danie
Active Member
Le affermazioni in grossetto se mi permetti le posso discutere:bahamut93 ha detto:Per me è stato più deludente FF X-2, un FF come dicono molti altri più simile a Sailor Moon, senza le invocazioni e di una facilità unica perchè basta che eqiupaggiavi la Targa Theriaca e con un Click facevi fuori tutti!Al contrario FF XII è stato molto più bello con il nuovo ed eccezionale metodo di combattimento che rende la battaglia e di conseguenza l'allenamento più fluido e meno noioso...le licenze, l'eccezionale trovata della caccia ai ricercati, e la possibiltà di eqiupaggiarsi con tantissime armi protezioni e oggetti...forse ha deluso un po per la trama e per gli Esper(che in battaglia non servivano praticamente a niente perchè andavano al tappeto in 5 secondi)ma per il resto è a mio avviso un ottimo gioco!Non voglio però dire che FF X-2 fa schifo ma semplicemente che ha deluso rispetto all'X...
Un FF non si classifica FF solo se ci sono le invocazioni, sia chiaro, non bisogna classificare gli FF con stereotipi di fondo come le invocazioni, certo, è bello invocare, ma non mi compro gli FF perchè ci sono le invocazioni, lo compro perchè riesca a capire più o meno quello che i programmatori vogliono trasmettere al giocatore, alle emozioni che mi porta ad avere una certa situazione, alle possibili riflessioni, non credo che sia di una facilità unica: tant'è vero che nonostante si abbia la Targa Theriaca, e in alcuni casi anche due, non si riesca a battere Trema. Poi ovvio che ti sembra facile se ad ogni occasione resti in fin di vita e riesci a battere ogni mostro che ti si presenta usando il sopracitato accessorio, sii obbiettivo, questa cosa è molto scontata, cioè che sia facile battere i mostri con la Targa Theriaca^^!