Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
final fantasy 8 e 10 sono 2 merde della madonna
Va bè che Laguna Loire esagera un pò con i suoi commenti nel criticare visto che ognuno ha i suoi gusti,però pure voi a dire che Final fantasy VIII e X siano una ***** mentre il XII e il XIII buoni giochi ci vuole coraggio.Sappiamo tutti che FF8 è considerato uno dei più scadenti della serie
ma da giocatore di gdr posso affermare tranquillamente che quest'episodio è sviluppato mille volte meglio sotto tutti i punti di vista del XII e sicuramente anche del XIII( non l'ho ancora provato ma da quello che ho visto sembra peggio anche del X2).
E' che non si giudicano i giochi per l'ambientazione e per la colonna sonora
E allora ffX-2 cos'è?
A parte gli scherzi...ritira ciò che hai detto:
Ti dò alcuni buoni motivi và nel caso te li fossi scordati:
http://www.youtube.com/watch?v=CicYiDgNhHs
http://www.youtube.com/watch?v=08RYp-uDpPo
Potrei continuare...
Ricordo anche le ambientazioni: Bosco di macalania di FFX e The Castle di FFVIII...guisto per fare esempi.
Giudicare in questo modo giochi con queste punte di diamante in ambientazioni e colonna sonora (anche solo per quello non merita un giudizio così negativo quanto spregiudicato) è riprovevole...anzi merita elogi secondo il mio modesto parere.
Gli do 7.5
perdonami ma 2 ff carini e simpatici (a me l'8 ha divertito molto) però assolutamente non al livello di altri capolavori della serie come il VI o il VII e anche il IX.. per quanto riguarda l'X-2 non lo commento, il XII è stato una vera cacca, con il XIII c'è stato un miglioramento ma non l'ho trovato eccezionale.. bella storia, alcuni personaggi molto ben caratterizzati (se non tutti) ma alcune cose non mi hanno convinto.. forse soprattutto la completa eliminazione di quello che è il roleplay senza npc e senza città.. l'impossibilità di interagire con altri personaggi oltre il tuo gruppo mi ha profondamente annoiato in alcune parti di gioco.. e la colonna sonora seppur di alto livello non mi ha convinto troppo..
Scusa eh, non per criticare il tuo metodo di giudizio, ma come fai a dare un voto cosi alto dopo una descrizione cosi, dicendo tra l'altro che non sei manco riuscito a finirlo per noia?? xD
Per il resto boh, in alcuni punti concordo, in altri un po meno, concordo sicuramente sulla facilità assurda del gameplay.
I personaggi. Dio ce ne scampi. O_O Hope mi è sembrato il personaggio più lavorato cavolo, e ha 14, 15 anni? La storia degli altri personaggi mi ha lasciato: WTF???? Una roba assurda, sembrava che si sforzassero di collegare le storie di ogni personaggio o.ò Quanto mi mancano i tempi in cui c'era un tipo di nome Cloud che aveva una specie di doppia personalità... *_* D'altronde ci sarà un motivo per cui ho fatto FFVII 4 volte e FFXIII... nemmeno una volta.
La trama di per sé non è "pessima", è "normale"... quelle dei Final Fantasy invece erano magnifiche, stupende, che ti tenevano incollato allo schermo per ore ed ore, che ti portavano a raggiungere le 100 e passa ore per giocarci! Qui la trama è troppo appunto normale, come se fosse un gioco qualsiasi e non mi stimola affatto... però appunto, se devo essere oggettivo non posso basarmi solo sul fatto che mi ha annoiato! XD Stessa cosa per gli altri punti... la delusione c'è perché non è al livello nemmeno del più noioso Final Fantasy... o meglio, il più brutto, anche perché alla fine tutti ti fanno venir voglia di sapere come continua. Il problema di questo Final Fantasy è che sembra che abbiano deciso di restare su un livello di sufficienza/buono su tutti i lati, finendo col far cadere i giocatori nella noia. Se fossi soggettivo manco la sufficienza gli darei, e sicuramente non lo consiglierei a NESSUNO. Ma essendo io molto oggettivo (tsk u.u) gli do un 7.5 perché un buon lavoro l'hanno fatto... buono, ma nulla di più. Non rimarrà nella mia memoria come tutti gli altri Final Fantasy![]()