Iniziato da poco, penso di essere arrivato piu o meno a metà storyline, e devo dire che il primo approcio è ottimo, nonostante non sia un gioco del calibro delle vecchie glorie, è godibilissimo e piacevole. belli i minigiochi inseriti, gameplay leggermente migliorato, esplorazione decisamente migliorata.
le uniche cose per ora che non capisco sono:
1- mi hai messo la possibilità di scegliere tra difficoltà standard e facile per non scoraggiare i niubbi. Ok, ci sto. Ma quanto era complicato fare una modalità difficile? cioè, a parte qualche battaglia che ho voluto forzare andandoci poco preparato, le difficoltà stanno a zero. e dopo aver fatto un po di subquest anzitempo, adesso proseguire nella trama è una pacchia.
E alcuni dialoghi. Cioè, la trama in se per se non mi dispiace per ora, ma noel e serah provocano in me odio profondo. Roba da diabete sul serio, salviamo il futuro, possiamo cambiare il destino, per un futuro migliore eccetera eccetera... dai cioè, una volta passi, ma ripetermi la stessa salsa a ogni fottuto mondo che visito no.
Per ora non mi dilungo anche perchè prima di dare un giudizio definitivo voglio finirlo. Per ora non mi sta facendo urlare dalla gioia, ma neanche dalla disperazione
Ah, e una cosa; lo spremicervello è una trollata in piena regola, a chi è venuto in mente di svilupparlo devono succedere molte cose brutte. Moltissime.