Final Fantasy IX

GabrixEnte

Active Member
Excalibur, imbecille! (cit.)

penso sia l'unico oggetto di tutto il gioco che non ho mai voluto darmi da fare per prenderlo

oddio fantozzi :rotfl: adoro quel film :rotfl:
prendere sta excalalibur è un pò noioso, devi farti il gioco tutti di fretta senza poter fare null'altro...meglio expare
 
il mio gruppo era gidan,daga,eiko, freja quest'ultima aveva l'abilita che dava mp al gruppo adesso non ricordo di preciso, ma mi ricordo che questa era la squadra imbattibile anche perchè con l'abilità di freja avevo mp infiniti praticamente, comunque il gameplay era uno dei migliori della serie e non ci si può dire niente.... per quanto riguarda excalibur 2 nemmeno io l'ho mai fatto, e non lo fatto per un semplice motivo, perchè anche se avevi l'arma più forte del gioco, praticamente ti costringeva a perdere tutte le altre cose e quindi era una cosa inutile...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
oddio fantozzi :rotfl: adoro quel film :rotfl:
prendere sta excalalibur è un pò noioso, devi farti il gioco tutti di fretta senza poter fare null'altro...meglio expare
Non esattamente l'excalibur arrivi ad ottenerla tranquillamente u.u mentre è l'excalibur II che ti devi rompere assai i gingilli ed arrivare praticamente alla fine del gioco (ergo 4 cd u.u) in 12 ore per averla
 

pissio

Osservatore di eclissi
il mio gruppo era gidan,daga,eiko, freja quest'ultima aveva l'abilita che dava mp al gruppo adesso non ricordo di preciso, ma mi ricordo che questa era la squadra imbattibile anche perchè con l'abilità di freja avevo mp infiniti praticamente
era soffio vitale forse?

per quanto riguarda excalibur 2 nemmeno io l'ho mai fatto, e non lo fatto per un semplice motivo, perchè anche se avevi l'arma più forte del gioco, praticamente ti costringeva a perdere tutte le altre cose e quindi era una cosa inutile...
idem, alla fine qualche boss ti restava da battere, ma dovevi pure perdere tempo nel potenziare i personaggi per poterli affrontare, quindi...
 

pissio

Osservatore di eclissi
che ci deve fare con quel dito? :asd: behc allora prenderò per lui quel dito, ma è molto forte poi l'arma?

vado a memoria, dovrebbe essere l'arma più forte di Steiner, seconda solo ad Excalibur II (che dovrebbe essere quella più forte del gioco), e da questa apprendi la tecnica più potente di Steiner, Tabula Rasa
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
pignolo :asd: comunque era al 3 cd, mi sembra. l'excalibur come si prende?
Se non ricordo male il luogo dei ricordi (gioco di parole :asd:) lo raggiungi nel cd 4
Mentre per l'Excalibur come dice pissio devi ottenere il Dito Magico all'asta di Toleno (prepara un bel po' di soldi) e scambiarlo a Daguerreo con un vecchio vestito di blu.
Comunque l'Excalibur non è la seconda arma più forte ma la terza :D la seconda più forte è la Laguna Rock, Excalibur fa imparare Tabula Rasa (come anche l'Excalibur II)
mentre la Laguna Rock fa imparare Shock (attacco più forte di Steiner IMHO) e Megafolgore, la Laguna Rock la ottieni con la Chocografia 21 :D
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
vado a memoria, dovrebbe essere l'arma più forte di Steiner, seconda solo ad Excalibur II (che dovrebbe essere quella più forte del gioco), e da questa apprendi la tecnica più potente di Steiner, Tabula Rasa

In realtà l'arma più potente dopo l'excalibur II è la laguna rock, che ti insegna anche Shock, l'abilità più potente di steiner. (9999 a colpo ftw)

Pappapapa, dannato redrage D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
Se non ricordo male il luogo dei ricordi (gioco di parole :asd:) lo raggiungi nel cd 4
Mentre per l'Excalibur come dice pissio devi ottenere il Dito Magico all'asta di Toleno (prepara un bel po' di soldi) e scambiarlo a Daguerreo con un vecchio vestito di blu.
Comunque l'Excalibur non è la seconda arma più forte ma la terza :D la seconda più forte è la Laguna Rock, Excalibur fa imparare Tabula Rasa (come anche l'Excalibur II)
mentre la Laguna Rock fa imparare Shock (attacco più forte di Steiner IMHO) e Megafolgore, la Laguna Rock la ottieni con la Chocografia 21 :D

il luogo dei ricordi è di fatto uno degli ultimi posti che si attraversa prima di arrivare al boss finale
Shock però centrava un bersaglio solo no? Tabula Rasa invece investiva tutti i nemici
non mi ricordavo della Laguna Rock
 
vado a memoria, dovrebbe essere l'arma più forte di Steiner, seconda solo ad Excalibur II (che dovrebbe essere quella più forte del gioco), e da questa apprendi la tecnica più potente di Steiner, Tabula Rasa

si excalibur era per Steiner, e l'abilità di freja mi pare che era proprio soffio vitale, alla fine del gioco era troppo bello perchè avevo un sacco cristallini da mettere per attivare le abilità rendendo i personaggi invincibili, se devo essere sincero ozma mi ha deluso per la facilità con cui l'ho battuto
 
Top