FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Crazyhorse1993

Active Member
mah...andando avanti di sto passo andremo a finire che ognuno rimarrà sempre della sua idea e che arriveremo alla 200esima pagina ripetendo sempre le stesse cose...

Ma è normale, ognuno ha la sua idea e, per quante argomentazioni contro gli si possano dare, quell'idea difficilmente può variare. è solo un confronto di opinioni.
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
e che dovremmo fare scusa, cambiare opinione stile banderuola appena uno posta un parere diverso?


e dire che ho anche scritto che il 13 mi è piaciuto e pure tanto

non hai capito ciò che voglio dire è che, come ha detto Crazyhorse1993, è solo un confronti opinioni e quindi, gira e prilla, alla fine le nostre idee (e soprattutto le nostre opinioni) saranno sempre le stesse.
 

Luchinox

Member
io esprimevo solo il mio parere ma nessuno l'ha preso in considerzione e mi avete dato solo contro quindi a sto punto parlare seriamente è impossibile -.-
 

morfeo

The dreamer
Ma è normale, ognuno ha la sua idea e, per quante argomentazioni contro gli si possano dare, quell'idea difficilmente può variare. è solo un confronto di opinioni.

Quoto totalmente. E' anche questo il bello del forum e cioè esporre le nostre opinioni e sapere cosa ne pensano gli altri utenti.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
io esprimevo solo il mio parere ma nessuno l'ha preso in considerzione e mi avete dato solo contro quindi a sto punto parlare seriamente è impossibile -.-
Ah, è per questo che hai pensato di dare a tutti dei segaioli (solito luogo comune poco intelligente) e di ergerti a trombatore folle? :)
 

Luchinox

Member
ahahahha e va bene lo ammetto ho esagerato però mi da molto fastidio quando si sta parlando e trovi solo gente che ti urla in faccia dandoti dell'ignorante e cose varie
sono un po alterabile =) chiedo scusa
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Luchinox, vorrei farti una domanda.
A te piace molto FFIX (come piace molto anche a me), non ti sembra che se FFXIII avesse avuto una struttura simile al IX, pur mantenendo le proprie peculiarità narrative e stilistiche, sarebbe stato certamente meglio?
Non pensi che ci avrebbe guadagnato e di molto?
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
ahahahha e va bene lo ammetto ho esagerato però mi da molto fastidio quando si sta parlando e trovi solo gente che ti urla in faccia dandoti dell'ignorante e cose varie
sono un po alterabile =) chiedo scusa

guarda che io ti ho sempre dato ragione, sopratutto quando hai detto...

fate come volete io vivo felice cosi anche se snow non puo girare in una worldmap o esplorare una citta e lighting non ha un turno fisso XD

questo è vangelo per me! ognuno ha le sue idee e mai potranno cambiare...o almeno le mie non cambieranno mai
 

Crazyhorse1993

Active Member
...un po' aggressivo aggiungerei (e non aggiungiamo altro)...

E vabbè, se si evitano le offese gratuite, un dibattito un po piu acceso contribuisce a ravvivare la discussione :D

Comunque sia, nel capitolo 10 sto notando un ragguardevole aumento della difficoltà, per battere
cid raines
ho dovuto fare piu tentativi di optimum e formazioni. E anche gli scontri casuali son sempre piu pericolosi.

Chiedo un consiglio ai piu esperti: Finora ho sempre cercato di sviluppare in modo piu o meno omogeneo le classi dei pg, adesso che le ho a disposizione tutte e 6 per ognuno, fermo restando che poi tramite sub quests punterò allo sviluppo di tutte, per iniziare è meglio puntare a una o due classi soltanto per pg o svilupparle tutte in maniera piu o meno equa?
 

biomega90

Member
ultima considerazione
IO la sera trombo e mi diverto a giocare a ff13
VOI la sera siete qua a dire che non merito di avere una firma e a lamentarvi di un gioco al quale giocate
Luchinox 2
Tutti gli altri (tranne i pochi che si salvano) 0
fate voi =)
Buon Real a tutti e non perdetevi in certe futilira ragazzi
gente dell'88 che mi da contro per un avatar?? ma voi siete mai usciti di casa un sabato sera o sapete cosa hanno le fanciulle in mezzo alle gambe?? (non le ginocchia nerd) =)
fate come volete io vivo felice cosi anche se snow non puo girare in una worldmap o esplorare una citta e lighting non ha un turno fisso XD

io esprimevo solo il mio parere ma nessuno l'ha preso in considerzione e mi avete dato solo contro quindi a sto punto parlare seriamente è impossibile -.-

si dai e magari il cu.lo è la fi.ga del 2000...

no ciccio qui l'unico che insulta sei tu.. ti ho chiesto solo di chiarirmi dei dubbi a cui non hai minimamente risposto.. ora ok tutto però di farmi insultare da qualcuno perchè ha la coda di paglia non mi va propio perdonami... io accetto tutto aparte insulti gratuiti quindi, o mi dici perchè dovrei sentirmi dire certe banalità insensate come se tu fossi dio e noi ***** (considerando che comunque molta gente del sito me compreso non è definibile "nerd") oppure perfavore ti limiti a rispondere a domande che non contengano alcun insulto ne altro, quindi perfavore o mantieni il rispetto o fai il favore di andare a scrivere ste stronzate sulla bacheca di facebook di chi gle ne frega qualcosa..

io al tuo parere ho risposto e ti ho fatto alcune domande mi pare.. logico che se ogni volta che senti una voce contraria devi dare del segaiolo a mezzo forum allora si, per te è impossibile esprimere un'opinione..

infine come tu hai la libertà di dire che un gioco ti piace in un certo modo un'altra persona ha il diritto di dire che lo avrebbe preferito in un altro.. non so se hai presente, si chiamano GUSTI.. e quella persona se ha gusti diversi non è necessariamente nerd sfigata...

comunque tornando a ff 13 ripeto nuovamente, come gioco è bello, è un gioco da 8, con una bella storia appassionante una grafica da paura e che comunque per la sua maggior parte assicura il divertimento... resta il fatto che FF sta perdendo la sua anima e sta diventando un action sia come sviluppo degli spazi sia come stile di combattimento... basti anche pensare alla riduzione al minimo dell'utilizzo dell'equipaggiamento quando ci sono stati tanti se non tutti i FF che in alcuni casi i boss erano impossibili da ammazzare senza un determinato equipaggiamento, (vedi FF IX contro ozma e ff 2 contro l'imperatore che senza bloodsword era praticamente infattibile.. e sono 2 esempi tra tanti...)...

ragazzi è inutile da negare, con FF XIII la trasformazione del gioco partita con il X è diventata ancora più drastica...

ritenetemi pure affezionato al passato ma avrei preferito un gioco con una buona world map delle belle città e tanti bei npg ed una grafica molto più scadente che questo gioco mostruosamente dettagliato ma che piano piano sta abbandonando l'anima dei final fantasy...

come ho già detto, ok l'innovazione ma serve anche la coerenza...
 

biomega90

Member
E vabbè, se si evitano le offese gratuite, un dibattito un po piu acceso contribuisce a ravvivare la discussione :D

Comunque sia, nel capitolo 10 sto notando un ragguardevole aumento della difficoltà, per battere
cid raines
ho dovuto fare piu tentativi di optimum e formazioni. E anche gli scontri casuali son sempre piu pericolosi.

Chiedo un consiglio ai piu esperti: Finora ho sempre cercato di sviluppare in modo piu o meno omogeneo le classi dei pg, adesso che le ho a disposizione tutte e 6 per ognuno, fermo restando che poi tramite sub quests punterò allo sviluppo di tutte, per iniziare è meglio puntare a una o due classi soltanto per pg o svilupparle tutte in maniera piu o meno equa?

tieniti i punti che appena esci dall'arca ti si sbloccano i nuovi livelli dei "job preferiti" di ciascun personaggio.. secondo me è utile concentrarsi su quelli per poi finire tutto il resto quando avrai punti da buttar via.. anche perchè ora per ogni cristallo i punti necessari crescono in modo esponenziale...
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
Chiedo un consiglio ai piu esperti: Finora ho sempre cercato di sviluppare in modo piu o meno omogeneo le classi dei pg, adesso che le ho a disposizione tutte e 6 per ognuno, fermo restando che poi tramite sub quests punterò allo sviluppo di tutte, per iniziare è meglio puntare a una o due classi soltanto per pg o svilupparle tutte in maniera piu o meno equa?

mah, attualmente io sono alle taejin tower e ho fatto na ca22ata, perchè, uscito dall'arca, ho potenziato SOLO il ruolo primario dei pg e ora con dahaka sto crepando...ho già deciso di rifrmi tutta la torre da capo a piedi (!!!) per fare dei CP, ma per me per battere dahaka, ne passera di tempo...

In sostana il consiglio è: potenziali tutti in modo omegeno (1000 da una parte, 1000 dall'altra) ma con prevalenza i ruoli primari (Light-OCC, Snow-ATT, Sazh-OCC, Vanille-SAB, Fang-ATT e hope-OCC)
 

biomega90

Member
mah, attualmente io sono alle taejin tower e ho fatto na ca22ata, perchè, uscito dall'arca, ho potenziato SOLO il ruolo primario dei pg e ora con dahaka sto crepando...ho già deciso di rifrmi tutta la torre da capo a piedi (!!!) per fare dei CP, ma per me per battere dahaka, ne passera di tempo...

In sostana il consiglio è: potenziali tutti in modo omegeno (1000 da una parte, 1000 dall'altra) ma con prevalenza i ruoli primari (Light-OCC, Snow-ATT, Sazh-OCC, Vanille-SAB, Fang-ATT e hope-OCC)

io consiglio di allenarsi TUTTI e tre i ruoli primari, cioè quelli che puoi allenare sin dall'inizio, il più possibile... si a volte può essere una sbatta ma serve per avere degli optimum equilibrati ed è necessario per vincere..
 
Top