FF X FFX o Dragon Quest e l'odissea del re maledetto?

Garnet92

Member
viva dragon quest!!!!
se fosse un cartone animato supererebbe anche la fama di dragon ball!!
comunque non si può fare una scelta fra questi due giochi.....sono due cose completamente diverse!
 

balthier88

lo zio ferra
dragon quest è la SUMMA del jrpg classico, per quello che mi riguarda il migliore a cui o giocato negli ultimi 2 anni, comunque anche il X mi ha dato belle emozioni...diciamo che l'obiettivo se si gioca è divertirsi, e tutti e 2 hanno raggiunto l'obiettivo di farmi divertire molto, quindi secondo me sono alla pari :)
 

Alexander87

Gemini
Non penso che ci voglia molto a scegliere tra un ottimo RPG e la storia di un "calciatore" truzzo che insegna ad una suora a diventare una velina!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Due buoni RPG, però nessuno mi ha fatto provare grandi emozioni come FFIX, VII o IV...

sinceramente di poco... di molto poco... vince Dragon Quest... sarà che adoro il design di Toriyama
 

JillValentine

Devil May Cry Trish
per me assolutamente meglio ff10....in dq8 ho riscontrato tante cose che nn mi andavano a genio...ad es il fatto che già agli inizi del gioco dovevi stare a livellare per battere perfino gli slime....o per poterti comprare qualcosa stavi ore su ore per guadagnare.....anche a livelli alti i mostri riuscivano a metterti ko con facilità se volevano....gli sfondi nn eran interattivi se nn qualche armadio...ecc ecc ecc basta -_-
 

artemide86

...lunatica...
JillValentine ha detto:
per me assolutamente meglio ff10....in dq8 ho riscontrato tante cose che nn mi andavano a genio...ad es il fatto che già agli inizi del gioco dovevi stare a livellare per battere perfino gli slime....o per poterti comprare qualcosa stavi ore su ore per guadagnare.....anche a livelli alti i mostri riuscivano a metterti ko con facilità se volevano....gli sfondi nn eran interattivi se nn qualche armadio...ecc ecc ecc basta -_-
1) Onestamente, non ho mai avuto problemi con gli slime
2) Se uno è uno spendaccione, anche in FFX si ritrova spesso senza soldi
3) Quindi stai dicendo che FFX ha sfondi interattivi? o_O spiegami un po' dove stanno, perchè io non me ne ricordo proprio
 

Cucciolotta

Nuovo utente
FabioSquall ha detto:
Dal giappone vengono voci che Dragon Quest il nuovo GDR sia superiore al grande FFX! Voi che ne pensate? :ffx04:
Cosa??
Fina Fantasy X non può essere paragonato a Dragon Quest...! Non ci credo.. è solo per attirare l'attenzione!!! Final Fantasy... un nome.. una leggenda!!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cucciolotta ha detto:
Cosa??
Fina Fantasy X non può essere paragonato a Dragon Quest...! Non ci credo.. è solo per attirare l'attenzione!!! Final Fantasy... un nome.. una leggenda!!
eh,in Giappone Dragon Quest è anche più famoso e amato di FF...e comunque ho espresso il perchè secondo me Dragon Quest 8 è superiore a FFX...comunque il mio consiglio è di cercare di valutare un gioco non solo in base al nome...Il fatto che un gioco si chiami FF non implica che sia un capolavoro,non attualmente almeno ^^
Tidus7777 ha detto:
Nn sanno quello ke dicono xD
non mi sembra tu abbia portato delle argomentazioni decenti a favore di questa tua tesi(?),ergo evita questi post che,oltre ad essere spammosi,potrebbero offendere qualcuno...
 

pissio

Osservatore di eclissi
come sviluppo credo Dragon Quest sia senz'altro migliore di FFX (non credo ci volesse proprio tanto) però ha la pecca di essere un gioco decisamente lento in tutto e per tutto
sarà che forse l'ho giocato in mezzo ai primi due capitoli di Shadow Hearts, comunque non è stato un gioco che mi ha spinto a finirlo, tant'è che dopo 40 ore l'ho ridato all'amico che me l'ha prestato, che a sua volta è riuscito a finirlo a malavoglia (nel giro di un mese, ha finito altri tre rpg nel frattempo)
 

JillValentine

Devil May Cry Trish
artemide86 ha detto:
1) Onestamente, non ho mai avuto problemi con gli slime
2) Se uno è uno spendaccione, anche in FFX si ritrova spesso senza soldi
3) Quindi stai dicendo che FFX ha sfondi interattivi? o_O spiegami un po' dove stanno, perchè io non me ne ricordo proprio

nn mi pare di avere mai detto o anche solo accennato del fatto che in ffx ho visto sfondi interattivi dato che io stavo parlando di DQ8 e siccome avevo letto su recensioni che gli sfondi lo sarebbero stati...beh potevan fare di + che un armadio o un cassetto...tutto lì?posso esprimere la mia delusione o no?
per quanto riguarda i soldi di sicuro in ff col passare delle ore vai avanti e trovi mostri che te ne danno sempre di + a fine battaglia...e potevo permettermi spese folli con le ore passate a massacrare bestie per i mondi...cosa che in DQ nn era possibile perchè per una sola arma lottavi e lottavi nn so quanti mostri.
Poi ognuno ha la sua opinione e dovresti accettarla senza stare a fare sottolineature per ogni cosa
 
Top