FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

w ff

Young Member
e ha pure il coraggio di chiamarsi "w ff"... alla faccia :eek:

sarebbe interessante sapere almeno perché ti fanno schifo... anche per capire per chi oggi Square Enix fa i Final Fantasy visto che a mio parere i vecchi appassionati sono gli ultimi che vengono presi in considerazione da essa

poi non lamentarti se ti danno del noob se spari a zero senza la minima argomentazione, potresti dire che hai provato l'universo videoludico ma se non mi sai argomentare il perché ti fanno schifo il valore delle tue parole rimane uguale al nulla

Dal 13 siamo arrivati a -10
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Ed io con 5000+ mi sento piccolo piccolo :D

Comunque sta per uscire il buon XIII, non ci resta che animare questo thread di nuovo tra qualche tempo, finora han parlato i Nostradamus videoludici, adesso invece vorrei sentire qualcuno (a parte Jeeg) che ci presenta il gioco dopo averlo finito

ISTERICO MODE ON: ma siete dei fottuti spammoni! torniamo IT caxxo!!!!

/ISTERICO MODE OFF
 

Level MD

The Secret Darkness
Dal 13 siamo arrivati a -10
e perché no dico io ?

il thread nasce dicendo qualcosa, l'idea di base sarebbe che questo non è più Final Fantasy e non lo è da gli ultimi titoli, vedi le critiche al X ( purtroppo, visto che l'ho apprezzato, legittime e fondate sulla questione Grandia II ), FFX2 che è andato giù a ben pochi, la grande delusione del XII e il conseguente poco considerato XII:Revenant Wings, Dissidia il picchiaduro, più quelli che ne avrebbero per il Tactics Advance 2 e Compilation su FFVII in cui s'è visto di tutto, senza che nessuno lo chiedesse infilandoti un Genesis dove non batte il sole

detto ciò si capisce come qualcosa che già ha deluso tanti negli ultimi capitoli, non tutti ovviamente, ognuno poi ha la propria personale visione delle cose e del singolo titolo, scateni ancor più critiche quando si sente parlare di altri cambiamenti e altri esperimenti di Square Enix a cui sarebbe bastato prendere dal passato l'immediato futuro per quelli che da amarla quando era Soft sono passati a deriderla

ebbene tu "w ff" -.- in questo topic sei perfettamente IT e "rappresenti" ( dopo questa i giovani amanti di FFXII chiederanno le primarie :D ) chi esattamente la vede all'opposto quindi quelli del nuovo corso Square che per qualche motivo inneggiano a Final Fantasy e demoliscono la storia dei FF facendo "uh che figa la grafica" e di tutto il resto chissene frega, solo che tu neanche quello dici, attacchi e non argomenti quindi, sempre che tu ne abbia le conoscenze per argomentare, non sarebbe male che almeno ti spieghi, così poi quando hai dato le motivazioni ti becchi la tua dose di insulti e derisioni dal forum :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
C'è da dire però che ultimamente i giochi si incentrano solo sul "uh quanto è figa la grafica" deludendo sotto molto aspetti quali trama, gamplay e longevità infatti gli ultimi FF (è solo un esempio visto che siamo in tema) a parer mio avevano poco di trama (molto sconnessa nel 12, assurda a parer mio nell' X-2, e carina nell'X) gamplay copiato da vecchi capitoli salvo un tentativo di innovazione nel 12 e tanti filmati con grafica strafiga.
è il commercio che tende a focalizzare la produzione dei giochi solo su questo ormai a parer mio
 

mordred90

Nuovo utente
Bene ragazzi, dopo anni di attesa in cui tutti i fan seri sono stati in attesa di un nuovo capitolo che facesse cadere questo imbarazzo degli ultimi anni sulla saga final fantasy, ebbene ci siamo, sta per uscire! Dal X non abbiamo più visto un final fantasy degno! che la gente non mi nomini il 12 o crisis core o il film di sto *****!
Mi sono visto tutti quegli innumerevoli trailer dove facevano sempre vedere location tecnologiche, soldati con tute spaziali,fucili al plasma, navicelle spaziali,esplosioni, insomma UNA BESTIALITà. Cercando di non far vacillare la mia fede(ormai ridotta in bestia dopo questi anni) e sperando sempre che ci
fosse qualcosa di bello, una svolta come dicevano ecc. E mo, ci siamo

Mi sono arrivate le prime recensionie, i primi commenti di persone che l hanno giocato CHE SONO RIMASTE SCONVOLTE DALLA PORCHERIA DI QUESTO GAME.Non sto a riportare tutto se no faccio notte.. Ma credo che basti questo pezzetto che adesso riporto per far capire ai veri fan della serie davanti a che cosa ci troviamo.

Procedo lol :Via la world-map, sostituita da una lista di location e campi aperti; via i negozi, al loro posto una sorta di venditore virtuale accessibile ad ogni save-point; sopratutto via le città, via gli NPC, via insomma tutto quello che rende un mondo virtuale vivo e credibile, per quanto credibili siano piccoli ominidi poligonali che ripetono la stessa frase a ogni interazione.Un ff senza anima. trasformato in una sorta di dungeon-crawler in cui il giocatore procede, in modo del tutto lineare, dungeon dopo dungeon, sconfiggendo i mostri che intralciano il suo cammino, trascinato da svariate cutscene. o_O

Bene ragazzi mi sembra chiaro che in questi 10 anni una cosa si è capita: NO HIRONOBU SAKAGUCHI = NO FINAL FANTASY !

Posso anche comperare il gioco, e magari mi piacerà(dubito fortemente!) anche perchè la storia alla fine sembra ci sia da qualche parte scavando...(anche qui dubito se è come il XII) Ma so che non potra essere di più che un buon gioco...(se gli va bene,se no potrebbe essere peggio del XII) e la saga di final fantasy si conclude ufficilmente qui. Chi vuole ancora sperare nel Versus XIII si accomodi... io dopo 10 anni di questa ***** ho chiuso.

NIENTE CITTA!!!!!! NIENTE WORLD MAP(DI NUOVO!!!) NIENTE NPC!!!!!! NIENTE STRADE ALTERNATIVE!!!!! VAI VANTI SMAZZIANDO MOB E DENTRO CI METTONO SCENE STRAPPALACRIME!!! UN ABORTO! Mi ricordo che quando avevo fatto un viaggio lungo in un ff coi miei compagni di squadra quando arrivavo in una città nuova andavo all INN a far riposare tuttti(anche se la vita era full).... Quella poesia è sparita ragazzi c'è poco da fare.

non mi resta che quotare...
anche se la speranza è l'ultima a morire
 

angelo.ibiza

Nuovo utente
credo piuttosto ke quest commento da parte di Lagunaloire...dia un commento spinto da una nostalgia verso i final fantasy antecedenti... i tempi cambiano e di conseguenza cambiano le storie da raccontare, e le modalità in cui esse si presentano nei giochi... io dico o ti pongo una domanda da farti... perkè cercare nei nuovi final fantasy quello ke si trovava nei vecchi?... perkè ostinarsi a cercare una world map, o un negozio, o una città ecc..? se è stato fatto così...vuol dire ke questo gioco ha la sua propria personalità e i suoi propri motivi per essere fatto così..ke lo porteranno a differenziarsi dai precedenti final fantasy, nn dimentichiamoci ke quello ke ha fatto di questa saga la saga per eccellenza nel mondo dei videogiochi è stata la trama profondamente filosofica, introspettiva e umana quanto diversa da un capitolo all'altro, detto ciò il gameplay, il sistemo di sviluppo, il sistema di battaglia ecc...(a parer mio)sono stati sempre secondari ai nostri occhi, perkè voler buttare in mezzo un paragone col passato? giocaci, cerca di valutare questo gioco per quello ke è.. e poi se ne riparla, un saluto :)
 

RED XIII

ScheissMessiah!
credo piuttosto ke quest commento da parte di Lagunaloire...dia un commento spinto da una nostalgia verso i final fantasy antecedenti... i tempi cambiano e di conseguenza cambiano le storie da raccontare, e le modalità in cui esse si presentano nei giochi... io dico o ti pongo una domanda da farti... perkè cercare nei nuovi final fantasy quello ke si trovava nei vecchi?... perkè ostinarsi a cercare una world map, o un negozio, o una città ecc..? se è stato fatto così...vuol dire ke questo gioco ha la sua propria personalità e i suoi propri motivi per essere fatto così..ke lo porteranno a differenziarsi dai precedenti final fantasy, nn dimentichiamoci ke quello ke ha fatto di questa saga la saga per eccellenza nel mondo dei videogiochi è stata la trama profondamente filosofica, introspettiva e umana quanto diversa da un capitolo all'altro, detto ciò il gameplay, il sistemo di sviluppo, il sistema di battaglia ecc...(a parer mio)sono stati sempre secondari ai nostri occhi, perkè voler buttare in mezzo un paragone col passato? giocaci, cerca di valutare questo gioco per quello ke è.. e poi se ne riparla, un saluto :)
Ti rispondo io:
La Square Enix ha capito che può fare molti più soldi con i nuovi fan di final fantasy rendendolo più action e meno rpg.Perchè ci manca?semplicemente perchè girovagare in una world map è la cosa più bella di un rpg.Indubbiamente lo proverò,ma ho già dei flash che mi vedono vicino a un rogo con il gioco in mano.Cosa succeda poi,ancora non lo so.
 
Top