Varie Final Fantasy Versus XIII

Lloyd87

Member
FFIX ti saluta.

ehm...
zidane.jpg
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh oddio, nemmeno il caschetto di vaan mi è sembrato cosi fashion X: va be, il problema nemmeno si pone, risulta difficile considerarlo un protagonista

comunque sia, volete smetterla con questo dibattito fuori luogo o_O sono abbastanza sicuro che in FF cafe son già stati aperti dei topic sulle varie capigliature, continuate li se proprio dovete


la questione del multipiattaforma è sempre stata facilmente intuibile anche se ancora adesso continuano a smentire, non so voi ma io sono uno di quelli che ha cominciato a pensarlo da quando fu sviluppato il crystal tools °°
 

Level MD

The Secret Darkness
non so voi ma io sono uno di quelli che ha cominciato a pensarlo da quando fu sviluppato il crystal tools °°
è ovvio dall'alba dei tempi, non so che smentiscono a fare... come se un sonaro avesse di che vantarsi di questa esclusiva :D

magari non è ovvio in Giappone in cui potrebbe uscire come esclusiva Ps3 per poi uscire in occidente multipiattaforma
 

Levistone

Guru Supremo
Mi toccherà rispolverare un vecchio thread, ma volevo sapere dagli utenti del forum se è vera la notizia che il Versus sarà ribattezzato come Final Fantasy XV, e se sì cosa ne pensate. Personalmente ritengo che, se confermata, questa è una mossa atta ad accelerarne la produzione, visto che fu annunciato nel lontano 2006, ma di progressi se ne sono visti veramente pochi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi toccherà rispolverare un vecchio thread, ma volevo sapere dagli utenti del forum se è vera la notizia che il Versus sarà ribattezzato come Final Fantasy XV, e se sì cosa ne pensate. Personalmente ritengo che, se confermata, questa è una mossa atta ad accelerarne la produzione, visto che fu annunciato nel lontano 2006, ma di progressi se ne sono visti veramente pochi.

notizia che si è rivelata falsa, ma mai dire mai, da SE ci si può aspettare tutto dopo il caso Type 0
 

Cisco

Nuovo utente
Probabilmente la storia della "Fabula Nova Cristallis", dell'universo comune tra le varie ambientazioni e tutto il resto è naufragata. Type-0 è stato il primo, perchè Versus/Agito non dovrebbe essere il secondo?
 

Levistone

Guru Supremo
Ancora una volta si sono fatte avanti insistenti voci secondo cui il Versus sarà FFXV. A questo punto credo che la notizia possa avere un fondamento e che gli informatori di jeegsephiroth abbiano fatto cilecca.
 

Levistone

Guru Supremo
Che cosa ci si poteva aspettare? Comunque, da quello che ho potuto vedere, le premesse sono buone: certo, dopo sette anni di sviluppo (ancora in corso), SE non può pensare di cavarsela con un bel gioco, ma deve sfornare un titolo sublime se vuole veramente salvarsi.
Mi fa piacere che lo sviluppo del gioco sia stato lasciato nelle mani di Tetsuya Nomura, il quale ha sempre garantito un livello di gameplay molto alto (si pensi all'innovazione delle battaglie in tempo reale di FFXII, rivoluzione per la serie anche se, nonostante la cosa fosse ben riuscita, poi non è stata cavalcata nei successivi capitoli); spero però che anche tutto il resto sia all'altezza. Comunque finalmente in SE hanno capito che non hanno nessuna possibilità di ripercorrere i vecchi fasti della serie senza cadere in una sorta di Manierismo videoludico, ma che bisogna percorrere nuove strade, come può essere quella dell'action RPG.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Che cosa ci si poteva aspettare? Comunque, da quello che ho potuto vedere, le premesse sono buone: certo, dopo sette anni di sviluppo (ancora in corso), SE non può pensare di cavarsela con un bel gioco, ma deve sfornare un titolo sublime se vuole veramente salvarsi.
Mi fa piacere che lo sviluppo del gioco sia stato lasciato nelle mani di Tetsuya Nomura, il quale ha sempre garantito un livello di gameplay molto alto (si pensi all'innovazione delle battaglie in tempo reale di FFXII, rivoluzione per la serie anche se, nonostante la cosa fosse ben riuscita, poi non è stata cavalcata nei successivi capitoli); spero però che anche tutto il resto sia all'altezza. Comunque finalmente in SE hanno capito che non hanno nessuna possibilità di ripercorrere i vecchi fasti della serie senza cadere in una sorta di Manierismo videoludico, ma che bisogna percorrere nuove strade, come può essere quella dell'action RPG.

Io sono convinto che questa sia la volta buona. FF XV (ex FFVersusXIII) mi ha molto colpito per il suo approccio stilistico e per l'approccio action (molto movie-oriented) dei combattimenti. Fortunatamente sono sempre stato molto "aperto" io, alle sperimentazioni e alle innovazioni, e se le promesse verranno mantenute penso che sia la volta buona che esca un gioco notevole. Si è detto fra l'altro che avrà un'avventura non lineare (con tanto di World Map), e questo per me è fondamentale. Mi rimane da sapere se la storia sarà all'altezza (lo spero proprio, visto le precedenti sortite...) del nome che porta, però c'è da dire che come "atmosfere" mi piace proprio (mi ricorda in un modo o nell'altro FFVII).

PS: Una piccola precisazione: Tetsuya Nomura vedi che non ha avuto nulla a che vedere con FFXII, e dunque con la sua innovazione delle battaglie in tempo reale...quella fu un idea del suo originale creatore, Yasumi Matsuno.
 
Top