Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Zoro83

Lo Zio
io invece sti loggui e shaloungui non riesco a battergli...ho il cristallium completo e armi finali di tutti

Se vuoi solo rpendere il Trofeo usa questa tecnica:
- Coltri a inizio battaglia
- Evoca qualcuno per farlo cadere
- Mazzula di botte finchè non si rialza
- Usa l'Elisir per ricaricare tutto
- Rievoca qualcuno per farlo cadere
- Prima che si rialzi nuovamente l'hai già ucciso

Ragazzi potete dirmi ki sono sti longui e sholongui?

Sono i mostri che prendono il posto degli Adamant quando attivi la Missione 64, sono gli unici che hanno la Materia Oscura e sono moooooooooooolto forti, danno problemi anche con un'equipaggiamento perfetto e il crystallum completo.
 

Rikku

Member
scusami...ma io l'elisir non l'ho mai visto... percaso ha un altro nome? perchè se esiste che ti ricarica ne vado a comprare un po!
 

andxel

Zero Shift
Ho un dilemma.Ora mi manca solo il super fiocco oltre all'orologio d'oro per acquisire il trofeo collezionista,ma siccome mi servivano guil,ho venduto l'uovo nutriente per oltre 200.000 guil.L'ho fatto perchè avendo potenziato al massimo tutti i ruoli di tutti i pg,non aveva più alcuna utilità.Ma ora mi chiedo,quando andrò da Bakthy guadagnerò il trofeo collezionista anche se non ho più l'uovo?L'mportante è aver posseduto tutto almeno una volta,non è così?
 

kaos31

Active Member
Si, basta avere tutto una sola volta. Comunque per il collezionista basta anche vendere tutto e scomporre tutte le armi di terzo livello, cosi' hai soldi e materiali a sufficienza per fare gli oggetti restanti, senza salvare. Prendi il trofeo e ricarichi il salvataggio.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Comunque per il collezionista basta anche vendere tutto e scomporre tutte le armi di terzo livello, cosi' hai soldi e materiali a sufficienza per fare gli oggetti restanti, senza salvare. Prendi il trofeo e ricarichi il salvataggio.
cioè? elabora pleaze. quante adamantite e materioscura (i catalizzatori più costosi per gli accessori) servono, e quali armi vanno scomposte per avere abbastanza soldi da poterle comprare?
 

kaos31

Active Member
no ma io non facevo un discorso preciso per precisi oggetti. Ad esempio adamantiti e materie oscure si possono anche ottenere da alcuni oggetti scomposti, no? O l'unico modo e' comparli? Ma anche se si possono solo comprare uno si fa una stima di tutto quello che ci guadagna se vende tutto tra armi e accessori, e si rende conto di quanti sldi fa. Se magari non arriva alla cifra esatta puo' farmare qualche lingotto di platino per arrivarci.
L'idea e' quella di favorire l'acquisizione di Collezionista, farmando il necessario e vendendo/scomponendo tutto.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si ma un conto è farlo con un metodo comprovato e un conto è farmare lingotti a non finire.... ormai ho la pulce all'orecchio, guida alla mano mi metto a contare quanti catalizzatori servono. cmq purtroppo non sono materiali ottenibili con la scomposizione.

vedete come è fatto kaos31? ti illude, ti conquista fino a non poterne fare a meno, te lo fa annusare e poi non te lo dà
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
allora, per effettuare l'upgrade degli accessori servono molti materiali, ma sono tutti ottenibili in vari modi tranne due, l'adamantite e la materioscura, per cui non c'è alternativa se non l'acquisto in negozio.
servono 3 adamantite x220.000 gil = 660.000 gil
poi anche 5 materioscura x840.000 = 4.200.000 gil
che quindi diventano 4.860.000 gil
ovverosia sono necessari 32 lingotti di platino

a questa spesa dobbiamo aggiungere quasi sicuramente l'acquisto di eventuali perovskite (30.000 gil ciascuna) poichè ne servono molte ed è improbabile che se ne trovino abbastanza senza dover ricorrere al negozio
e naturalmente i soldi necessari per comprare i materiali utili a far salire gli accessori al lv *
ed anche quelli per comprare le armi di primo stadio non altrimenti reperibili nel gioco, armi piuttosto costose, +60.000 gil ciascuna per farla evolvere al secondo stadio

arrotondando, direi che per tutto ciò sono necessari circa 6.5 milioni di gil, da questo conteggio è escluso ovviamente il crafting delle armi supreme al terzo stadio poichè ne basta solo una per personaggio e lo consideriamo già effettuato

morale della favola, col cavolo che mi metto a perdere tempo con tutto questo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top