FF X FFX o Dragon Quest e l'odissea del re maledetto?

Destinoscuro

the darkness is inf.
di sicuro dragon quest nn arriverà mai ai livelli di ff ma forse FFX e dragon quest VIII nn sò ci sarebbe da vedere le statistiche
 

Giakkkk

Nuovo utente
Io comincerò a giocarci tra qualche giorno a DQ, ma sfido che riuscirò a superare il record di FFX: un salvataggio di 230 ore :> :> :> :> :> :> :>
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Destinoscuro ha detto:
di sicuro dragon quest nn arriverà mai ai livelli di ff ma forse FFX e dragon quest VIII nn sò ci sarebbe da vedere le statistiche

be se guardi le statistiche DQ vende molto di piu di FF cosi come DQ8 ha venduto 2 volte tanto rispetto a FFX... ok che la quantita non rispecchia la qualita ma nel caso di DQVIII vs FFX la superiorita di DQ è chiaramente una realtà
 

Almasy91

Cold As Hell...
(UP!)...Bhe..sinceramente io preferisco DQ...piu impegnativo(i mostri ti fanno incavolare!:D) e divertente..solo la trama non e che mi sta coinvolgendo molto(forse perchè non lo ancora finito!!!)...
la world map e magnifica...gli Slime sono simpaticissimi X°D...
FFX e semplice sia mostri che Boss(lasciamo stare Der Richet!!!)...X°D
 

I f R i T

sii quello che vuoi.
Jeegsephirot ha detto:
be se guardi le statistiche DQ vende molto di piu di FF cosi come DQ8 ha venduto 2 volte tanto rispetto a FFX... ok che la quantita non rispecchia la qualita ma nel caso di DQVIII vs FFX la superiorita di DQ è chiaramente una realtà


io direi che 9/10 di chi ha comprato dq8 all' estero l' ha preso solo per il cd di ff12.....
cmq secondo me ff10 è troppo poco considerato da voi, secondo me è uno dei migliori dlla saga se nn il migliore...
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
be se guardi le statistiche DQ vende molto di piu di FF cosi come DQ8 ha venduto 2 volte tanto rispetto a FFX... ok che la quantita non rispecchia la qualita ma nel caso di DQVIII vs FFX la superiorita di DQ è chiaramente una realtà
Proprio strana certa gente... oddio, tendo a precisare che a DQ non ho mai giocato ma sinceramente ritengo FF la serie di RPG migliore che abbia mai fatto.
 
beh,preferisco ffx poichè di trama dragon quest 8 lo vedo proprio ._.,cioè la trama la trova bassa,poi il protagonista non parla mai,e sembra solo un ***** messo li in mezzo a girarsi le mani.Un fatto invece bello di dragon quest è la "comicità"(notare che la ho messa tra virgolette) cioè c'è un mostro che si chiama o scarpon XDXDXD è troppo bello
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
lasciatevelo dire con la massima sincerita e senza la minima volonta di offendervi, ma vi manca completamente una solida esperienza in fatto di rpg e lo si capisce chiaramente leggendo i vostri commenti: non tanto per il fatto che non vi piaccia DQ in quanto è un fattore legato strettamente al gusto della persona, ma sono proprio i vostri motivi con cui esprimete la critica verso questa gioco che mi da conferma in cio che dico. Se mi dite che DQ non vi piace perchè il protagonista non parla (allora mi chiedo come potreste mai apprezzare un Suikoden o un Shin Megami Tensei) o perchè non ha una bella trama si vede proprio che di DQ non avete proprio capito una mazza . Se DQ ha sempre battuto FF in termini di vendite e popolarita (perlomeno in Giappone) non è dato dal caso o dal pessimo gusto delle persone su questo non vi sono dubbi.
 

Rayzen

Senior Member
non ho ancora risposto: secondo me il giudizio è strettamente personale, io ho trovato ff10 davvero bello si ma non da ritenerlo io miglior rpg del mondo (è anni luce secondo me da ff7),reputo dq8 superiore in quanto è un gioco che offre il GDR più puro che si possa trovare su ps2, dq8 è un GDR con la "G" maiscola ed è proprio per il suo modo di porsi, da gdr classico che lo considero superiore, poi lo stile e il è design davvero magnifico.
La trama tutto sommato mi è piaciuta, di fatto non ci sono tutte quelle "lucette e trombette" dei filmati e dialoghi di ff10,ma alla fine non mi cambia molto, il protagonista non parla? ma va benissimo, non sto li a lamentarmi del pelo sull'uovo che non ha nessun importanza alla fine!
Poi i giudizi io li ritengo strettamente personali perché ognuno "vive" il gioco in maniera diversa.
I vari giochi bisogna anche capirli, sono diversi non solo nel titolo!
 
Top