FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

biomega90

Member
credo piuttosto ke quest commento da parte di Lagunaloire...dia un commento spinto da una nostalgia verso i final fantasy antecedenti... i tempi cambiano e di conseguenza cambiano le storie da raccontare, e le modalità in cui esse si presentano nei giochi... io dico o ti pongo una domanda da farti... perkè cercare nei nuovi final fantasy quello ke si trovava nei vecchi?... perkè ostinarsi a cercare una world map, o un negozio, o una città ecc..? se è stato fatto così...vuol dire ke questo gioco ha la sua propria personalità e i suoi propri motivi per essere fatto così..ke lo porteranno a differenziarsi dai precedenti final fantasy, nn dimentichiamoci ke quello ke ha fatto di questa saga la saga per eccellenza nel mondo dei videogiochi è stata la trama profondamente filosofica, introspettiva e umana quanto diversa da un capitolo all'altro, detto ciò il gameplay, il sistemo di sviluppo, il sistema di battaglia ecc...(a parer mio)sono stati sempre secondari ai nostri occhi, perkè voler buttare in mezzo un paragone col passato? giocaci, cerca di valutare questo gioco per quello ke è.. e poi se ne riparla, un saluto :)
il problema giunge quando, come è cpitato per altri capitoli, pure la trama è un'emerita boiata.. inoltre si, cambiano i tempi e cambiano i giochi, ma se un gioco si chiama final fantasy deve avere un filo conduttore un minimo simile o che almeno si avvicini a quella che è l'idea classica di un gioco.. perchè cavolo, se diventa vai sempre dritto picchia il mostro e bona non è più un FF è UN'ALTRO GIOCO.. anche tutti i primi final fantasy si differenziavano tra loro ( diciamo fino al 9 e forse pure fino al 10) ma poi la parabola discendente è stata davvero pesante..
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi va di puntualizzare sul fatto che un FF non ha caratteristiche marchiate a fuoco, sono molto diversi l'uno dall'altro e gli ultimi usciti lo stanno dimostrando molto più dei vecchi

prendiamo il X e il XII, il X era quanto di più lineare nella saga (fino all'arrivo del XIII) eppure era piacevole anche se non tutti hanno gradito, il XII era l'opposto, non era un vai avanti, picchia il mostro and win, avevi un intero mondo pieno di marchi da far fuori, forse il FF con ambientazioni più vaste, eppure faceva defecare :x

non è certo la linearità il problema, è l'insieme di tutto a dare validità o meno al prodotto
 

biomega90

Member
mi va di puntualizzare sul fatto che un FF non ha caratteristiche marchiate a fuoco, sono molto diversi l'uno dall'altro e gli ultimi usciti lo stanno dimostrando molto più dei vecchi

prendiamo il X e il XII, il X era quanto di più lineare nella saga (fino all'arrivo del XIII) eppure era piacevole anche se non tutti hanno gradito, il XII era l'opposto, non era un vai avanti, picchia il mostro and win, avevi un intero mondo pieno di marchi da far fuori, forse il FF con ambientazioni più vaste, eppure faceva defecare :x

non è certo la linearità il problema, è l'insieme di tutto a dare validità o meno al prodotto

un intero mondo così così... avevi molte schermate e i vari percorsi.. ma era sempre la solita roba apri qui vai qui fine schermata vai la gira di la fine schermata..ammazzavi i vari mostriciattoli che c'erano in giro e che si riformavano abb velocemente e finita li... il problema del 12 era si la troppo linearità della trama che diventava insignificante davanti alla quantità di quest secondarie... alla fine si arrivava a punti in cui ci si dimenticava qual'era il filo conduttore della storia..
 

w ff

Young Member
ORCODD...elogia ff XII e X e dice che gli altri fanno schifo? mio dio questo non capisce un ***** forte :asd:

ho esagerato perchè quello mi ha fatto incavolare W FF è un nome scelto a testa di zio Vincenzo in realtà non mi fanno schifo e nemmeno mi piacciono molto, ora però mi avete fatto scocciare veramente e non rompete più perchè non rispondo a chi mi parla così
CHE COSE DA DEFICIENTI STIAMO METTENDO IN DISCUSSIONE
 

LagunaLoire

Master SEED
ho esagerato perchè quello mi ha fatto incavolare W FF è un nome scelto a testa di zio Vincenzo in realtà non mi fanno schifo e nemmeno mi piacciono molto, ora però mi avete fatto scocciare veramente e non rompete più perchè non rispondo a chi mi parla così
CHE COSE DA DEFICIENTI STIAMO METTENDO IN DISCUSSIONE

LOL è fuori dai coppi questo haha ma cosa sbalbuzia?!
 
Top