credo piuttosto ke quest commento da parte di Lagunaloire...dia un commento spinto da una nostalgia verso i final fantasy antecedenti... i tempi cambiano e di conseguenza cambiano le storie da raccontare, e le modalità in cui esse si presentano nei giochi... io dico o ti pongo una domanda da farti... perkè cercare nei nuovi final fantasy quello ke si trovava nei vecchi?... perkè ostinarsi a cercare una world map, o un negozio, o una città ecc..? se è stato fatto così...vuol dire ke questo gioco ha la sua propria personalità e i suoi propri motivi per essere fatto così..ke lo porteranno a differenziarsi dai precedenti final fantasy, nn dimentichiamoci ke quello ke ha fatto di questa saga la saga per eccellenza nel mondo dei videogiochi è stata la trama profondamente filosofica, introspettiva e umana quanto diversa da un capitolo all'altro, detto ciò il gameplay, il sistemo di sviluppo, il sistema di battaglia ecc...(a parer mio)sono stati sempre secondari ai nostri occhi, perkè voler buttare in mezzo un paragone col passato? giocaci, cerca di valutare questo gioco per quello ke è.. e poi se ne riparla, un saluto