BlackBasch88
Il Profeta
Se yuyevon e' balordo allora vayne cos'e' XD per quanto mi riguarda e' il peggior nemico che io abbia mai affrontato.-.
Veramente Vayne ha una caratterizzazione 10.000 volte migliore di quella di Yu Yevon (che semplicemente non ne ha).BlackBasch88 ha detto:Se yuyevon e' balordo allora vayne cos'e' XD per quanto mi riguarda e' il peggior nemico che io abbia mai affrontato.-.
Posso capire scarso approfondimento, ma scontata non vedo come possa esserlo.Sephirously35 ha detto:storia, ho trovato migliore quella di FF X, siccome quella di FF XII mi sembrava un po' scontata in certi aspetti (cattivo del gioco per dirne una)
Vorrei solo ricordare che il Gambit System non è il sistema di combattimento di FFXII, ma una sua appendice.Sephirously35 ha detto:Sul sistema di combattimento, mi sono espresso altrove facendo un paragone proprio fra CTB e Gambit, optando per il primo, siccome in certe situazioni il Gambit risulta inutile se non dannoso (almeno per me).
XenoBahamuth ha detto:Posso capire scarso approfondimento, ma scontata non vedo come possa esserlo.
Intuire l'antagonista del gioco non fa dell'intera trama scontata (altrimenti si potrebbe dire lo stesso di FFVII, che direi sarebbe un'eresia).
Io ho trovato molto più scontato che Tidus e Yuna si innamorassero a questo punto.
Io lo trovo splendidamente umano e con uno scopo addirittura nobile (è nel metodo che sbaglia).Sephirously35 ha detto:Sull'antagonista, ad esempio, preciso che lo "scontato" sta nel fatto che non fa niente di particolare a mio avviso
Che la maggior parte della gente identifichi il sistema di combattimento col Gambit non vuol dire nulla, sono liberi di sbagliare. Ma se si vuole mettere a confronto i battle system magari è bene non accodarci agli errori di giudizio di chi non ne capisce e pensare con la nostra testaSephirously35 ha detto:Sul Gambit: sì, lo so, ma in sostanza credo che si intenda soprattutto quello quando si dice "sistema di combattimento di FF XII", siccome sul tipo di combattimento semi tempo reale e semi ATB (non mi ricordo il nome) non mi sembra ci sia stato molto da discutere. La maggior parte, a quanto ho visto, si concentra sui Gambit.
Crimer ha detto:io il X l'ho finito e il XII lo sto facendo tutt'ora (sto a bur-omisace per intenderci).
dal punto di vista della trama quella del X forse è più come dire "bella", ma neanche quella del XII mi dispiace, anzi. come metodo di sviluppo trovo che la scacchiera licenze dia effettivamente dei personaggi copia, mentre la sferografia all'inizio obbligava quasi a seguire un percorso obbligato fino all'uso delle passosfere dei vari livelli.
del XII apprezzo soprattutto il combattimento in tempo reale e la mancanza di fondali prerenderizzati, il che da una bella spinta alla veste grafica del gioco per quest'ultimo fattore e da un nuovo sapore alla battaglia, nonostante CTB e ATB siano ormai nella storia!
adesso non mi resta altro che finire questo FFXII per poi dare il giudizio finale, ma già con il poco che ho fatto mi piace parecchio!
XenoBahamut ha detto:Io lo trovo splendidamente umano e con uno scopo addirittura nobile (è nel metodo che sbaglia).
XenoBahamut ha detto:Che la maggior parte della gente identifichi il sistema di combattimento col Gambit non vuol dire nulla, sono liberi di sbagliare. Ma se si vuole mettere a confronto i battle system magari è bene non accodarci agli errori di giudizio di chi non ne capisce e pensare con la nostra testa
zolfghimly ha detto:Il X ha una storia più bella ma e corto come gioco
zolfghimly ha detto:e la grafica non e il massimo per ps2
zolfghimly ha detto:mentre ffXII trama assente, sonoro orribile ma storia molto lunga