Capitolo 15: quiete prima della tempesta
Grazie a Cloud Strife ho di nuovo lo stimolo per continuare! (e dato che presto inizierò un nuovo progetto, mi pare opportuno concludere questo)
Capitolo 15: Quiete prima della tempesta
Zeo dormì solo un paio d'ore quella notte, poi decise di andare a prendere una boccata d'aria. uscì dalla stanza senza fare rumore, ma si accorse che tutti, a parte Quina, erano assenti dalla camera.
arrivato fuori si trovò inmmerso nell'immensità dell'altopiano Popos e vide i suoi amici. Nady era seduta a gambe incrociate e si esercitava lanciando i suoi shuriken per poi riattirarli a sè grazie ad una tecnica, mentre Meritz e Bier erano appoggiati ad un grosso masso e parlavano tra loro, senza apparente cognizione del mondo
Zeo: ehilà Nady!
Nady: ciao, meno male che sei arrivato, mi stavo un po' annoiando
Zeo: ma come mai non sei con Meritz e Bier?
Nady: mi sa chesei l'unico a non essertene accorto ma loro si piacciono a vicenda
Zeo: capisco... che strano!
Nady: cosa?
Zeo: pensavo di essere io a piacere a Meritz! ahah!
Nady: probabilmente preferisce i tipi più tranquilli...
Zeo: e lo so ogni tanto ogni tanto mi lascio un po' trasportare
Nady: incredibile...
Zeo: cosa?
Nady: siamo qui, in un mondo tutto nuovo, abbiamo visto crollare tutte le nostre convinzioni, perfino quelle sulla morte e domani dobbiamo combattere la battaglia più importante della nostra vita, eppure...
Zeo: siamo qui a parlare di cotte adolescenziali, è quelo che pensavo pure io!
Nady: davvero?
Zeo: sì
lungo silenzio imbarazzato...
Nady: ma...
Zeo: cosa?
Nady: hai mai pensato a cosa farai dopo la battaglia?
Zeo: sinceramente no, io vivo alla giornata, non riesco a vedere più in là di pochissimo tempo. probabilmente esplorerò il mondo
Nady: piacerebbe anche a me, ma che ne sarà di Neo-Cleyra? e degli Huma?
Zeo: c'è sempre Aghilof a Neo-Cleyra. inoltre mi pare che Bier e Meritz si trovino bene, la nostra sopravvivenza è assicurata
Nady: ma non ti piacerebbe vivere un po' in tranquillità?
Zeo: tranquillità? ma se sono anni che sogno una vita come questa! sai cosa me ne faccio della tranquillità?
Nady: capisco... e riguardo legarti a questo mondo? perchè no? a me non dispiacerebbe vivere per sempre
Zeo: no. va contro la natura. sebbene di là non mi aspetti nulla, essere per sempre vivi è una cosa sbagliata, ogni storia deve avere la sua fine, altrimenti rischia di degenerare. chi ha il potere non si fa scrupoli ad usarlo per i suoi fini, e non credo che in migliaia di anni la mia mente resterà immutata, qundi meglio una vita breve, ma intensa. e poi sarei anche un ipocrita: sono proprio gli aspiranti immortali che dobbiamo fermare
Nady: incredibile... sei cambiato Zeo. una volta eri solo un ragazzino affascinato dalla scienza, senza nessuna convinzione, che a volte cambiava il suo modo di pensare di punto in bianco. ah vorrei essere come tu sei diventato!
Zeo: g-grazie!
Nady: di nulla!
altro silenzio, ma questa volta i ragazzi erano in sintonia tra di loro; Zeo per una volta fu davvero felice e dimentico dei propri affanni. il ragazzo si sraiò per terra e si mise a guardare le stelle
Zeo: che bel cielo stanotte
Nady, sdraiandosi pure lei: sì, davvero stupendo. speriamo che non sia l'ultima volta che lo vediamo
Zeo: no, ti proteggerò i....zzz
Nady: uao si è addormentato di botto! meglio riportarlo in stanza...
così Nady rientrò nell'Invicible, e diede un ultimo sguardo all'altopiano, sullo sfondo vi erano Bier e Meritz che si baciavano
Mentre la ragazza rientrava incrociò i due amici di Reik, il padre di Zeo
Beatrix: ma che...?
Mike: ma non dovrebbe essere il contrario?
Nady: non è assolutamente come pensate...
Beatrix: Mike ti prego sta zitto che fai solo delle brutte figure
Mike: ok, me ne sto buono
Beatrix: è meglio che andiamo tutti a dormire, quando si sveglia dagli questo, il Final Defender
Nady: va bene
Mike: e... buona notte! se capisci che intendo...
Nady: ma cosa dici???
Beatrix: ma te ne stai zitto una volta tanto?- sferrò un micidiale pugno all'uomo e lo fece cadere a terra
Mike: ahio!
Beatrix: mi scuso per l'idiozia del mio amico... comunque buona notte!
Nady: ok ciao
Zeo aprì gli occhi e si trovò nella sua stanza, con un'armatura vicino e la sua spada, con il bastone incastonato
Nady: il Final Defender! ti piace?
Zeo: stupendo! e poi anche il nome è azzeccato
Nady: come mai?
Zeo: perchè ho una missione da fare, proteggere tutto il mondo
Nady: AHAH! non ti smentisci mai!
Reik: figliolo quando hai finito con la tua ragazza puoi uscire?
Zeo: non è la mia ragazza!
Reik: non devi negare. Mike mi ha raccontato di ieri sera
Zeo: ma cosa diavolo è successo ieri sera?
Nady: siamo rovinati!
Zeo: vabbè, papà arrivo!
quando Zeo uscì trovò suo padre con un pacchetto in mano
Reik: tieni, dallo a lei
Zeo: ti ho detto che non è la mia ragazza!
Reik: sì sì dicono tutti così!
Nady: signore, guarda che si sbaglia, ieri c'è stato un malinteso
Reik: ma quale malinteso, abbiamo capito benissimo!- e se ne andò ridendo di gusto
Nady: cos'hanno tutti?
Zeo: non lo so. forse la paura di vedere estinta gli huma fa credere amori che non ci sono... BAH!
Nady: ....
In pochi minuti tutti furono pronti davanti fuori dall'Invincible
Aghilof: molto bene scendiamo nella grotta di Ghizamaluk!
Reik: mi scusi mio esimio capo, ma perchè non usiamo l'areonave?
Tifa: forse perchè è guasta?
Reik: e invece di staredue giorni qui non potevate ripararla?
Zeo: basta papà!
Bier: signor Reik, lo so che ha tutti i rancori del mondo contro Aghilof, ma è del destino di tutti che si parla, quindi cercate di tollerarvi
Aghilof: io ci sto provando
Reik: ...- lo guardò in cagnesco
Yuffie: a-aiutooooooooooooooo!!!!- iniziò a correre ed entrò nella grotta
Quina: aspettame! e la seguì
Tifa: ehi ma cosa? aaaaaaaaaaaaaa
dietro di loro erano apparsi una decina di Grand Dragon con in groppa dei cavalieri elfi oscuri
Zeo: e così ora Zifel manda i galoppini a finire il lavoro eh?
Cavaliere 1: gli stiamo spianando la strada per la vittoria! GABBIA DI FUOCO!- i draghi iniziarono a sputare fuoco fino ad intrappolare il gruppetto
Gusbar: siete dei principianti... FIU!!!!- richiamato dal suo fischio arrivo un drago dorato che atterrò in mezzo a loro- presto montate, non abbiamo tempo da perdere!
Cavaliere 2: non così in fretta!- i 10 si buttarono giù dalle cavalcature, che mantennero la gabbia infuocata, e sguainarono la spada
Zeo: allora combatteremo!
Gusbar: la battaglia di Burmesia è iniziata da tempo... voi andate, montate su Furble, io resto qui!
Aghilof: anch'io!
Mike: e no! tu sei il capo, come faranno le truppe senza di te?
Beatrix: piuttosto rimaniamo noi!
Cavaliere 3: meno chiacchiere!- detto questo cercò di colpire Meritz, ma Beatrix mparò il fendente
Mike: addio Reik
Reik: no rimango anch'io
Beatrix: non fare lo stupido, tuo figlio ha bisogno di te!
Zeo non rimase più a sentire i discorsi e, schivando un paio di fendenti, montò in groppa al drago che si librò in aria.
Reik: arrivederci
Gusbar: ho paura che sarà un addio...
Beatrix: non l'vranno vinta così facilmente!
Mike: PRENDI QUESTO!
Furble si lasciò presto alle spalle il campo di battaglia per arrivare nella pianura piovosa in cui era in corso la guerra. atterrò vicino al capannone dei soldati di Aghilof.
tutti scesero ed entrarono nella tenda
Zeo: ma chi è stato al comando di questa spedizione?
Cid: ovvio, io. graze alle mie macchine stiamo stravincendo. ma quando i Maledetti entrano in campo non c'è scampo per i nostri
Aghilof: siete riusciti ad arrivareal cancello?
Cid: naturale, e con la mia bomba a idrogeno lo sfonderemo!
Aghilof: e le truppe?
Cid: sentono la mancanza del loro capo e degli huma, ma per il resto stanno benone
Aghilof: Zeo, Bier, Nady e Meritz venite con me!
Zeo: naturale!
Bier: arrivo
Nady: ricevuto
Meritz: andiamo!
i cinque uscirono dalla tenda ed arrivarono in mezzo all'accampamento
Aghilof: gente! finalmente io e gli huma, la nostra unica speranza, siamo giunti!
subito una folla immensa di soldati di ogni razza si radunarono davanti a loro
Aghilof: solo una cosa debbo dirvi: se perderemo, ogni speranza di salvarci da un mondo governato da 6 dei malvagi sparirà. direte addio ai vostri sogni, alle vostre gioie, alle vostre emozioni, poichè è questo il vero obiettivo del nemico: vogliono far diventare tutti bestie, come quelle che sono al loro servizio. molti sono già morti per opporsi a loro e facciamo in modo tale che non sia invano!
Folla: SIIIIIIIIIIIIIIII
Zeo: bene io combatterò perchè questo sia un mondo migliore e non dominato dalla paura della morte, ma nemmeno da quella dell'eternità!!!!
Folla: SIIIIIIIIIIIIIIIII
Bier: io combatterò perchè ognuno possa evitare di subire i tormenti che mi sono capitati!
Folla: SIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Nady: io combatterò perchè l'amicizia ed ogni altro tipo di legame sono l'unica cosa che resta in questo mondo! e toglierceli ci toglierebbe le ragioni di vita!
Folla: SIIIIIIIIIIIIII
Meritz: e io... combatterò perchè anche loro... possano trovare la pace della Morte!
Aghilof: molto bene organizzatevi, non abbiate rimpianti! che questa sia o no la vostra fine, vivetela come il momento culminante della vostra esistenza!!!! E ORA: ANDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
il finale si avvicina...