semplicemente perchè volevo che faceste una scelta ben precisa.
 

roxas92

Il 13° Nobody
io ho messo FF X-2 perchè FF XII non mi ha deluso.......è uno dei final che mi è piaciuto di più...
 

Kain

So say we all!
Avalokitesvara ha detto:
A me ha deluso più FFVIII.

Lo sapevamo già :D
A parte gli scherzi il sondaggio chiede tra il 10-2 e il 12 e non include l'8, quindi evita post simili.
 

Cloud_Darth

Active Member
Kain ha detto:
Lo sapevamo già :D
A parte gli scherzi il sondaggio chiede tra il 10-2 e il 12 e non include l'8, quindi evita post simili.
Già.. hanno ripreso anche me per un affermazione dello stesso tipo, attento a non andare troppo OT, Avalo ^^
 

danie

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Già.. hanno ripreso anche me per un affermazione dello stesso tipo, attento a non andare troppo OT, Avalo ^^
Beh... conosco di cosa stai parlando, ma in questo caso è andato OT visto che Nome/domanda del topic sono precise e non presentano ambiguità.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
danie ha detto:
Ho fatto apposta a non mettere nè "Mi hanno deluso entrambi" nè "Non mi ha deluso nessuno dei due" semplicemente perchè volevo che faceste una scelta ben precisa.
Sisi avevo capito stavo scherzando^^.Comunque si io ho dato il voto a ffXII perche da ffX-2 non mi aspettavo molto ma comunque rimane il fatto che il XII è nettamente migliore(ciò non toglie però che mi ha deluso), questo era per far capire ciò che ho scritto prima...che non so se si è capito bene o mi sono incartato scrivendo^^
 

danie

Active Member
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Sisi avevo capito stavo scherzando^^.Comunque si io ho dato il voto a ffXII perche da ffX-2 non mi aspettavo molto ma comunque rimane il fatto che il XII è nettamente migliore(ciò non toglie però che mi ha deluso), questo era per far capire ciò che ho scritto prima...che non so se si è capito bene o mi sono incartato scrivendo^^
Sì, sì, si era capito^^!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Mi sembra che la risposta sia ovvia:FFX-2.
Nonostante in FFXII ci siano molti più cambiamenti(sbagliato)di FFX-2 il XII mi piace di più.
A mio parere l'unica cosa che il X-2 ha meglio del XII sono le battaglie a turno.
Giudizio finale:FFX-2 secondo me è un sequel commerciale di un gioco che stava bene già così com'era,enza bisogno di tanti continui...
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Ancora FFXII nn lo provato ma l'ho visto e nn mi piace molto , se si tratta di chi mi ha deluso di + sicuramente FFX-2 che poteva essere un gioco molto bello se veniva fatto un pò meglio.
 

Kain

So say we all!
Lionheart90 ha detto:
Mi sembra che la risposta sia ovvia:FFX-2.
Nonostante in FFXII ci siano molti più cambiamenti(sbagliato)di FFX-2 il XII mi piace di più.
A mio parere l'unica cosa che il X-2 ha meglio del XII sono le battaglie a turno.
Giudizio finale:FFX-2 secondo me è un sequel commerciale di un gioco che stava bene già così com'era,enza bisogno di tanti continui...

Già, anche a me FF XII non è piaciuto molto, però comunque è un bel gioco.
Solo una precisazione: in FF X-2 non esistono i turni, probabilmente ti riferivi ai nostri cari vecchi incontri casuali.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Secondo me il sistema delle battaglie di ffXII è brutto perkè se proprio li dovevano poter far muovere i pg a questo punto facevono un gioco alla devil may cry.
 
Top