Varie FFXII o FFX?

Kain

So say we all!
@GBB: Ma ti sei bevuto l'acqua dei termosifoni? Ora uno deve spacciare per capolavoro, esente da ogni tipo di difetto, ogni FF se no non è un vero fan? Al massimo è il contrario.
 

dragon knight

Nuovo utente
quoto kain, secondo me un fan è un vero fan quando riesce ad accettare anche i difetti..., non accettarli incita la società (qualunque essa sia) a non migliorarsi ed a restare statica.
 

Zanna

Mamoru Takamura
METTI ANCHE TU QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA SE VUOI CHE MOBIUS RIPRENDA A POSTARE PER QUESTO SITO.

E' la firma più bella che abbia mai letto, e comunque la mancanza di Mobius si sente, ci ha lasciati tutti orfani di citazioni di Focus e dei suoi esempi illuminanti (Ufo, Schumacher, film, WWF, militari etc etc), anche se con il tempo abbiamo imparato ad ammirare i suoi emuli (non quanto l'originale, sia chiaro).
Visto che ci tieni d'ora in poi sarai lo "Scudiero del Sommo", una specie di novello Sancho Panza nella sua eterna lotta contro i mulini a vento.

@Teocida: dubito sia Mobius, di lui si poteva dire tutto tranne che non conoscesse un minimo la grammatica italiana :D
 

Abadon91

Mid-Boss
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ancora.... Voglio vedere scorrere il sangue, lo bramo, lo voglio lo desideroooooooo....:D


Se posso dire la mia a GBB: batti in ritirata e interrompi questo massacro a senso unico...Non c'è niente di male ne di disonorevole nel cambiare la propria posizione a fronte di argomentazioni logiche e salde.
 

Folken89

Member
GBB ha detto:
A Folken: tu mi hai maggiormente istigato quindi chiedi scusa a tutti gli altri. No, a parte gli scherzi, volevo farti una domanda: mi quoti perché la pensi come me o solo perché ti ricordavo Mobius?
Lieto di averti istigato in qualsiasi modo, adoro parlare con persone dalla indubbia discendenza mobiusiana. No, sinceramente nemmeno se mi drogassi con qualcosa di forte la penserei come te, nemmeno dopo una crisi depressiva e un tentato suicidio potrei pensare simili cagate, o.o. Sono dannatamente sincero,lo so, a volte mi stupisco che non sia il messo di qualche Dio, o sia Dio io stesso.
Mi pare che vi sia quasi un immunità per qualsivoglia final fantasy - tranne il nove, zozzoni - non sapevo che il lodo alfano fosse stato esteso anche per i ff visto che, ffx otto e dodici - seppur a quest'ultimo non abbia giocato approfonditamente, quella volta che l'ho giocato l'ho trovato estremamente noioso- sono dei giochi mediocri, ma non eccelsi.
Bisogna accettare questa semplice verità, obbiettivamente parlando codetti final fantasy arrivano si e no alla mediocrità, mi pare, invece, che si stia facendo la solita questione: le poche cose a cui giocato, perchè le ho giocate io, ce l'hanno + lungo XD adieu
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Zanna ha detto:
...d'ora in poi sarai lo "Scudiero del Sommo", una specie di novello Sancho Panza nella sua eterna lotta contro i mulini a vento...

Scudiero?! Ma semmai lavapiatti nelle cucine del palazzo di Mobius o al massimo giullare di corte. xD

EDIT:post ironico. :)
 

Teocida

Oltreuomo
Zanna ha detto:
@Teocida: dubito sia Mobius, di lui si poteva dire tutto tranne che non conoscesse un minimo la grammatica italiana :D

Lol infatti è proprio quella caratteristica che mi fa desistere dall'adottare la teoria del clone :D

Comunque sia la firma di GBB è qualcosa di veramente meraviglioso!
(Secondo me hai finito i Mp per invocazioni e magie :D)
 

gix05

E' tornato !!!
Io tra FF X e XII preferisco senza dubbio X !
Certo FFXII è bello per il nuovo sistema di combattimento e non solo, ma la trama è poco presente e prende poco, inoltre la psicologia dei personaggi è poco chiara ( a volte sembra siano lì solo per partecipare).
Invece FFX ha una trama bellissima (considerando anche il seguito) che ti fà entrare nel gioco e ti fà sentire parte della storia insieme ai personaggi. Inoltre è bello anche per tutto il resto, e sono poche le cose che possono dare fastidio (anche se magari qualche difettuccio c'è).
Comunque bisogna anche ricordare l'importanza della presenza di una storia d'amore, che manca in FFXII.
E allora : forza FFX :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Soggettività a parte, dov'è che una storia d'amore rende importante un gioco? ROTFL. Mi sa che di giochi con storie d'amore serie ne hai visti ben pochi... La storia d'amore è solo un pretesto per adescare gente "******", che basa il suo metro di giudizio su "Chissà quanto questo gioco assomigla ad OC". E non sulla profondità in sè della trama. Certo la trama di FFX è forse un filino più profonda di quella di FFXII, però comunque, manca di quel qualcosa che ti spinge ad andare avanti. Vuoi una storia d'amore seria, che si integra perfettamente con la trama, giocando un ruolo attivo e non di contorno? Giocati Lufia II o Lufia III.
 

Folken89

Member
gix05 ha detto:
Io tra FF X e XII preferisco senza dubbio X !
Certo FFXII è bello per il nuovo sistema di combattimento e non solo, ma la trama è poco presente e prende poco, inoltre la psicologia dei personaggi è poco chiara ( a volte sembra siano lì solo per partecipare).
Invece FFX ha una trama bellissima (considerando anche il seguito) che ti fà entrare nel gioco e ti fà sentire parte della storia insieme ai personaggi. Inoltre è bello anche per tutto il resto, e sono poche le cose che possono dare fastidio (anche se magari qualche difettuccio c'è).
Comunque bisogna anche ricordare l'importanza della presenza di una storia d'amore, che manca in FFXII.
E allora : forza FFX :D
la storia d'amore non è un elemento che possa essere utilizzzato per determinare la bellezza di una qualsiasi opera, che sia videoludica o quant'altro.
Non voglio deluderti, non sono un cinico ******** che ama distruggere le speranze dei nuovi utenti... ti ho preso per il ****, lo sono.
bene, considerando che ffx è la peggiore piaga al mondo dei giochi di ruolo - ti parla uno a cui è piaciuto - dopo quella ciofeca di ffviii, posso assumere con certezza estrema che sicuramente ffx ha ben altri pregi che la storia d'amore, la solita storia vista e rivista, con un protagonista odioso.
Il seguito penso che sia il peggiore parto della mente umana, qualcosa che solo una mente diabolica unita poteva fare, e questa mente diabolica ha fatto sì che questo gioco fosse adirittura quasi peggiore di final fantasy viii e ce ne vuole per raggiungere simili di indecenza.
Sicuramente obbiettivamente parlando ffx e SOPRATTUTTO quella ***** del X-2 non sono giochi belli, lungi da me attaccare i tuoi personalssimi gusti, ffx è quasi mediocre, mentre, quell'altra ciofeca, non è nemmeno paragonabile alla cacca che fa il mio cane.
Oggi mi sento in vena di continuare.
Torniamo alla classica storia d'amore, non capisco perchè una storia d'amore possa essere originale o determinare o meno la bellezza di un gioco, almeno fosse quacosa di gaya, almeno sicuramente sarebbe qualocsa di originale, perch èsolitamente sono elementi di contorno, si gioca per vivere una trama, sono i personaggi che la costruiscono mediante le loro relazione, senza dubbio, ma una storia d'amore non determina necessariamente la bellezza di un titolo; è un elemento di contorno, una storia d'amore di solito offusca gli altri personaggi, solitamente, una storia d'amore intesa come quella che intendi tu, dunque, per me, ma anche per molte altre persone, non è qualcosa che migliora il titolo, anzi a volte lo peggiora, guardiamo per esempio l'otto, l'esempio che il male esiste, e che la ***** si concretizza anche nel virtuale a volte.
adieu
 

GBB

Man o' War - #1
Errori di grammatica corretti, comunque a Italiano ho 7, chiedo scusa per gli errori (apunto perché avevo 7 non dovevo farli) ma devo dirvi, la mattina non avete nulla da fare.
1 Ma per forza io devo criticare FF almeno una volta per essere puro e degno? State parlando come se io per forza di cose devo criticare FF, SE, Nomura, Sakaguchi & CO. Il mio ultimo post era pacifico e voi mi avete sbranato vivo (metaforicamente s'intende).
2 A Casteldelpiano FF viene denigrato e criticato da chi nemmeno sa di cosa si tratta. E per questo che ho detto che ero stufo di sentire tali eresie insensate e infondate.
3 Leggete meno nonciclopedia che spara minchiate a gogo. Fun, non fun, rosiconi ma che cosa sono tutte 'ste minchiate e tutte 'ste battutine stupide, insipide e denigratorie (gradatio ascendente).
4 Teocida mi hai dato una rep down non up. Che sei ceco? Le tue teorie riguardanti la mia persona tientele per te. Le tue dimostrazioni di stupidaggine falle a te stesso prima di farle a me.
5 Cyren O_O e allora. Storie d'amore per adescare allocchi? Gix05 ha espresso il suo modo di amare FFX e voi vi ci siete buttati a capofitto per insultarlo.

Basta con critiche enfatizzate, denigratorie e insensate, vi ci vorrebbe una lezione di umiltà. Non rivendico il trono di Mobius, bensì vorrei che sia lui di nuovo a postare qui ma non per fare divertire voi stupidi mentegatti ma per ribadire fino allo sfinimento le sue idee. Io ho letto i suoi post, io li quoto i suoi post.
 

Teocida

Oltreuomo
GBB ha detto:
Errori di grammatica corretti, comunque a Italiano ho 7, chiedo scusa per gli errori (apunto perché avevo 7 non dovevo farli) ma devo dirvi, la mattina non avete nulla da fare.

:rolleyes:

Appunto vuole due P.
Che c'entra la mattina? I Post sono di ieri notte quasi
Secondo me manca un punto di domanda nell'ultima frase per dargli senso compiuto
Si dice "in Italiano" e non "a Italiano"

GBB ha detto:
1 Ma per forza io devo criticare FF almeno una volta per essere puro e degno? State parlando come se io per forza di cose devo criticare FF, SE, Nomura, Sakaguchi & CO. Il mio ultimo post era pacifico e voi mi avete sbranato vivo (metaforicamente s'intende).

No, ognuno ha comunque i suoi gusti. Però non ti lamentare se ti vengono criticati, in quanto questo è un forum e nei forum avviene un confronto di opinioni (a meno che non si va in un forum di FanBoy malati di FF lol)

GBB ha detto:
2 A Casteldelpiano FF viene denigrato e criticato da chi nemmeno sa di cosa si tratta. E per questo che ho detto che ero stufo di sentire tali eresie insensate e infondate.

Addirittura eresie! Ma che è una divinità?!
In ogni caso qua, a parte Folken che è un flammatore di professione ma che comunque ha espresso le sue opinioni in altri thread, nessuno ha detto solo FF=cacca o roba simile. Ben lungi dal farlo, anche perchè, se ci troviamo quà, ci accomuna tra noi proprio il fatto che ci piace FF. Alcuni capitoli li troviamo scadenti però (ognuno ha il suo bersaglio preferito :D) per motivi che abbiamo comunque TUTTI elencato e sono bel lungi dall'essere infondati. E siccome non siamo FanBoy con il prosciutto negli occhi, non ci facciamo problemi a dire che un FF ha deluso le nostre aspettative ed è un capitolo mediocre.

GBB ha detto:
3 Leggete meno nonciclopedia che spara minchiate a gogo. Fun, non fun, rosiconi ma che cosa sono tutte 'ste minchiate e tutte 'ste battutine stupide, insipide e denigratorie (gradatio ascendente).

Lol Nonciclopedia è uno dei migliori siti del web. Personalmente la esploro ogni giorno e scopro sempre roba nuova :D
E' oltremodo satirica, oltremodo irritande e dannatamente intelligente. Se poi ci navighi anche tu per un pò dentro essa ti accorgi che spara a 0 su tutto lo scibile umano, e non è un sito esclusivamente antiqualcosa.

GBB ha detto:
4 Teocida mi hai dato una rep down non up. Che sei ceco? Le tue teorie riguardanti la mia persona tientele per te. Le tue dimostrazioni di stupidaggine falle a te stesso prima di farle a me.

Mi sono sbagliato, mi capita spesso D:
Non ho fatto teorie sulla tua persona, ma sulla tua capacità di invocare eoni e lanciare magie con la mana a 0. Quando mai si è visto un mago capace di farlo?

GBB ha detto:
5 Cyren O_O e allora. Storie d'amore per adescare allocchi? Gix05 ha espresso il suo modo di amare FFX e voi vi ci siete buttati a capofitto per insultarlo.

Le storie d'amore, specie quando alla lunga sono le uniche che fanno da pilastro alla trama di un'opera (libro-videogame-film o qualsivoglia mezzo), sono perlopiù roba per allocchi, tranne in sparuti casi. E FFX non rientra tra questi


GBB ha detto:
Basta con critiche enfatizzate, denigratorie e insensate, vi ci vorrebbe una lezione di umiltà. Non rivendico il trono di Mobius, bensì vorrei che sia lui di nuovo a postare qui ma non per fare divertire voi stupidi mentegatti ma per ribadire fino allo sfinimento le sue idee. Io ho letto i suoi post, io li quoto i suoi post.

Ma come....rileggiamo i tuoi post..

GBB ha detto:
Avevo detto che mi arrendevo ma i vostri ultimi post mi hanno istigato alla violenza e io Gigliato Blue Baggies, successore del grande Mobius, rivendico il suo trono per fare valere le mie idee.

Eh no che c'è?! Ti rimangi tutto?
Allora aveva ragione Folken...sei come le altre polveri che sono state spazzate via al primo venticello..
Povero Zanna... sarà deluso da ciò, lui ci teneva davvero a vedere un nuovo Re :rolleyes:
 

balthier88

lo zio ferra
gix05 ha detto:
Io tra FF X e XII preferisco senza dubbio X !
Certo FFXII è bello per il nuovo sistema di combattimento e non solo, ma la trama è poco presente e prende poco, inoltre la psicologia dei personaggi è poco chiara ( a volte sembra siano lì solo per partecipare).
Invece FFX ha una trama bellissima (considerando anche il seguito) che ti fà entrare nel gioco e ti fà sentire parte della storia insieme ai personaggi. Inoltre è bello anche per tutto il resto, e sono poche le cose che possono dare fastidio (anche se magari qualche difettuccio c'è).
Comunque bisogna anche ricordare l'importanza della presenza di una storia d'amore, che manca in FFXII.E allora : forza FFX :D

o_O

potrei sentirmi male sul serio la prossima volta...non scherzate suvvia...un conto è la storia, un conto è dire che un gioco è bello dicendo i motivi...solo la storia d'amore non basta! a sentire tutti i fan di FF di nuova generazione (cresciuti dall VIII in poi) sembrerebbe che preferiscano la trama solo se scritta da moccia...
 
Top