Varie FFXII o FFX?

GBB

Man o' War - #1
<(dany)> ha detto:
Ma non ho capito... Jeeg lo ritieni un esperto o uno sborone che si crede sapiente?? :confused:

Lo ritengo un grande esperto e c'è gente invece che si crede al suo stesso livello e critica senza sapere cosa dice. Ma l'hai letto il post, lo spiego così chiaramente.
 

<(dany)>

Wigga
GBB ha detto:
Lo ritengo un grande esperto e c'è gente invece che si crede al suo stesso livello e critica senza sapere cosa dice. Ma l'hai letto il post, lo spiego così chiaramente.
Si scusa, mi era scappato il come.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Uh lol. Quindi ora, oltre ad essere maleducato, sono anche uno sborone che critica a Go-Go, nonoctante io abbia sempre argomentato le mie tesi con motivzioni valide e sostenute da prove e fatti. ROTFL. However, tornando in topic:

GBB, se leggi bene, io ho sempre detto che FFX e XII avevno le PREMESSE per un buon gameplay, ma che sono sfruttate male, perchè alla fine ci si ritrova con personagg fotocopia. Sarebbe stato l'ideale se ogni personaggio avesse avuto una sua schacchiera o una sua license board (la seconda avviene nel ZJS, cosa che alza la mia valutazione di FFXII da 6 a 6,5). Inoltre, cosa che dico qui soltanto, sebbene sviluppata alla ca**o di cane ho preferito la trama di FFXII, bence poco profonda e insulsa, perchè si basava sul classico "salva il mondo dal'invasore", cosa che io essendo un fottuto nostaligico e player della old school, ho apprezzato non poco. Ora, se quelle che per te sono critiche senza senso,senza basi logiche e prove a sostegno delle aromegntazioni, mi sa che non hai ben capito la differenza tra discussione logica e illogica. Se tu fornissi motivazioni serie (che comunque una volta su 100000 fornisci), starei più che volentieri a iscutere con te, ma ora come ora lo faccio per il semplice piacere di ownarti e ri-ownarti ad ogni possibilità.

[ot]"GBB, MOBIUS E' TUO PADRE!!!!"[/ot]
 

balthier88

lo zio ferra
si però ragazzi adesso basta, se ogni volta che ognuno esprime la propria opinione va crocifisso non ce la caviamo più..non sto dalla parte di nessuno, però è anche vero che delle opinioni dette con delle prove riscontabili non fanno mai male, e bene o male lo stanno facendo tutti, quindi diamoci una calmata prima che chiudono...dai :)
 

GBB

Man o' War - #1
Cyren_Ryu ha detto:
Uh lol. Quindi ora, oltre ad essere maleducato, sono anche uno sborone che critica a Go-Go, nonoctante io abbia sempre argomentato le mie tesi con motivzioni valide e sostenute da prove e fatti. ROTFL. However, tornando in topic:

GBB, se leggi bene, io ho sempre detto che FFX e XII avevno le PREMESSE per un buon gameplay, ma che sono sfruttate male, perchè alla fine ci si ritrova con personagg fotocopia. Sarebbe stato l'ideale se ogni personaggio avesse avuto una sua schacchiera o una sua license board (la seconda avviene nel ZJS, cosa che alza la mia valutazione di FFXII da 6 a 6,5). Inoltre, cosa che dico qui soltanto, sebbene sviluppata alla ca**o di cane ho preferito la trama di FFXII, bence poco profonda e insulsa, perchè si basava sul classico "salva il mondo dal'invasore", cosa che io essendo un fottuto nostaligico e player della old school, ho apprezzato non poco. Ora, se quelle che per te sono critiche senza senso,senza basi logiche e prove a sostegno delle aromegntazioni, mi sa che non hai ben capito la differenza tra discussione logica e illogica. Se tu fornissi motivazioni serie (che comunque una volta su 100000 fornisci), starei più che volentieri a iscutere con te, ma ora come ora lo faccio per il semplice piacere di ownarti e ri-ownarti ad ogni possibilità.

[ot]"GBB, MOBIUS E' TUO PADRE!!!!"[/ot]

Ma io ho detto che "Cyren si crede sapiente quanto Jeeg e critica a gogo senza sapere cosa dice"? Io non ho fatto nessun nome, né il tuo, né Teocida, né Zanna e né Giampierubaldo. Io non ho detto che tutto ciò che dici te Teocida, Zanna e Giampierubaldo è ***** che cola. Io ho sempre parlato in generale e non ho fatto nomi. Concordo sul fatto che poteva essere migliore ma ti mi stai accusando di ciò che non mi era minimamente passato nel cervello. Piùchealtro volevo lodare le capacità critiche di Jeeg e dico che si può tenere un discordo serio se tutti (anche io) cerchiamo di prendere esempio da lui. Io non sono figlio di Mobius, caaaro. Quoto balthier 88 quindo questo (per ora) sarà il mio ultimo messaggio spammoso, OT e canzonatorio.

PS: grazie per i vostri rep down Teocida e Cyren, se valessero i miei i vistri bei quadrati verdi diventavano rossi come il **** di un babbuino.

L'utente si scusa per le volgarità dette ma "quando ci vuole, ci vuole" afferma.
 

Teocida

Oltreuomo
GBB ha detto:
PS: grazie per i vostri rep down Teocida e Cyren, se valessero i miei i vistri bei quadrati verdi diventavano rossi come il **** di un babbuino.

A dire il vero sei stato tu, per primo, a fornirmene una di rep down. Per giunta senza motivazione affianco. Mi sembrava giusto ricambiare.

Peccato che la tua rep non sia ancora valida, sennò potrei finalmente dire di aver ricevuto anche io un pò di reputazione negativa ç_ç
 

Folken89

Member
GBB ha detto:
Ma io ho detto che "Cyren si crede sapiente quanto Jeeg e critica a gogo senza sapere cosa dice"? Io non ho fatto nessun nome, né il tuo, né Teocida, né Zanna e né Giampierubaldo. Io non ho detto che tutto ciò che dici te Teocida, Zanna e Giampierubaldo è ***** che cola. Io ho sempre parlato in generale e non ho fatto nomi. Concordo sul fatto che poteva essere migliore ma ti mi stai accusando di ciò che non mi era minimamente passato nel cervello. Piùchealtro volevo lodare le capacità critiche di Jeeg e dico che si può tenere un discordo serio se tutti (anche io) cerchiamo di prendere esempio da lui. Io non sono figlio di Mobius, caaaro. Quoto balthier 88 quindo questo (per ora) sarà il mio ultimo messaggio spammoso, OT e canzonatorio.

PS: grazie per i vostri rep down Teocida e Cyren, se valessero i miei i vistri bei quadrati verdi diventavano rossi come il **** di un babbuino.

L'utente si scusa per le volgarità dette ma "quando ci vuole, ci vuole" afferma.
Le chiami volgarità, LOL.
Jeeg è come Dio, se ne sbatte delle lodi da gente che è uscita dal capello del bianconiglio.
Mii ,però, non puoi rompere le balle te e farci la morale, argomenta, per Diana, per Danie, caspita, mi sembra veramente di parlare con mobius, ma almeno nel fare le sue argomentazione si arrampicava meglio sugli specchi. Conclusione non sarai mai l'erede di mobius
 

Epyon

Did I ever exist?
É a dir poco meraviglioso come questo topic abbia raggiunto i fasti del famigerato "Secondo voi, obbiettivamente parlando, FF8 è un capolavoro?"

GBB, non ti ringrazierò mai abbastanza per esserti iscritto a questo forum e per averci così onorato del tuo fanboysmo esagerato, nonchè dei tuoi post così pieni di rabbia e soprattutto, parabole e aforismi di saggezza, riguardo a come FF sia il Santo Graal della vita e dei videogiochi. Penso che ormai ti sei guadagnato a larghe maniche il diritto di sedere alla destra del Divino e accompagnarlo da qui all'eternità nella crociata contro i sopravvalutatissimi gdr, oltre ovviamente, a condurre l'eterna battaglia contro gli arroganti eretici e miscredenti che nominano il nome di FF invano.

Tornando a noi comunque:

GBB ha detto:
Errori di grammatica corretti, comunque a Italiano ho 7, chiedo scusa per gli errori (apunto perché avevo 7 non dovevo farli) ma devo dirvi, la mattina non avete nulla da fare.

Al di là che i post di risposta ai tuoi sono stati perlopiù fatti di sera… la stessa cosa potrebbe essere detta a te, considerato che tu posti quasi esclusivamente di mattina ROTFL

1 Ma per forza io devo criticare FF almeno una volta per essere puro e degno? State parlando come se io per forza di cose devo criticare FF, SE, Nomura, Sakaguchi & CO. Il mio ultimo post era pacifico e voi mi avete sbranato vivo (metaforicamente s'intende).

Cosacomedovequando? O¦
Innanzitutto non so se porti gli occhiali oppure sei dislessico, ma nel qual caso:

1) Pulisciti gli occhiali;
2) Rileggi attentamente e con calma i post altrui.

Qua nessuno stà imponendo niente a nessuno, sei tu che, come un cane infernale liberato dalle catene, si scaglia su chiunque critichi anche minimamente FF. Quindi sei tu che imponi agli altri di non dover criticare FF. Ora fai pure il passaggio dal carnefice alla vittima.

2 A Casteldelpiano FF viene denigrato e criticato da chi nemmeno sa di cosa si tratta. E per questo che ho detto che ero stufo di sentire tali eresie insensate e infondate.

Ah, quindi la rabbia accumulata nei confronti degli ignoranti abitanti di Casteldelpiano, la vieni a sfogare qui nel forum? Contro gente che non fa altro che esprimere (argomentando ovviamente) la proprio opinione? That makes perfect sense.

3 Leggete meno nonciclopedia che spara minchiate a gogo. Fun, non fun, rosiconi ma che cosa sono tutte 'ste minchiate e tutte 'ste battutine stupide, insipide e denigratorie (gradatio ascendente).

La sacra nonciclopedia è piena di citazioni dei tuoi simili, ovvero fanboy (nel tuo caso) ma anche bimbiminchia che urlano al capolavoro per un semplice filmato in CG, oppure truzzi che adorano il completo di Squall e Tidus e così via. A proposito, sai che hai offeso nonciclopedia? E sai che, sempre secondo un tuo recente post, offendere una cosa significa offenderne l'autore? Non ti sembra di essere stato a dir poco sgarbato? Capisco che sei il Messia dei FF, ma un po' di educazione per favore.

Basta con critiche enfatizzate, denigratorie e insensate, vi ci vorrebbe una lezione di umiltà. Non rivendico il trono di Mobius, bensì vorrei che sia lui di nuovo a postare qui ma non per fare divertire voi stupidi mentegatti ma per ribadire fino allo sfinimento le sue idee. Io ho letto i suoi post, io li quoto i suoi post.

Ci fosse una e dico una sola volta che avessi quotato e illustrato per bene una critica di un qualunque forumista e il perchè è insensata/denigrata/enfatizzata. No invece, solo a dire che gli altri odiano FF a prescindere. Ridicolo, semplicemente ridicolo.
Per quanto riguarda il trono dell'altissimo, vedo che Teo ti ha già ownato a dovere. Sul fatto che hai letto i suoi post e che li quoti, mi vien semplicemente da ridere, ma vi ritornerò su dopo.

GBB ha detto:
Di Mobius c'è ne solo uno e se rientrerà in questo sito mi limiterò ad appoggiarlo. In diverse parti del tuo post Teocida ho trovato cosa quotare e cosa non quotare. Quoto che le storie d'amore fanno schifo (vedi tremetri sopra a cielo) ma FFX non è solonuna storia d'amore, c'è politica, religione, fratellanza. Sin rappresenta il fardello dei peccati umani e per questo che mi piace, e per qusto che dico che enfatizzate gli errori. Io, fino a qualche settimana fa no sapevo nemmeno che era un fanboy e la mia vita non si incentra solo su FF, il mio profilo lo dice, o sbaglio. Attendo altri post.

Ovvio che Mobius è unico. Non azzardatevi nemmeno a dire che siete come lui o peggio ancora, migliori, se non volete passare per degli eretici bestemmiatori.
Comunque: dov'è la politca in FFX? Dov'è la fratellenza? Perchè Sin è la somma dei peccati umani, così come detto da quegli ipocriti dei maestri Yevoniti, e non un semplice mostro invocato da Yu Yevon? A me sembra che invece tu enfatizzi troppo pregi che per quanto mi riguarda a stento esistono. E allora mi chiedo: perchè tu puoi enfatizzare i pregi e gli altri invece non sono nemmeno liberi di dire che a loro FFX fa schifo?

GBB ha detto:
Non dico che tutte sono insensate ma quelle sensate (25% ma forse anche di più) sono enfatizzate, ciò le rende automaticamente insensate. Ho letto critiche di saggi come Jeegsephiroth: lui, oltre a cavarne i difetti di un FF o qualunque altro gioco, prende anche i pregi, o almeno uno; quindi ha grande esperienza nel campo videoludico e parla, anche con soggettività o a volte con obiettività, di pregi e di difetti. A differenza di alcuni sboroni che si credono sapienti come Jeegsephiroth e criticano a gogo forse enfatizzando, forse sparando cacchiate.

Ti prego, ti scongiuro, mi metto in ginocchio, illustraci questo 75% di critiche insensate e perchè sono tali, possibilmente smontandole senza dire sempre la solita solfa: "non siete amanti di FF, non potete dire che fa schifo, è esagerato ed offensivo, le vostre critiche non hanno senso, i FF non hanno difetti!" eccetera eccetera eccetera

GBB ha detto:
La mia esperienza videoludica non è ampissima, anzi abbastanza scarsa rispetto ad altri, e non me ne vergogno perché tutti siamo ignoranti. Mobius, a mio avviso, ha un'ottima esperienza videoludica, ho letto in suoi post (alcuni, non tutt) li quoto.

Chissà perchè me ne ero reso conto quando dicesti che Jak e Daxter oppure GTA erano dei gdr. Mobius competente? Ovvio, d'altronde chi tra noi qui riesce a inventarsi categorie per votare un gioco, quali realismo, realismo e realismo? Chi di noi qui è amico di penna col famosissimo recensore di videgiochi Micheal Schumacher? Chi di noi qui partecipa ai congressi internazionali di Vogue per discutere dei profondi significati filosofici che si nascondono dietro ad un FF?
Hai detto che hai letto parecchi suoi post e che li quoti, ma forse t'è sfuggito questo:

Mobius ha detto:
Forse qualcuno non ha capito bene...

A me non importa nulla del sistema di combattimento, della grafica, ecc ecc. A dire il vero, ho comprato a malapena FFXII perchè è proprio la serie a non interessarmi più come un tempo.

Ma come? L'espertissimo Mobius che se ne sbatte di qualsiasi cosa per valutare un gioco? :eek: :SHOCK: :eek:

Ma soprattutto: NON É PIÙ UN FAN DI FF! HOLY SHIT!!!1!!!11!!111!!!

Senza dimenticare ovviamente che ritiene i jrpg un genere sopravvalutato ¦Þ

Per concludere, Gran Ciambellano di Corte GBB, un consiglio sincero, a meno che tu non voglia continuare ad essere preso per i fondelli dall'intero forum:

titsGTFO.jpg
 

GBB

Man o' War - #1
Ma io che devo dire??? La scelta è tua, minchiate del genere. Solo a leggere i vostri post ho perso 10 anni di vita... Anche chi con il carisma di Mobius si è arreso e ha smesso di essere fun. Ma i fun, secondo me, sono come il fantasma formaggino, non esistono! E per questo batto in ritirata quindi non ownate a questo messaggio e ci rivedremo in un'altra discussione sperando seriamente che le parti siano più vicine se non addirittura convergenti. Ma una volta ho lanciato maledizioni a Nomura e SE, se vi aggrada saperlo, preisamente quando è uscito Kingdom Heart, il GDR più shittoso che esista. Comunque ho notate che a chi spezza una lancia contro FFx o FFXII venga attaccato duramente. Io inoltre, ho portato l'esempio di Jeeg non perchè volevo leccargli il **** sperando che un giorno mi dia rep up, ma perché è uno dei pochi che crtica con coerenza e non offende SE, Nomura e chi ***** sono loro.
L'utente si scusa ancora per il linguaggio volgare.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non rispondo per ownare, lo prometto uLu

Si dice fAn, non fUn.

KH è tutto tranne che uno schifo di rpg. Discreto, ma non schifoso.

Forse intendevi "ho notato" non "ho notate" (alla faccia del 7 in italiano)

Invece di scusarti per il linguaggio volgare, potevi fare a meno usarlo.

Mi scuso per non aver mantenuto la promessa. =P
 

Folken89

Member
GBB ha detto:
Ma io che devo dire??? La scelta è tua, minchiate del genere. Solo a leggere i vostri post ho perso 10 anni di vita... Anche chi con il carisma di Mobius si è arreso e ha smesso di essere fun. Ma i fun, secondo me, sono come il fantasma formaggino, non esistono! E per questo batto in ritirata quindi non ownate a questo messaggio e ci rivedremo in un'altra discussione sperando seriamente che le parti siano più vicine se non addirittura convergenti. Ma una volta ho lanciato maledizioni a Nomura e SE, se vi aggrada saperlo, preisamente quando è uscito Kingdom Heart, il GDR più shittoso che esista. Comunque ho notate che a chi spezza una lancia contro FFx o FFXII venga attaccato duramente. Io inoltre, ho portato l'esempio di Jeeg non perchè volevo leccargli il **** sperando che un giorno mi dia rep up, ma perché è uno dei pochi che crtica con coerenza e non offende SE, Nomura e chi ***** sono loro.
L'utente si scusa ancora per il linguaggio volgare.
Se usassi un linguaggio vagamente volgare saresti perdonato, qui devi chiedere perdono a Dante e altri emminenti della lingua italiana per lo scempio grammaticale sintattico da te fatto.
Carisma e Mobius sono due parole antitetiche, come berlusconi, onestà, oppure ferrara, dieta.
Credo che tu sia conscio di tutto ciò, chi ha carisma dovrebbe essere un qualcuno le cui argomentazioni, apparte brillare di logicità, trasportano chi le legge: mobius forse produceva qualcosa simile ad una risata od ad una colica renale quando si impegnava.
 

balthier88

lo zio ferra
GBB ha detto:
Ma una volta ho lanciato maledizioni a Nomura e SE, se vi aggrada saperlo, preisamente quando è uscito Kingdom Heart, il GDR più shittoso che esista. QUOTE]

ot mode on

KH 1 & 2 > FF X & XII

e su questo non ci sono dubbi

ot mode off
 

Zanna

Mamoru Takamura
GBB ha detto:
...comunque a Italiano ho 7, chiedo scusa per gli errori (apunto perché avevo 7 non dovevo farli) ma devo dirvi, la mattina non avete nulla da fare.

Penso che tutti i presenti avrebbero 7 A italiano se il loro prof fosse Aldo Biscardi, e comunque non è questione di orari, se uno scrive con i piedi lo si nota anche sbronzi alle 4 di notte.

GBB ha detto:
1 Ma per forza io devo criticare FF almeno una volta per essere puro e degno? State parlando come se io per forza di cose devo criticare FF, SE, Nomura, Sakaguchi & CO.

Dubito che qualcuno nutra in te un aspettativa del genere, ma forse non ti rendi conto che gli attacchi sono arrivati quando hai cominciato a minacciare/insultare altri utenti che criticavano qualche capitolo FF, manco avessero sputato sul vangelo.

GBB ha detto:
Basta con critiche enfatizzate, denigratorie e insensate

Le critiche che ho letto sono tutte tranne che insensate, e non mi pare che sia stato preso a insulti nessuno. Come Epyon vorrei sapere quali critiche (ben il 75% sia ben inteso) sono state mosse senza alcuna cognizione e con il solo scopo di denigrare sua santità FF.

GBB ha detto:
vi ci vorrebbe una lezione di umiltà.

Ci vorrebbe si, e a darcela chi mai potrebbe essere se non il Gran Ciambellano di corte del Sommo? :D

GBB ha detto:
Non rivendico il trono di Mobius...

No, non cominciamo eh?
Non mi cambiare le carte in tavola che io su di te cominciavo anche a fare un certo affidamento, quindi vai pure avanti con la tua parte che ti assicuro stai andando benissimo.

GBB ha detto:
...bensì vorrei che sia lui di nuovo a postare qui ma non per fare divertire voi stupidi mentegatti ma per ribadire fino allo sfinimento le sue idee. Io ho letto i suoi post, io li quoto i suoi post.

E chi non lo aspetterebbe il ritorno di Mobius scusa?
Piano con le offese, Gran Ciambellano, non si addicono al suo ruolo ;)

GBB ha detto:
Mobius, a mio avviso, ha un'ottima esperienza videoludica, ho letto in suoi post (alcuni, non tutt) li quoto.

Adesso non ci allarghiamo, io posso anche appoggiarti fino a un certo punto, ma di fronte a una boiata simile devo arrendermi definitivamente.
Mobius saprà sicuramente molte cose, ma quanto all'esperienza videoludica è meglio non commentare, almeno che tu non sia convinto che FF VIII non è un jrpg ma è per metà un avventura grafica e per l'altra metà un film, che i gdr sono "nettamente sopravvalutati", che non esistono elementi o punti di riferimento per valutare un jrpg, o che Schumacher venga profumatamente pagato dalla ferrari per recensire giochi di guida per poi passarli sottobanco in giro.

GBB ha detto:
chi con il carisma di Mobius si è arreso

Io se fossi in te non sparerei tutte le mie cartuccie in un sol giorno, anche perchè se oggi mi parli del carisma di Mobius, domani cosa potresti tirare fuori dal cilindro?
La castità di Cicciolina?
 
Top