FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Ayafun

Nuovo utente
Haha ma chiamalo come ti pare, me ne frego sella sigla che usate attengiadovi a capi asssoluti perchè sapete ogni minimo particolare di ste sigle, salvo però non riuscire a pensare con la vostra testa e a distinguere un action travestito da gdr l.. l'ho gia scritto prima,chiamatelo gdr, jrpg gioco di ruolo come ***** vi pare io un gioco dove vai dritto e smazzi lo chiamo ACTION !! TEKKEN BOUNCE, lo chiamo SHIT! per voi basta mettere un sistema di progressione personaggio e via è gdr. Se mi fate uscire sto game e me lo chiamate con un altro nome non ff e me lo mettete nell sezione action o giù di la allora bene gli do un voto decente lol Te e la tua concezione di JRPG, sai che me ne frega?! io da quando gioco li ho sempre chiamati gdr o rpg , chiamateli mo come vi pare ma come ho detto se mi metti sta ***** io lo chiamo action xd. Sarai mica uno di quelli che pensano come tutti che Zelda sia un gdr loool o jrpg li quella roba haha. Parlare con gente come te è inutile, ai quali qualsiasi cambiamento della serie gli va bene, te l avevo gia scritto e lo ripeto, se facevano uscire ff XIII per ps3 in chelchanding te avresti detto CHE FIGATA, ci sta! Hahaha. Infatti sei un sostenitore di FF XII che è un aborto, con una storia da asilo haha da qua si può capire un fan di ff che ha il prosciutto sugli occhi e non critica mai, almeno ff X-2 ti ha scosso un minimo haha?! No! una figata girare sull idrovolante con la musica rock haha

Ma io penso proprio che le caratteristiche di un gdr sono dovute sopratutto allo sviluppo del personaggio. Ed allora i gdr online? Quelli che non sono a turni o non eseguono attacchi a comando cosa sono? E non mi venire a dire che sono action altrimenti come fanno a classificarli gdr? che sono deficenti chi li crea? E comunque i giochi vanno provati. Non ce nulla di peggiore che sparlare di una cosa che non si è provato di persona (almeno secondo me :p)
Io dico solo una cosa: nessuno ti obbliga a comprare il gioco e spendere una montagna di soldi, ma almeno provarlo da un amico magari o anche al centro commerciale, ma almeno protrai venire qui e sparlare di una cosa che HAI provato. Fregatene di cosa dicono gli altri, fregatene se un gioco fa schifo al 90% delle persone. Non c'è nessun giudice migliore di te stesso.
Io il XIII lo sto aspettando con ansia, e proprio per due ragioni ben precise: la storia e il battle system che sono la cosa più importante di un gdr pochi cacchi. Se proprio vuoi un vero gdr allora torna ai vecchi FF
Una cosa che i fan della serie si devono mettere in testa è che ormai FF non è più come prima ed è questo il bello. E' una serie che ha subito cambiamenti di capitolo in capitolo ecco perché è sempre stata una serie di successo (secondo me eh XD) perché non è mai monotona.
FF XIII ha di sicuro i suoi enormi difetti, ma se hanno deciso di stroncare il resto per la trama e battle system allora un motivo ci sarà no?
Ah e una cosa: io gioco a vari generi, dal gdr all'action all'adventure ai FPS, perciò io, che sono fan della serie mi sono sentita un po' offesa. Non tutti sono fanatici di un solo genere, e sinceramente passare per una bamboccia non mi va affatto ^^''
 

Level MD

The Secret Darkness
Ma io penso proprio che le caratteristiche di un gdr sono dovute sopratutto allo sviluppo del personaggio. Ed allora i gdr online? Quelli che non sono a turni o non eseguono attacchi a comando cosa sono? E non mi venire a dire che sono action altrimenti come fanno a classificarli gdr?
guarda che comunque si parlava di caratteristiche dei Jrpg, un MMORPG non è un Jrpg
 

Ayafun

Nuovo utente
Su questo hai ragione XD mi sono un po' confusa XD Sorry ^^''

Però ora che ci penso ci sono anche giochi con elementi da gdr ma che però non possiedono caratteristiche tipiche del battle system. Per esempio Fable o il recente mass effect. E' vero che sono occidentali e non creati in giappolandia però secondo me la S-E ha volutamente aggiunto caratteristiche meno giapponesi e più occientali, magari per avvicinare una maggiore fetta di mercato^^
 

SilversRayleigh

Nuovo utente
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Bazzicavo per vari forum/siti quando mi sono imbattuto in questo thread.

Che dire, dopo aver visto parecchi video al riguardo di Final Fantasy XIII, sono rimasto estremamente deluso dalla qualità del gioco. Un gioco troppo lineare per potersi definire un RPG/JRPG di alto calibro, visto e rivisto sotto ogni sua forma, ma mi dispiace assicurarvi, che questo game non ha nulla a che vedere con i predecessori (escludiamo il X-2/XII :v). Non ci siamo proprio. Characters caratterizzati malissimo, senza uno sputo di sentimenti, amore, amicizia, audacia; proprio quei sentimenti, che hanno reso a mio avviso i vecchi Final Fantasy come una sorta di libro da sfogliare, che emoziona, immergendoti in un vortice di poesia che solo game come Xenogears, Zelda, Chrono Cross e chi più ne ha più ne metta, hanno saputo fare.
Per l'amor del cielo, ovviamente è un gioco che merita l'acquisto, immancabile su ogni scafale di ogni RPG player, ma i vari Super Mario, li ho giocati veramente per troppo tempo.

Spero di sbagliarmi, e che FFXIII sia realmente degno della saga.
Scusate l'intrusione ma mi sentivo quasi obbligato a scrivere tutto ciò!
Saluti.
 

LagunaLoire

Master SEED
PSM :Voto a final fantasy XIII 6 Le motivazioni di un voto così basso, per quanto sia pur sempre una sufficienza, sono riassunte in maniera piuttosto eloquente nel giudizio finale della recensione: "Se ritenete che un gioco sia soltanto grafica allora girate la rivista e avrete un bel 9. Se invece pensate che libertà e divertimento contino ancora qualcosa in un videogioco, allora il voto giusto è quello qui a fianco".


Ma si ma chissene se è un action gdr dove vai dritto senza poter tornare indietro, senza città senza negozi ecc. A noi interessa la grafica e il combat sistem ahahaha vai dategli 9
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi chiedo come facciano certe persone ad esprimere giudizi senza aver provato e conosciuto il titolo... Anche perchè è difficile supportare le proprie tesi avendo come unica base i tipici "sentito dire". Prima provatelo e poi giudicate :p

Per quanto riguarda il mio parere esclusivamente personale: ho visto la demo e di recente ho pure guardato spezzoni di gameplay su youtube e sono rimasto piacevolmente impressionato da questo gioco. Ovviamente aspetto di giocare interamente il titolo per un giudizio completo e più obbiettivo, ma di sicuro appena ne avrò la possibilità, farò mio FFXIII :D
 

ColdEvil

Member
Characters caratterizzati malissimo, senza uno sputo di sentimenti, amore, amicizia, audacia;
Spero che tu sappia il giapponese altrimenti come fai a dire che sono caratterizzati malissimo se non li puoi comprendere?

Ma si ma chissene se è un action gdr dove vai dritto senza poter tornare indietro, senza città senza negozi ecc. A noi interessa la grafica e il combat sistem ahahaha vai dategli 9
Ma anche 10 :D ah psm per questo gioco talmente orrendo gli ha dedicato ben 8 pagine.Coerenza ci sei?
 

balthier88

lo zio ferra
vorrei far notare a chi prende in considerazione la recensione di psm che la future è in grosse difficoltà,cosa c'e di meglio di una recensione sensazionalistica e catastrofica come il 4 che ha fatto parlare per giorni e giorni, per far aumentare le vendite?
 

MattiaFF

Member
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Bazzicavo per vari forum/siti quando mi sono imbattuto in questo thread.

Che dire, dopo aver visto parecchi video al riguardo di Final Fantasy XIII, sono rimasto estremamente deluso dalla qualità del gioco. Un gioco troppo lineare per potersi definire un RPG/JRPG di alto calibro, visto e rivisto sotto ogni sua forma, ma mi dispiace assicurarvi, che questo game non ha nulla a che vedere con i predecessori (escludiamo il X-2/XII :v). Non ci siamo proprio. Characters caratterizzati malissimo, senza uno sputo di sentimenti, amore, amicizia, audacia; proprio quei sentimenti, che hanno reso a mio avviso i vecchi Final Fantasy come una sorta di libro da sfogliare, che emoziona, immergendoti in un vortice di poesia che solo game come Xenogears, Zelda, Chrono Cross e chi più ne ha più ne metta, hanno saputo fare.
Per l'amor del cielo, ovviamente è un gioco che merita l'acquisto, immancabile su ogni scafale di ogni RPG player, ma i vari Super Mario, li ho giocati veramente per troppo tempo.

Spero di sbagliarmi, e che FFXIII sia realmente degno della saga.
Scusate l'intrusione ma mi sentivo quasi obbligato a scrivere tutto ciò!
Saluti.
è una barzelletta?
 
Top