FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

LagunaLoire

Master SEED
dato che un'ipotetica mia classifica sarebbe FFVI, IX, XII, V, XIII, IV, VIII e X. Quindi è in 5^.

Ah bhe siamo a posto... Ho una parola per descrivere la tua classifica DRAMMATICO. Eh bhe perforza che abbiamo opinioni differenti xd. Final Fantasy IV dopo il XIII O_O per non parlare del VII che non c'è... ( ma suppongo ti sia dimenticato.. vero?)
 

balthier88

lo zio ferra
Ah bhe siamo a posto... Ho una parola per descrivere la tua classifica DRAMMATICO. Eh bhe perforza che abbiamo opinioni differenti xd. Final Fantasy IV dopo il XIII O_O per non parlare del VII che non c'è... ( ma suppongo ti sia dimenticato.. vero?)

vabbè te definisci un grande pg squall eh, non è che sei messo meglio...
 

w ff

Young Member
Ah bhe siamo a posto... Ho una parola per descrivere la tua classifica DRAMMATICO. Eh bhe perforza che abbiamo opinioni differenti xd. Final Fantasy IV dopo il XIII O_O per non parlare del VII che non c'è... ( ma suppongo ti sia dimenticato.. vero?)

No il VII non c'è nel suo profilo
:eek:fftopik:
FFXIII è un esperimento, FFXIII non ha mappa né città... quindi che FF è?
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Difatti, sia il X che il XIII condividono gli stessi difetti.
Il X viene osannato, il XIII che soggettivamenti gli è anche superiore, viene schifato :S
 

LagunaLoire

Master SEED
vabbè te definisci un grande pg squall eh, non è che sei messo meglio...

Si ovvio Squall è uno dei protagonisti migliori della saga intera senza dubbio. Certo che se la gente fa la snob e ripudia i pg che hanno storie d'amore come Squall o Tidus siamo alla fine. Grazie al cielo che c'è gente che apprezza I vecchi final fantasy coi suoi protagonisti che hanno fatto storia invece di gente che mette Final XIII prima in classifica del IV e parla senza conoscere il VII... Eh cmq si sono messo meglio senza dubbio. MA cos'è ha che non va Squall sentiamo?!
 

Crazyhorse1993

Active Member
Aveva minimappa e mappamondo, FFXIII no o sì?


Le minimappe le ha, anche se fino al capitolo 11 sono indubbiamente molto lineari. Mentre con mappamondo non capisco cosa intendi, se intendi quello che usi per decidere la destinazione con l'aeronave, nel 13 non c'è semplicemente perchè non c'è n'è utilità.

Comunque il X e il XIII han gli stessi difetti, l'X ha qualche pregio in piu (ma ben pochi), sull'esplorazione, il XIII ha molti pregi in piu sulla storia e il gameplay (anche se ripeto, tutta sta difficoltà nel XIII io non l'ho incontrata, fatta eccezione per lo scontro con cid) .
 

LagunaLoire

Master SEED
Difatti, sia il X che il XIII condividono gli stessi difetti.
Il X viene osannato, il XIII che soggettivamenti gli è anche superiore, viene schifato :S

No ma vabbè basta mi arrendo, di nuovo con sta soria del X e del XIII che hanno gli stessi difetti! MA NOOO!! Orco can! L unica cosa è che la world map non c'è e che la strada è un po dritta. Ma la alla fine puoi andare in tutti i posti,anche moltissimi segreti teletrasportandoti con l'aereonave!! ma lo sapevi xd?! eh bhe ma allora cosa dici?! Sarà poco ma ci si accontenta eccome! Per quanto riguarda la strada dritta sto *****! nel X ci sono molti più bivi ,case del tesoro segreti! mille cose da ispezionare e interagire,negozi npc che parlano,villaggi eccc ecc!! MA cosa stai dicendo!?Per non parlare della sferografica infinitamente superiore! E come si fa a dire che è meglio quella del XIII io non lo so! Affermare che il X e il XIII hanno gli stessi difetti è da incompetenti ve lo dico io. Si può dire per la linearità della strada e BASTA! nonostante nel X sia cmq accettabilissima!
 

w ff

Young Member
Le minimappe le ha, anche se fino al capitolo 11 sono indubbiamente molto lineari. Mentre con mappamondo non capisco cosa intendi, se intendi quello che usi per decidere la destinazione con l'aeronave, nel 13 non c'è semplicemente perchè non c'è n'è utilità.

Comunque il X e il XIII han gli stessi difetti, l'X ha qualche pregio in piu (ma ben pochi), sull'esplorazione, il XIII ha molti pregi in piu sulla storia e il gameplay (anche se ripeto, tutta sta difficoltà nel XIII io non l'ho incontrata, fatta eccezione per lo scontro con cid) .

Il mappamondo è quello che compri nei negozi con il nome di "Mappa".

Comunque al massimo Squall può avere questi difetti http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=23263, ma niente di più.

Comunque vedendo FFX e XIII, il discorso di Crazy non sta in piedi
 

Crazyhorse1993

Active Member
Si può dire per la linearità della strada e BASTA! nonostante nel X sia cmq accettabilissima!

nell'X la linearità è accettabile. Nel XIII no. Nonostante le mappe siano completamente uguali (varie strade dritte + una grande pianura, molto piu grande quella del XIII tra l'altro)

Come ho fatto a non pensarci.

EDIT

@wff: Ah ora ricordo. Quel mappamondo. Boh, non ne ho mai trovato un'utilità
 

Vorgrim

Member
No ma vabbè basta mi arrendo, di nuovo con sta soria del X e del XIII che hanno gli stessi difetti! MA NOOO!! Orco can! L unica cosa è che la world map non c'è e che la strada è un po dritta. Ma la alla fine puoi andare in tutti i posti,anche moltissimi segreti teletrasportandoti con l'aereonave!! ma lo sapevi xd?! eh bhe ma allora cosa dici?! Sarà poco ma ci si accontenta eccome! Per quanto riguarda la strada dritta sto *****! nel X ci sono molti più bivi ,case del tesoro segreti! mille cose da ispezionare e interagire,negozi npc che parlano,villaggi eccc ecc!! MA cosa stai dicendo!?Per non parlare della sferografica infinitamente superiore! E come si fa a dire che è meglio quella del XIII io non lo so! Affermare che il X e il XIII hanno gli stessi difetti è da incompetenti ve lo dico io. Si può dire per la linearità della strada e BASTA! nonostante nel X sia cmq accettabilissima!

Non posso che appoggiarti pienamente!
Rally-HO:cool:
 

Sephirosu

Too stubborn to die
E' stata sacrificata un pò l'esplorazione per dare più spessore alla storia e al gameplay, non ci trovo nulla di tanto aberrante, almeno non ha una storia spicciola e personaggi obsoleti a parte jecht e auron, per non parlare poi di Seymour...
 
Top