FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Ryo

Member
Nel senso che per fare 16 livelli c'ho messo tutta la trial D: in una settimana speravo di farmi almeno una 50ina di livelli D:

Bè non so quando ci hai giocato tu ma ora l'exp è stata velocizzata abbastanza ;) Conosco gente che ti fa un 75 in poco più di una settimana xD Ci sono camp sotto al 40 che danno 300 exp a mob e arrivi a fare anche chain #200 xD
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Bè non so quando ci hai giocato tu ma ora l'exp è stata velocizzata abbastanza ;) Conosco gente che ti fa un 75 in poco più di una settimana xD Ci sono camp sotto al 40 che danno 300 exp a mob e arrivi a fare anche chain #200 xD

Ma scherzi?D: omg è velocissimo così D:
 

Folken89

Member
Porca *****! Bhe a fare un paragone col capolavoro di ff X io ci penserei 2 volte prima... cmq ogniuno ha i suoi gusti.. L hai quasi finito! m.inchia! >Io spero ci siamo armi segrete da prendere e item segreti, qualcosa di facoltativo e difficile c'è?

Piccolo OT: Sinceramente, FFX non è un capolavoro. L'ultimo FF è il IX, non lo dico per amor del mio favorito, ma rispetto al X, seppur non brilli di originalità, ha una trama ben sviluppata e meglio elaborata. FFX appartiene all'insieme della nuova generazione, infatti, di per sè, seppur abbia molte cose da dire, è stato reso male; basti pensare che solo tre personaggi su sette sono stati sviluppati a dovere, il terzo dei quali, ovvero Tidus, è un essere abominevole ed odioso che meriterebbe di essere scuoiato e immerso nel sale.

IT: Non ho voglia di leggermi 90 pagine di topic, posso avere un opinione sintetica riguardo il gioco? Sono in vena di follie, appena ho i soldi mi prendo la 360 con questo gioco, voglio essere sicuro di non fare stronzate. :), grazie infinite per la disponibilità
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Piccolo OT: Sinceramente, FFX non è un capolavoro. L'ultimo FF è il IX, non lo dico per amor del mio favorito, ma rispetto al X, seppur non brilli di originalità, ha una trama ben sviluppata e meglio elaborata. FFX appartiene all'insieme della nuova generazione, infatti, di per sè, seppur abbia molte cose da dire, è stato reso male; basti pensare che solo tre personaggi su sette sono stati sviluppati a dovere, il terzo dei quali, ovvero Tidus, è un essere abominevole ed odioso che meriterebbe di essere scuoiato e immerso nel sale.

IT: Non ho voglia di leggermi 90 pagine di topic, posso avere un opinione sintetica riguardo il gioco? Sono in vena di follie, appena ho i soldi mi prendo la 360 con questo gioco, voglio essere sicuro di non fare stronzate. :), grazie infinite per la disponibilità


Se il 10 non ti è piaciuto molto lol allora penso che il 13 non ti garberà molto, perchè ho letto che è molto simile!( correggetemi se sbaglio, perchè l'ho letto da qualche parte che diceva così e non ci ho giocato per poterlo confermare)
 

balthier88

lo zio ferra
Se il 10 non ti è piaciuto molto lol allora penso che il 13 non ti garberà molto, perchè ho letto che è molto simile!( correggetemi se sbaglio, perchè l'ho letto da qualche parte che diceva così e non ci ho giocato per poterlo confermare)

100 volte meglio e con una narrazione e dei pg 10 volte migliori, se assomigliasse al 10 lo avrei già defenestrato
 

LagunaLoire

Master SEED
Per l'arma di Snow.. cuore di cavaliere appena trovata da un potenza fisica 8,potenza magica 8 e un PLUS DI BLOCCAGGIO.. Mentre l'altra rma, cioè quella iniziale Cerchio energetico da un potenza fisica 23 e magica 13(tuttedue confrontate a lv 1 ovviamente). Ora mi conviene davvero potenziare cuore di cavaliere per quel plus bloccaggio ?! io credo di no *****, spenderei 40000 punti per arrivare alle stats iniziali di cerchio energetico.. mi sembra uno sforzo assurdo.. rimarrei senza un ***** di punti. Questo plus bloccaggio ne vale davvero la pena ?
 
ma per questioni di questo tipo, cioè consigli, armi, missioni secondarie, e cose del genre perchè nn apriamo un altro topic, in ffXIII ennesima eresia mi pare superlfuo e dispersivo per chi vede il titolo da fuori, che ne so è solo un'idea, ma anche io avrei delle cose da chiedere, ci mettiamo attenzione spoiler e via col tango no?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Per l'arma di Snow.. cuore di cavaliere appena trovata da un potenza fisica 8,potenza magica 8 e un PLUS DI BLOCCAGGIO.. Mentre l'altra rma, cioè quella iniziale Cerchio energetico da un potenza fisica 23 e magica 13(tuttedue confrontate a lv 1 ovviamente). Ora mi conviene davvero potenziare cuore di cavaliere per quel plus bloccaggio ?! io credo di no *****, spenderei 40000 punti per arrivare alle stats iniziali di cerchio energetico.. mi sembra uno sforzo assurdo.. rimarrei senza un ***** di punti. Questo plus bloccaggio ne vale davvero la pena ?

Un vero gamer potenzia tutto al massimo, anche le armi più inutili. (si ricorda i 3 mesi spesi a potenziare ogni singola arma di Drakengard X_x)

PS: "Plus di bloccaggio"... Brr...
 

LagunaLoire

Master SEED
Ragazzi, sta prendendo la strada dell EPICO FINAL FANTASY XIII ..ho visto troppo XD. C'è poesia in questo ff ragazzi COME NON SI VEDEVA DA 10 ANNI.
 

teo9

Alpha and Omega
Se il 10 non ti è piaciuto molto lol allora penso che il 13 non ti garberà molto, perchè ho letto che è molto simile!( correggetemi se sbaglio, perchè l'ho letto da qualche parte che diceva così e non ci ho giocato per poterlo confermare)
ci ho giocato poco (lo sto giocando piano piano xD) e di simile a FF10 so solo che non ci sono le città e che si possono visitare luoghi diversi da quelli della storia solo verso la fine, ma per ora non ho trovato nient'altro di simile e conoscendo la trama fino a dove sono adesso (lago Beirah se si scrive così, ho ammazzato il boss dopo il Fal'cie) non credo proprio di trovarlo
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Wrong. Ciò sarebbe la definizione di hardcore gamer, imho.

Tecnicamente hai ragione. Ma stando al concetto di jRPG, il concetto di Hardcore Gamer è molto malleabile. C'è chi considera hardcore gamer chi fa solo challenges, low level, ecc ecc... Chi invece considera HG chi completa tutto al 100% ecc...
 

Noriyuki

Member
ci ho giocato poco (lo sto giocando piano piano xD) e di simile a FF10 so solo che non ci sono le città e che si possono visitare luoghi diversi da quelli della storia solo verso la fine, ma per ora non ho trovato nient'altro di simile e conoscendo la trama fino a dove sono adesso (lago Beirah se si scrive così, ho ammazzato il boss dopo il Fal'cie) non credo proprio di trovarlo
Sulla storia come avevo già detto è lavorata bene ma manca sempre qualcosa, hanno lavorato sulla storia che i posti da poter visitare mentre il XII è stato fatto al contrario.
 

samsamsamz

Member
Ragazzi, mi inserisco in questo lungo thread dopo averne purtroppo letto solo poche pagine...
Anzitutto mi rivolgo a Lady e a Balthier 88: anche io sono un maledetto fa boy collezionista è ho comprato nell'ordine: ff13 giapponese prima stampa; colonna sonora ff 13 giapponese; collector edition ff 13 ita + guida limited...
Sono rimasto molto soddisfatto del cofanetto giapponese con la colonna sonora: per chi può consiglio vivamente l'acquisto: la confezione è molto curata e sembra anche di buona qualità, all'interno si trova materiale contraddistinto da cura nei dettagli e "finezza" stilistica; si trova anche un dvd bonus avvolto in una ulteriore confezione con seligrafata l'immagine della protagonista (non l'ho aperto)
Quanto alle edizioni italiane sono contento soprattutto per la guida limited in unica tiratura..ancora non mi è arrivata, sono ansioso di vedere il numero che ho beccato (con Advent children mi andò bene 225/1500)

Il gioco: ancora non posso esprimere giudizi ma mi accodo a quelli che, prima di me, hanno sottolineato la relatività dei giudizi dati nelle recensioni: oltre al già più volte citato caso di ff 12 mi permetto di ricordare che, a detta di certa "stampa", ff 9 sarebbe uno dei final fantasy meno riusciti...il che è, più o meno, una ERESIA

:)
 
Top