Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Rikku

Member
cribbio..non ci riesco....ho tutto al max ma il longui è ancora lontano dalla morte e lo shalongui mi uccide appena va per la seconda volta va in crisi a 999%... qualcuno ha una strategia per battere lo shalongui??
 

andxel

Zero Shift
Massì, basta che ti ricordi di usare Bio dall'inizio alla fine della battaglia e sarà una passeggiata!

Non mi è servito.L'ho ucciso in una ventina di minuti scarsa con crisi precoce(eppure solo tre stelle per colpa delle armi finali di Fang e Hope).Sono andato da Bakthy e mi ha donato il trofeo collezionista,ora li ho tutti tranne per Invicibile che non tarderà ad arrivare e Gloria Mundi che sarà una passeggiata.Devo dire però che questo trofeo platino rimane una grande impresa.Dopo Final Fantasy XIII mi dedicherò probabilmente a Resistance 2 e cercherò dopo mesi di acquisire gli ultimi due trofei del versus a RE5(è da mesi che devo vincere quelle ultime tre battaglie in sopravvisuti team =____=").Poi sarà l'ora di Peace Walker.
 

kaos31

Active Member
allora, per effettuare l'upgrade degli accessori servono molti materiali, ma sono tutti ottenibili in vari modi tranne due, l'adamantite e la materioscura, per cui non c'è alternativa se non l'acquisto in negozio.
servono 3 adamantite x220.000 gil = 660.000 gil
poi anche 5 materioscura x840.000 = 4.200.000 gil
che quindi diventano 4.860.000 gil
ovverosia sono necessari 32 lingotti di platino

a questa spesa dobbiamo aggiungere quasi sicuramente l'acquisto di eventuali perovskite (30.000 gil ciascuna) poichè ne servono molte ed è improbabile che se ne trovino abbastanza senza dover ricorrere al negozio
e naturalmente i soldi necessari per comprare i materiali utili a far salire gli accessori al lv *
ed anche quelli per comprare le armi di primo stadio non altrimenti reperibili nel gioco, armi piuttosto costose, +60.000 gil ciascuna per farla evolvere al secondo stadio

arrotondando, direi che per tutto ciò sono necessari circa 6.5 milioni di gil, da questo conteggio è escluso ovviamente il crafting delle armi supreme al terzo stadio poichè ne basta solo una per personaggio e lo consideriamo già effettuato

morale della favola, col cavolo che mi metto a perdere tempo con tutto questo

Ma se hai taaaaanta pazienza, caro sal, e taaaaanta strategia, ti metti a farmare gli Shaologgui in quanto, guida alla mano (e qui' mi sa che hai dimenticato come si legge per bene forse :laugh:) droppano la Materia Oscura col 5% di possibilita'. Basso, certo, ma 4% in piu' rispetto ai trapezoedri. E quel 5% aumenta con una bella scelta migliore.
Gli adamantidi te li compri tranquillamente con 5 lingotti di platino. Questi 5 lingotti te li fai sia farmando un po e sia scomponendo le armi di terzo stadio di 2-3 pg (non le armi di terzo stadio portate avanti tramite le armi piu' forti comprate allo gilgamesh, perche' anche se lo stadio finale e' sempre lo stesso ognuna ti da oggetti differenti quando la si scompone.)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dragoon88

collezionista
io avrei dei problemi ad uccidere quel maledetto cactus gigante ho provato una decina di volte, ma non riesco propio a batterlo
 

Rikku

Member
battuti vari shalongui e longui... e adesso sono contro verginge... io uso bio in continuazione ma ci perdo solo tempo! dopo che lo depotenziato si protegge e si cura da tutto!! quindi...a che serve bio???
 

Zoro83

Lo Zio
battuti vari shalongui e longui... e adesso sono contro verginge... io uso bio in continuazione ma ci perdo solo tempo! dopo che lo depotenziato si protegge e si cura da tutto!! quindi...a che serve bio???

E lascialo curare!
Comunque i se usi bio pian piano la sua barra HP sparirà, ma nel contempo naturalmente devi usare 3 OCC per aumentare la barra Crisi e cercare di portarlo in Crisi, a quel punto ATT+OCC+ATT per menarlo per benino. Ogni vola che si protegge usa i Sinergisti e i Terapeuti per curarti e se usa il Vortice Magico subito 3 Sentinelle.
Ieri sera l'ho battuto in 7 minuti e 14 secondi!

io avrei dei problemi ad uccidere quel maledetto cactus gigante ho provato una decina di volte, ma non riesco propio a batterlo

Il metodo per battere il Gyactus e avere 5 stelle è molto semplice: equipaggiare accessori che danno l'abilità Crisi Fortuita, poi schieri in campo 2 SAB e 1 SIN e continui a colpire il Gyaptus finchè non và in Crisi e poi lo stendi.
Se la Crisi non arriva nel primo minuto di combattimento premi Start e usa l'opzione Ricomincia!

Ora manca solo Collezionista, penso che per il prossimo anno avrò tutte le armi e tutti gli accesori potenziati....
 

Rikku

Member
grazie zoro, ma devo usare sempre bio?? comunque lo avevo quasi steso ma ero da 40 minuti li sopra e non credevo fosse una grande valutazione..comunque poi mi ha ucciso
 

Zoro83

Lo Zio
grazie zoro, ma devo usare sempre bio?? comunque lo avevo quasi steso ma ero da 40 minuti li sopra e non credevo fosse una grande valutazione..comunque poi mi ha ucciso

Ogni volta che usa la mossa Fortezza, riesce a togliere tutti gli status negativi, per cui ogni volta che esce dallo scudo dovrai ridargli gli status negativi, per questo ti consiglio l'Optimun Asura (3 SAB) per fare in fretta a dargli tutti gli status negativi
 

Dragoon88

collezionista
Il metodo per battere il Gyactus e avere 5 stelle è molto semplice: equipaggiare accessori che danno l'abilità Crisi Fortuita, poi schieri in campo 2 SAB e 1 SIN e continui a colpire il Gyaptus finchè non và in Crisi e poi lo stendi.
Se la Crisi non arriva nel primo minuto di combattimento premi Start e usa l'opzione Ricomincia!

Ora manca solo Collezionista, penso che per il prossimo anno avrò tutte le armi e tutti gli accesori potenziati....

oh grazie lo terrò presente quando ci riproverò ora sono su eden per fare un po di soldi
 

andxel

Zero Shift
Mancano dodici missioni da finire con cinque stelle,più la seconda forma di Orphan. Entro domani o dopodomani ho finito.
 

Zoro83

Lo Zio
Prese in un'oretta tutte le Materie Oscure che mi servivano, ora sono su Eden per cercare di farmi dare un pò di Lingotti di Platino dall'Adamant, ma non mi sembra molto intenzionato a darmeli facilmente...
 
Top