Varie FFXII o FFX?

terroredizanarkand

FinalFantasaro
artemide86 ha detto:
a me invece il gambit non dispiace. Ok, non è perfetto, ma secondo me è stata una buona novità dopo non so quanti capitoli con sempre lo stesso sistema di battaglia (tranne la diversità che c'è tra le barre di caricamento e i turni del 10). L'unica "pecca" del gambit è che rende i combattimenti troppo "automatici": se uno ha impostato bene i gambit non deve fare assolutamente nulla, solo guardare i suoi pg che fanno fuori i mostriciattoli

ridateci il vecchio sistema di battaglia.......*_* penso che tra un pò ci toccherà discostarci parecchio da FF...se le "rosee" aspettative sono un cambio all action vorrei ricordare alla SE titoli come devil may cry e god of war....quindi che continuino a fare kuello ke sanno fare meglio..anzichè sconvolgere una Saga come FF...

father_vin

Nuovo utente
Il sistema di battaglia per me va bene però la storia nn ha colpi di scena entusiasmanti come accadeva per FFX.. hanno esagerato sulle riviste ffXII nn è granche

terroredizanarkand

FinalFantasaro
father_vin ha detto:
Il sistema di battaglia per me va bene però la storia nn ha colpi di scena entusiasmanti come accadeva per FFX.. hanno esagerato sulle riviste ffXII nn è granche
due parole: panna montata

troppe chiacchiere e poca sostanza...manca il solito "tocco"

Ragnarok1989

Nuovo utente
anche se ho finito solamente il X
dico che preferisco il XII soprattutto per il suo nuovo sistema di battaglia (anche se puo risultare noioso dopo un po)

poi per il resto non so

secondo me il X è il + bello dp 7-8e9(cn tutto ke il 7 nn l'ho cpt molto bene) ma rimane mooooooolto migliore del XII...è stato meglio kingdom hearts ke ff XII c'è + caratterizzazione dei personaggi...spero renda l'idea

Togawa ha detto:
al di là di ogni possibile confronto tra FFX e FFXII (ed io continuo a preferire quest'ultimo, sia chiaro), sono d'accordo con te, sembra che i programmatori abbiano voluto dare una rinfrescata a una saga che iniziava a puzzare di pesce marcio, sia nelle tematiche che nel gameplay. Ben venga l'innovazione, ma...ebbene sì, c'è un "ma". Io ho notato una certa approssimazione, e in diversi aspetti del gioco. Vedi la trama (e con essa, la caratterizzazione dei personaggi), piena di spunti interessanti ed attuali, ma poco approfondita e sceneggiata in maniera grossolana. O nel sistema di gioco, con apoteosi ed Esper inutili... per non parlare del contenuto random dei forzieri, un vero e proprio deterrente alla giocabilità, checché si dica. Gli aspetti positivi ci sono, ma un pò di attenzione in più non avrebbe fatto male^^
guarda la saga era molto meglio prima + si va avanti peggio diventa 7,8,9 molto belli il 10 era carino il XII è veramnte brutto

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
adorolemeleditifa ha detto:
guarda la saga era molto meglio prima + si va avanti peggio diventa 7,8,9 molto belli il 10 era carino il XII è veramnte brutto
Assolutamente no...come si fa a definire il 10 carino e il 9 molto bello?per carita a me piacciono tutti i final fantasy ma non credo proprio che il 9 sia molto piu bello del 10...il 10 è stato un vero capolavoro a mio parere,parecchie innovazioni rispetto ai precedenti capitoli;e non credo neanche che il XII sia VERAMENTE BRUTTO...Non sarà forse stato come tutti ci aspettavamo,parecchie lacune rispetto ai precedenti ma con questo non si puo dire ke sia un final fantasy veramente brutto...aspettiamo il XIII per vedere se piu avanti si va peggio è...

Kain

So say we all!
adorolemeleditifa ha detto:

Sono d'accordo, la saga più va avanti peggio è. poi comunque FF XII è un buon gioco però è definibile come un vero FF? Mi sa di no. Oltre al 7,8,9 io aggiunferei tutti quelli prima, in particolare il 6 che è secondo solo al 7.

erikk89 ha detto:
Assolutamente no...come si fa a definire il 10 carino e il 9 molto bello?per carita a me piacciono tutti i final fantasy ma non credo proprio che il 9 sia molto piu bello del 10...il 10 è stato un vero capolavoro a mio parere,parecchie innovazioni rispetto ai precedenti capitoli;e non credo neanche che il XII sia VERAMENTE BRUTTO...Non sarà forse stato come tutti ci aspettavamo,parecchie lacune rispetto ai precedenti ma con questo non si puo dire ke sia un final fantasy veramente brutto...aspettiamo il XIII per vedere se piu avanti si va peggio è...

E perchè il 10 dovrebbe essere più bello del 9?

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Il X è piu bello del IX oggettivamente...poi senz'altro il parere cambia da soggetto a soggetto...comunque questo è il thread di FFX e FFXII quindi è meglio stoppare qua!;)

Kain

So say we all!
erikk89 ha detto:
Il X è piu bello del IX oggettivamente...poi senz'altro il parere cambia da soggetto a soggetto...comunque questo è il thread di FFX e FFXII quindi è meglio stoppare qua!;)

Al massimo soggettivamente, comunque hai ragione stoppiamo qui che siamo OT.

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
In realtà la fine di ogni FF è stupenda...nonostante le molte pecche di FFXII il finale è sempre emozionante come tutti gli altri...anke se FFX lo batte anke su questo campo(ke storia stupenda...)

Adeno

Member
Kain ha detto:
Sono d'accordo, la saga più va avanti peggio è. poi comunque FF XII è un buon gioco però è definibile come un vero FF? Mi sa di no. Oltre al 7,8,9 io aggiunferei tutti quelli prima, in particolare il 6 che è secondo solo al 7.

E perchè il 10 dovrebbe essere più bello del 9?

Perchè lo è.