Varie FFXII o FFX?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dai ragazzi rimaniamo calmi, non cominciamo flammare per delle stupidate

comunque mai visti rapporti sessuali in un FF e non credo abbiano cominciato con il X lol, a limite ci saranno degli hentai a riguardo ma nulla di piu
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
cercando di ritornare IT do' il mio parere:
sono due FF molto diversi sotto parecchi punti di vista...
il combattimento, lo sviluppo dei pg, ma anche come trama e missione secondarie
Il XII ha uno stile di combattimento innovativo che non mi dispiace ma purtroppo la trama lascia un po' a desiderare e la caratterizzazione dei pg praticamente è inesistente.In compenso ha molte missioni secondarie e un inventario davvero ricco.
Il X ha il solito combattimento a turni che in questo capitolo rallenta lasciandoti tutto il tempo di pensare senza che i nemici ti possano attaccare.Però ha una trama bellissima e pg sono ben caratterizzati. Non mi è piaciuto granchè l' equip che con solo arma e protezione rimane un po' scarno.
In definitiva il XII è più "giocabile" con innovazioni e missioni secondarie a go go. Se ti diverte il combattimento in sè allora è il titolo migliore.
Se invece ami avere un gioco che oltre al piacere di combattere, svilupparsi,ecc ha anche una trama corposa e appassionante allora si deve puntare sul X.
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
forse mi sono espresso davvero male. Ritiro la proposizione "che mi ha criticato così duramente" e la sostituisco con "che mi ha criticato". Il fatto dell'imbattibilità non sta nel fatto che, se un nemico ti attacca tu non muori mai, perchè, come hai detto giustamente, si perde il gusto di vincere le battaglie. Mi riferisco a come i tecnici siano stati bravi a riprodurre realmente come si impugna una spada, un bastone, un fucile ecc... ciò vuol dire che è una qualità non tanto dei personaggi ma del sistema di programmazione del gioco che lo rende più realistico e razionale. Mi dispiace che non capisci la mia comicità, forse era una battuta che faceva c****e, ma era per trovare una similitudine e 4 buoni motivi per apprezare sia FFX e FFXII poi, è ovvio che c'è ne siano molti di più di 4.

Più che comicità, si tratta di usare bene l'italiano O_O
Se dici "personaggi imbattibili" e poi citi i loro livelli nel XII e che hai la sferografia completa nel X, come puoi anche minimamente pensare che gli altri capiscano che tu ti stia riferendo alle loro animazioni nel gioco? O_O


GBB ha detto:
1 è sottinteso che abbiano un rapporto sessuale ma nel gioco non lo fanno vedere perchè, ti faccio presente, esiste una cosa che si chiama censura e non c'è nessun modo per sbloccarlo.

Quindi nel VII è sottointeso che Cloud faccia sesso con Tifa/Aerith/Yuffie(pedofilo)/Barret nell'appuntamento notturno al Gold Saucer?
Nell'VIII è sottointeso che Squall faccia sesso con Rinoa sulla Ragnarok?
Nel IX che Vivi e Quina consumano la loro prima notte dopo essersi sposati a Conde Petiti?

Non è che stai semplicemente volando troppo con la fantasia? o_O

2 allo stesso livello, volevo dire altissimo, ma sei un fan o un codice spam che scrive le cosa a c***o di cane? o peggio un bimbominkia?

Cyren ha giocato ad un numero "discreto" di Jrpg per sapere qual'è il livello standard della categoria. Se dice che FFX e FFXII sono di scarso livello, starà anche esagerando, ma in quello che dice c'è pur sempre un fondo di verità.

P.S: Non offendere a destra e a manca se non vuoi essere bannato dai mod D:
P.P.S: Non doppiopostare
P.P.S: Un pò di camomilla forse ti farebbe bene ^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
GBB ha detto:
2 allo stesso livello, volevo dire altissimo, ma sei un fan o un codice spam che scrive le cosa a c***o di cane? o peggio un bimbominkia?

allora, no non sono un bot, sono semplicemente una persona rzionale che quaando vede sccritte boiate perde la testa. COOOMUNQUE, tornando in topic, intendevo che come te li vedo allo stesso livello, ma il livello che IO vedo è scarso.

EDIT: Grazie Epyonuccio =)
 

Teocida

Oltreuomo
GBB ha detto:
per quanto riguarda la grafica e il sistema di combattimento, all'epoca di FFX quindi nel 2000, la tecnologia era indietro e solo dal 2004-2005 ha fatto passi da gigante. inoltre la PS2 era appena stata inventata, quindi la square enix(allora square soft) dovette affrontare le propietà di una nuova console e, secondo me, con FFX, si è comportata più che egregiamente e fatto un notevole passo avanti rispetto a FFIX. Caro Teocida, tu dici che la storia d'amore fra Tidus e Yuna mette in secondo piano la lotta fra albed e yevon. Invece è il contrario, escludendo il momento del rapporto sessuale, Tidus e Yuna hanno pensato solo a combattere e a farsi un c**o tanto per realizzare i loro sogni di libertà: debellare il fascismo yevonita e sconfiggere sin. e se propio devo dirtela tutta, dire che FFX assomiglia a un romanzo di Moccia e una vera e propia blasfemia. Come ho detto nel mio primo comento e in risposta a Jeegsephiroot (che stimo molto e mi dispiace che mi abbia criticato così duramente) FFX e FFXII sono allo stesso livello.

Beh rispetto a FFIX al massimo può aver fatto passi avanti nella grafica (e ci mancherebbe altro!), ma per quanto riguarda tutto il resto i passi sono stati fatti a mò di gambero.
Escludiamo pure il momento del rapporto sessuale (anche perchè io non l'ho visto ç_ç), che magari una scena spinta mi avrebbe fatto apprezzare il gioco, mi spieghi come la storia d'amore tra due bambini esalta la trama principale? La rovina soltanto! FFX usa l'amore esattamente come i film/libri di Moccia: per vendere. E lo fa bene, inserendolo in una trama dove potrebbe benissimo non esserci. Ma ovviamente lo squallido mezzuccio della storia d'amore attira (e si può benissimo vedere in tantissimi commenti al gioco da parte dei fan più sfegatati), e quindi via: fiocchino i cuoricini! (tant'è che infatti non basta una storia d'amore, ma ve ne sono addirittura due °°)
Ah già...non è blasfemia: E' SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (perdonatemela, mi è scappata ._.)

Guarda, non dico che sono felice che il X sia il mio unico FF non originale solo perchè in questo forum non si può parlare di Warez. :O
 

dan-cloud92

lupo di mare
Anche Secondo Me In Ffxii Andava Lasciato Il Classico Combattimento Degli Altri Ff In Piu La Storia Non Mi Ha Interessato E Non Mi Ha Affascinato Cosa Che Avveniva In Ffx Comunque Sulla Grafica Di Ffxii Non C'è Nulla Da Dire è Il Massimo Per La Ps2
 

Omega

Dormo sulla collina
Doppiopostare equivale a spam, ovvero una pratica avanzata solo ed esclusivamente per aumentare il proprio postcount: evita di farlo visto che hai il tasto Edit a disposizione.
Modera comunque i termini perchè ho notato che stai esagerando un pochino ^^
 

GBB

Man o' War - #1
Epyon ha detto:
Più che comicità, si tratta di usare bene l'italiano O_O
Se dici "personaggi imbattibili" e poi citi i loro livelli nel XII e che hai la sferografia completa nel X, come puoi anche minimamente pensare che gli altri capiscano che tu ti stia riferendo alle loro animazioni nel gioco? O_O

Veramente ho solo rigirato la frittata perchè è sbagliato dire imbattibili riferendomi alle mie esperienze


Quindi nel VII è sottointeso che Cloud faccia sesso con Tifa/Aerith/Yuffie(pedofilo)/Barret nell'appuntamento notturno al Gold Saucer?
Nell'VIII è sottointeso che Squall faccia sesso con Rinoa sulla Ragnarok?
Nel IX che Vivi e Quina consumano la loro prima notte dopo essersi sposati a Conde Petiti?

Non è che stai semplicemente volando troppo con la fantasia? o_O

Su Cloud penso l'abbia fatto solo con Aerith, mica e un gigolò e lo posso dire perchè ho FFVII. Su Squall, Vivi e Quina non posso dirti nulla perchè non possiedo ne FFVIII ne FFIX.

Cyren ha giocato ad un numero "discreto" di Jrpg per sapere qual'è il livello standard della categoria. Se dice che FFX e FFXII sono di scarso livello, starà anche esagerando, ma in quello che dice c'è pur sempre un fondo di verità.

Posso solo dire che potevano essere stati fatti un po' meglio perchè la perfezione non esiste, ma dire che sono di scarso livello non è una esagerazione, è una blasfemia.
P.S: Non offendere a destra e a manca se non vuoi essere bannato dai mod D:
P.P.S: Non doppiopostare
P.P.S: Un pò di camomilla forse ti farebbe bene ^^

1 Forse hai ragione, ma non ci vedo più quando qualcuno critica FF
2 Doppiopostare non è un reato e lo posso fare
3 Bevo quel che mi pare e cosa mi pare

A Teocida: guarda il mio ultimo post in le mille critiche ai nuovi FF

Un commento non offensivo verso FF equilibriato, oggettivo e da vero fan di FF è quello di Gabranth the Judge
 

Omega

Dormo sulla collina
GBB, esiste un tasto in basso a destra chiamato "Edit" che ti permette di modificare/aggiungere/cancellare qualcosa o interamente il tuo post. Non serve fare un altro post uguale al precedente e aggiungere un'altra frase per aggiornare la discussione.
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
1 Forse hai ragione, ma non ci vedo più quando qualcuno critica FF
2 Doppiopostare non è un reato e lo posso fare
3 Bevo quel che mi pare e cosa mi pare

A Teocida: guarda il mio ultimo post in le mille critiche ai nuovi FF

Un commento non offensivo verso FF equilibriato, oggettivo e da vero fan di FF è quello di Gabranth the Judge

1) Senza offesa, ma questa è una cosa per la quale si viene additati come "Fanboy". Lungi da me definirti tale, ma renditi conto che finisci per l'apparire così agli occhi delle altre persone.

2) Il supermod aka l'om Omega ti ha già risposto, ma io ti consiglierei di dare un'occhiata a queste per ulteriori delucidazioni.

3) Il mio era solo un consiglio ^^ Oppure non ci vedi più nemmeno quando qualcuno si azzarda solo a nominarti invano? ^^
A questo punto ignora tranquillamente il punto 2, però poi non lamentarti che non ti avevano avvisato :p

OT disengaged \\o
 

GBB

Man o' War - #1
Epyon ha detto:
1) Senza offesa, ma questa è una cosa per la quale si viene additati come "Fanboy". Lungi da me definirti tale, ma renditi conto che finisci per l'apparire così agli occhi delle altre persone.

2) Il supermod aka l'om Omega ti ha già risposto, ma io ti consiglierei di dare un'occhiata a queste per ulteriori delucidazioni.

3) Il mio era solo un consiglio ^^ Oppure non ci vedi più nemmeno quando qualcuno si azzarda solo a nominarti invano? ^^
A questo punto ignora tranquillamente il punto 2, però poi non lamentarti che non ti avevano avvisato :p

OT disengaged \\o

1 Scusami l'ignoranza ma non so cos'è un fan boy. Me lo potresti spiegare?
2 Le regole del forum le avevo ignorate perchè non mi sono apparse quando mi sono iscritto oppure mi sono apparse ma non ci ho fatto caso.
3 Il tuo era un consiglio saccente comunque sia non sono Chuck Norris

W tutti i FF anche i più odiati
 

Squaller

Saggio solitario
Sinceramente a me è piaciuto molto di più il X del XII per diversi motivi:
- la trama del X è stupenda e appassionante rispetto a quella del XII (che trovo molto scontata), così come la colonna sonora
- il sistema di combattimento del XII mi è sembrato troppo semplice, a me facevano tutto i personaggi con i gambit da me messi e io non toccavo il joypad se non contro i boss segreti; perciò non mi ha coinvolto molto meno rispetto al X

P.S: ovviamente non ho considerato gli altri FF :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir

GBB

Man o' War - #1
Teocida ha detto:
A questo posso rispondere io con un link

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fun_di_Final_Fantasy

Non c'è pagina più adatta :D

Grazie del consiglio e ho letto ma vorrei sapere chi ha scritto uno dei miei post sotto fan nomuriani. Al massimo esagerando Preadolescente Eterno ma non mi sembra di essere così sgrammaticato.

PS: mi sono iscritto a nonciclopedia solo per cancellare questa frase che ho scritto io.

FFX è un capolavoro! Tutti gli FF sono capolavori. ecc...
 
Top