Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Od¥n®

Nuovo utente
ammazza io c'ho provato ma non c'è verso di uccidere ubris.. quando lo mando in crisi riesco a dimezzargli gli hp ma poi asfalta! :sad:

si non e' semplice da fare ,parti con protezione perenne per conferire status positivi alla squadra ,attacco delta per far salire la barra catena.quando e' in volo e' il momento migliore per curare la squadra e rimettere i potenziamenti, quando ti esce il messaggio rappresaglia (relativo al suo attacco)imposta subito fenice e cura la squadra .alterna questi optimun e con un po' di pazienza dovresti farcela .
 
Ultima modifica da un moderatore:

Od¥n®

Nuovo utente
bene proprio te cercavo...:laugh: ...ho finito il gioco e non so come accumulare tanti pc mi sai dare qualche consiglio perfavore?:laugh:

ops scusami ma non avevo visto il tuo post^.mi dovresti dire a che punto sei con il livello dei cristallium ,in base a quello di posso dire il posto migliore x farli(chiaramente ci vuole uovo nutriente pcx2)
 

Rikku

Member
ops scusami ma non avevo visto il tuo post^.mi dovresti dire a che punto sei con il livello dei cristallium ,in base a quello di posso dire il posto migliore x farli(chiaramente ci vuole uovo nutriente pcx2)

io ho finito il cristallium andando con l'uovo nutriente alle miniere mah habara... c'è un bivio li ti fai 44000 pc in un giro completo.. poi anche con gli adamanthart... poi spartacus si trova in ogni missione di livello 4 quando la completi
 

Od¥n®

Nuovo utente
io ho finito il cristallium andando con l'uovo nutriente alle miniere mah habara... c'è un bivio li ti fai 44000 pc in un giro completo.. poi anche con gli adamanthart... poi spartacus si trova in ogni missione di livello 4 quando la completi

bene allora sei a posto:cheesy:
 

clakki

Member
ops scusami ma non avevo visto il tuo post^.mi dovresti dire a che punto sei con il livello dei cristallium ,in base a quello di posso dire il posto migliore x farli(chiaramente ci vuole uovo nutriente pcx2)

sto completando il quarto livello del cristallium....e sono a metà....e ho in media 13000 hp per litghing 12000 o 13000 per hope e 16000 per fang...e snow 20000
 

clakki

Member
ops scusami ma non avevo visto il tuo post^.mi dovresti dire a che punto sei con il livello dei cristallium ,in base a quello di posso dire il posto migliore x farli(chiaramente ci vuole uovo nutriente pcx2)

si il problema che non riesco ad bttere il neucho di classe A che ti da l'uovo nutriente ci sono qui motri piccoli che danno fastidio....=( e mi fanno fuori...e non riesco ad usare ade in tempo xk mi fanno fuori prima...
 

Od¥n®

Nuovo utente
si il problema che non riesco ad bttere il neucho di classe A che ti da l'uovo nutriente ci sono qui motri piccoli che danno fastidio....=( e mi fanno fuori...e non riesco ad usare ade in tempo xk mi fanno fuori prima...

si non e' semplicissimo da fare ,da quel che mi ricordo io ho usato light..come leader fang e hope.
sono partito con le coltri(vigorosa e tutelare ).sono partito con raid inesorabile ed ho ucciso subito 2 microchu,poi ho impostato light e hope come terapeuti e fang attaccante per curare nei momenti difficili ,quando hai la possibilita rimetti raid cosi te la dovresti cavare .(io avevo gia implementato le armi e accessori anche se non a livello max). una volta ottenuto vai alla pianura di archilyte nella zona settentrionale (x intenderci dove si trova il save point in alto a dx ) sotto il save nella discesa ci sono un re behemonth e un megiustotherium li prendi sempre in azione preventiva,ti fruttano sui 13.000 pc una volta uccisi ripercorri la strada in direzione del save e oltrepassalo di poco per far riapparire le bestiole ripeti + volte il procedibento per accumulare in breve tempo parecchi pc. altrimenti se sei abbastanza forte vai nella distesa centrale dove si trova il save in mezzo alla pianura per trovarti di fronte ad un adamantas ti frutta 80.000pc e intanto equipaggiando scelta giusta e scelta migliore poi incominciare ad accumulare lingotti di platino e trapezoedri, scunfitto lui procedi dietro la montagna e trovi 3 adamanchelys che ti fruttano polvere d'oro hirokane e 9.000 pc per poi trovare un altro adamantas .
 
Ultima modifica da un moderatore:

BOBI_87

EHY OH LET'S GO
ok T_T devo combattere contro il sanctum.. vabè, quella figura che sa tanto di papa e che poi alla fine si trasforma in fal' cie... Consigli??? -___-
 

clakki

Member
ok T_T devo combattere contro il sanctum.. vabè, quella figura che sa tanto di papa e che poi alla fine si trasforma in fal' cie... Consigli??? -___-
ecco come devi fare....:noworry:
Boss: Baldanders
allora devi incominciare con l'usare scan per vedere a che cosa e debole, poi cominci con la formazione occ-occ-att oppure occ/att-ter-att e alter il terapetua quando sei in difficcoltà con gli attaccanti o occulti...cominci con l'attaccare una delle 4-5 corazze la contnui ad attaccare finche non la mandi in crisi ricordati di curarti quando leverà tanto(vuoi un consiglio? curati sempre + che puoi e fatti una scorta di pozioni e utilizza anche qualle e usa occ-ter-occ)
una volta eliminata una corazza il sactum comincerà a sferrare attacchi magici sempre pio potenti che ti leveranno molti pv quindi usa il terapeuta e se non basta pozioni a stecca...
e contiua così finche non eliminerai tutte le corazze...:noworry:
nella seconda parte del combattimento il nostro amico si sarà più debole ma lancerà comunque attacchi forti...qui usa occ-ter-sab....usa il sabotatore finche non li appare stress e desphaera e usa la formazione occ-occ-att o att-ter-att oppure se preferisci avere un terapeuta per sicurezza occ/att-ter-att e continua nell'attaccarlo finche non li manderai i sui pv a 0...occhio perche potrebbe usare sentenza e la e una questione di velocità quindi dipende da te....
 
Ultima modifica da un moderatore:

clakki

Member
si non e' semplicissimo da fare ,da quel che mi ricordo io ho usato light..come leader fang e hope.
sono partito con le coltri(vigorosa e tutelare ).sono partito con raid inesorabile ed ho ucciso subito 2 microchu,poi ho impostato light e hope come terapeuti e fang attaccante per curare nei momenti difficili ,quando hai la possibilita rimetti raid cosi te la dovresti cavare .(io avevo gia implementato le armi e accessori anche se non a livello max). una volta ottenuto vai alla pianura di archilyte nella zona settentrionale (x intenderci dove si trova il save point in alto a dx ) sotto il save nella discesa ci sono un re behemonth e un megiustotherium li prendi sempre in azione preventiva,ti fruttano sui 13.000 pc una volta uccisi ripercorri la strada in direzione del save e oltrepassalo di poco per far riapparire le bestiole ripeti + volte il procedibento per accumulare in breve tempo parecchi pc. altrimenti se sei abbastanza forte vai nella distesa centrale dove si trova il save in mezzo alla pianura per trovarti di fronte ad un adamantas ti frutta 80.000pc e intanto equipaggiando scelta giusta e scelta migliore poi incominciare ad accumulare lingotti di platino e trapezoedri, scunfitto lui procedi dietro la montagna e trovi 3 adamanchelys che ti fruttano polvere d'oro hirokane e 9.000 pc per poi trovare un altro adamantas .

io ho light come leader con 14000 pv- hope 12000 - fang 16000 e snow che non uso quasi mai (20000 pv e pussa)....le armi sono il gradiatus di light con 2074 di forza fisica - hope 1800 di magica - fang 2024 di forza fisica....e sul1400/1600 per fang e light per la forza magica...come devo procedere...ah nella missione 51 non riesco ad trovare l'omen dove si trova....grazie:laugh::cheesy:
 

Od¥n®

Nuovo utente
io ho light come leader con 14000 pv- hope 12000 - fang 16000 e snow che non uso quasi mai (20000 pv e pussa)....le armi sono il gradiatus di light con 2074 di forza fisica - hope 1800 di magica - fang 2024 di forza fisica....e sul1400/1600 per fang e light per la forza magica...come devo procedere...ah nella missione 51 non riesco ad trovare l'omen dove si trova....grazie:laugh::cheesy:

per ottenere l'uovo nutriente ti ho gia' scritto come procedere ,per quanto riguarda spartacus cioe' la missione 51 ti appare una volta di fronte al titano e' l'ultimo dei nemici ,prima pero' devi compiere tutte le missioni e sconfiggere tutti gl ialtri mostri delle prove del titano (cmq vai quando sei al top sia di equip che di cristalium e' molto forte)
 

clakki

Member
per ottenere l'uovo nutriente ti ho gia' scritto come procedere ,per quanto riguarda spartacus cioe' la missione 51 ti appare una volta di fronte al titano e' l'ultimo dei nemici ,prima pero' devi compiere tutte le missioni e sconfiggere tutti gl ialtri mostri delle prove del titano (cmq vai quando sei al top sia di equip che di cristalium e' molto forte)

la tattica migliore per accumulare punti alla fine è quella del re behemoth e l'altro mostro...? xk finche non riesco a battere il neochu e ottenere l'uovo sarà un problema...:sadd:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io ho light come leader con 14000 pv- hope 12000 - fang 16000 e snow che non uso quasi mai (20000 pv e pussa)....le armi sono il gradiatus di light con 2074 di forza fisica - hope 1800 di magica - fang 2024 di forza fisica....e sul1400/1600 per fang e light per la forza magica...come devo procedere...ah nella missione 51 non riesco ad trovare l'omen dove si trova....grazie:laugh::cheesy:
non dovresti certo avere problemi a battere il neochu con questi parametri, è una missione fattibile anche in low-level
 

clakki

Member
non dovresti certo avere problemi a battere il neochu con questi parametri, è una missione fattibile anche in low-level

non ci riesco :cry: .....l'ho fatto fino a cinque minuti fa e mi ha seccato di nuovo...non ha funzionato la tattica di Od¥n® almeno non tutta...:cry:
vi scrivo i parametri dei pg che uso + spesso....

ompium
light hope fang
occ - occ - att
ter - ter - sab
att - ter - att
ter - ter - att
sab - sin - sab
lighting
PV 14515
forza fisica 2110
forza magica 1429
arma helter - skelter lv stella

oggetti
bracciale della lotta lv stella
banda di platino lv1
banda di diamante lv 23
guanto del potere lv 1
--------------------------------
hope
PV 12705
forza fisica 1160
forza magica 1837
arma squalicielo stella

oggetti

danda di diamante
danda di titano lv stella
banda di titano lv stella
banda di platino lv1
--------------------------------
fang
PV 16565
forza fisica 2007
forza magica 1022

arma lancia mortale lv 49

oggetti
banda d'oro lv8
banda di platino lv15
banda di platino lv 15
fascia stregata lv1
------------------------------

snow
PV 20220
forza fisica 1330
forza magica 914
arma cerchio energetico lv1

oggetti
banda di platino lv1
banda di ferro lv1
banda d'argento lv1

ci sarebbe anche vanille ma la uso molto poco solo quando mi serve per usare ade....senò non la uso quasi mai...anche snow....scusatemi se vi rompo le scatole ma non riesco ad andare avanti....:cry::cry::cry:
come ti/vi sembra? doputto non riesco ad battere il neouchu....=(
 
Ultima modifica da un moderatore:

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Metti Snow/fang SEN, Hope TER e Vanille leader SAB.

Inizia a castare Ade finchè non schiatta (se muore qualcuno del party ricomincia la battaglia) e poi occupati dei piccoletti con SEN OCC OCC o ATT TER TER, vedi un po' tu.
Se sei in difficoltà evoca ecatonchiro.

Così dovrebbe essere una battaglia piuttosto facile, io l'ho battuto con solo 2 job a livello 5 O:
 
Top