FF X FFX o Dragon Quest e l'odissea del re maledetto?

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
Se DQ ha sempre battuto FF in termini di vendite e popolarita (perlomeno in Giappone) non è dato dal caso o dal pessimo gusto delle persone su questo non vi sono dubbi.

E allora da cosa è dato? :confused:
 
Per me sono tutti e due dei bei GDR. E vero che in giappone DQ piaccia forse più di FF, ma resta il fatto che per me FFX sia leggermente superiore a DQ, la trama di DQ può essere carina o piacevole ma sempre secondo me nn regge confronto con la trama di FFX, nulla da togliere a DQ che ha molti pregi che forse a FFX mancano come la longevità o la difficoltà degli incontri casuali e potrei continuare ancora..... ma concludo che per me e leggermente superiore FFX!
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
lollata paurosa :lol: coma fa un gioco qualsiasi a superare in bellezza e tutto il resto il mito della saga RPG come FF, ma non scherziamo!!
 

Almasy91

Cold As Hell...
M47r1x 88 ha detto:
lollata paurosa :lol: coma fa un gioco qualsiasi a superare in bellezza e tutto il resto il mito della saga RPG come FF, ma non scherziamo!!
ma va la'....guarda che anche Dragon Quest e una saga...vedere per credere(infatti c'e scritto,Dragon Quest VIII)...certo,non so come sono gli altri DQ...ma se paragoniamo DQVIII con ffX preferisco il primo citato...
poi il fatto che DQ sia piu venduto di FF non lo so...xD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
M47r1x 88 ha detto:
lollata paurosa :lol: coma fa un gioco qualsiasi a superare in bellezza e tutto il resto il mito della saga RPG come FF, ma non scherziamo!!


guarda ke DQ non è proprio un gioco qualsiasi :rolleyes: :rolleyes:
anke xkè cis ono ben 8 saghe non 1 :)
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
oggi per sbaglio mi è capitato di fare 4 chiacchiere con Morrie...mamma mia...quello sì che è un doppiatore...vale la pena comprare il gioco solo per sentirlo dire"...RagAzZo"!!!!!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cloud_Darth ha detto:
Bè... con FF siamo arrivati a XII (anzi è in programmazione il XIII) senza contare gli spin-off! :> :>


anke qst è vero xò come dice dona:
la qualità è meglio della quantità
xD
cmq anke secondo me FF è superiore a DQ

Gidus ha detto:
oggi per sbaglio mi è capitato di fare 4 chiacchiere con Morrie...mamma mia...quello sì che è un doppiatore...vale la pena comprare il gioco solo per sentirlo dire"...RagAzZo"!!!!!!!


O_O
morrie è impressionante!!come dice ragazzo è veramente divertente!
 

artemide86

...lunatica...
Ho finito ieri Dragon Quest e l'odissea del re maledetto. Mi è piaciuto molto, ma molto di più di FFX. Inanzitutto come sistema di sviluppo: la sferografia, per quanto semplice da usare, non mi piace molto. Mentre invece i punti abilità da assegnare di DQ mi sono piaciuti immensamente, e soprattutto non rendono i personaggi tutti uguali in combattimento.
Poi la trama: DQ ti svela ogni svolta della storia, ogni piccolo tassello ha il suo incastro perfetto nella trama. Mai ripetitiva, con qualche colpo di scena ben piazzato. Insomma, mi è piaciuta davvero tanto. Come sonoro FFX è superiore, a mio parere. Ma anche DQ non è male. La grafica, poi è spettacolare, per quanto i disegni del papà di Dragon Ball non siano proprio i miei preferiti
 

<(dany)>

Wigga
Non avendo giocato a Dragon Quest non posso essere sicuro i quello che dico, ma dico che è migliore il X (lo dico avendo giocato molto a fondo il X, e ho constatato che in pochi lo superano...)
 
Top