Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Django

Bastardo senza Gloria
Il Minari ha fatto un bel discorsetto su GV a proposito della recensione (che non ho letto perchè non compro Psm).

balthier88 ha detto:
ok ha dei difetti, però se c'e una spiegazione logica ben venga
È lineare per la poca fantasia degli architetti di Cocoon e per lo scarso senso dell'orientamento della gente? Muri invisibili che in realtà sono campi energetici invisibili provenienti da Pulse?

Non curatevi di me, sono felice di vedere FFX-III sorbirsi critiche meritate, non posso farci nulla :sadd:.
 

Omega

Dormo sulla collina
Il nostro staff ha provato il gioco nella giornata di ieri. Sicuramente vi sarà detto qualcosa di più nei prossimi giorni
 

Berrettoverde

The next big thing
PSM ha recensito il gioco...oltre a parlarne molto male gli ha dato un bel 6/10.

Leggendo la recensione,a parte la grafica il gioco ha deluso su tutti i fronti..."non sembra neanche un final fantasy" recita la recensione...

Trama idiota
Assenza di citta,villaggi,gente con cui dialogare
Dungeon ripetitivi,lunghi e noiosissimi
Combattimenti,cimabittimenti,combattimenti e ancora combattimenti

PSM dice che il gioco è un susseguirsi di combattimenti,filmato,combattimento,filmato fino alla fine del gioco (40 ore di gioco).

Dialoghi stupidi,personaggi stereotipati...assenza di aereonavi,città,e tutte le magie di final fantasy...mamma mia.
 

Sevzaet

Nuovo utente
PSM ha recensito il gioco...oltre a parlarne molto male gli ha dato un bel 6/10.

Leggendo la recensione,a parte la grafica il gioco ha deluso su tutti i fronti..."non sembra neanche un final fantasy" recita la recensione...

Trama idiota
Assenza di citta,villaggi,gente con cui dialogare
Dungeon ripetitivi,lunghi e noiosissimi
Combattimenti,cimabittimenti,combattimenti e ancora combattimenti

PSM dice che il gioco è un susseguirsi di combattimenti,filmato,combattimento,filmato fino alla fine del gioco (40 ore di gioco).

Dialoghi stupidi,personaggi stereotipati...assenza di aereonavi,città,e tutte le magie di final fantasy...mamma mia.

Da appassionato di FF quale sono (gli ho giocati tutti, finiti e strafiniti) mi aspettavo un "ritorno al passato" per questa generazione, possibilmente sul filo che avevano intrapreso con FF9, ma a quanto pare sarà impossibile... bene, per me è scaffale, hanno perso ufficialmente un cliente.

Forse con un remake ben fatto di FF7 potranno riavere i miei euro.
 

artenight

Got it memorized?
Quella di PSM non è una recensione. Solamente il parere di un fun frustato.
Io mi sono ricreduto tantissimo, il giocone uscirà.
 

kaos31

Active Member
Da appassionato di FF quale sono (gli ho giocati tutti, finiti e strafiniti) mi aspettavo un "ritorno al passato" per questa generazione, possibilmente sul filo che avevano intrapreso con FF9, ma a quanto pare sarà impossibile... bene, per me è scaffale, hanno perso ufficialmente un cliente.

Forse con un remake ben fatto di FF7 potranno riavere i miei euro.

Ahah, sei un sognatore :p
Persino uno come me si e' arreso, ma non con questo titolo, gia' tanti anni fa si e' capito che oramai quello stampo non lo avremo piu'. E non perche' e' obsoleto, ma perche' pare che noi che vogliamo quel ritorno siamo nettamente la minoranza, e a loro conviene convergere su altri aspetti.

Io pero' non ho smesso di amare la saga, sara' che ho comunque gusti molto dinamici e adattabili, ma per me tutto cio' che non e' come prima e' semplicemente diverso, e quindi non brutto. E in quanto diverso ammetto che non approvo, ma apprezzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
PSM ha recensito il gioco...oltre a parlarne molto male gli ha dato un bel 6/10.

Leggendo la recensione,a parte la grafica il gioco ha deluso su tutti i fronti..."non sembra neanche un final fantasy" recita la recensione...

Trama idiota
Assenza di citta,villaggi,gente con cui dialogare
Dungeon ripetitivi,lunghi e noiosissimi
Combattimenti,cimabittimenti,combattimenti e ancora combattimenti

PSM dice che il gioco è un susseguirsi di combattimenti,filmato,combattimento,filmato fino alla fine del gioco (40 ore di gioco).

Dialoghi stupidi,personaggi stereotipati...assenza di aereonavi,città,e tutte le magie di final fantasy...mamma mia.

Bah, io continuo a fidarmi di più del parere di Jeeg e di coloro che hanno avuto modo di giocare FFXIII piuttosto che di queste pseudo-recensioni.
 

Sevzaet

Nuovo utente
Ahah, sei un sognatore :p
Persino uno come me si e' arreso, ma non con questo titolo, gia' tanti anni fa si e' capito che oramai quello stampo non lo avremo piu'. E non perche' e' obsoleto, ma perche' pare che noi che vogliamo quel ritorno siamo nettamente la minoranza, e a loro conviene convergere su altri aspetti.

Io pero' non ho smesso di amare la saga, sara' che ho comunque gusti molto dinamici e adattabili, ma per me tutto cio' che non e' come prima e' semplicemente diverso, e quindi non brutto. E in quanto diverso ammetto che non approvo, ma apprezzo.

Ma io non dico che sia brutto il nuovo gameplay, semplicemente hanno trasformato un RPG di stampo classico orientale in un Action-RPG che è tutt'altra cosa.

Ora, io da FF posso farmi piacere il fatto che gli eoni combattano come dei personaggi in FFX ad esempio, non mi piace ma posso farmelo piacere, è un cambiamento, poi a ognuno i suoi giudizi...

Ma non accetto il fatto che FF venga fatto diventare un Devil May Cry a breve.
 

balthier88

lo zio ferra
Ma io non dico che sia brutto il nuovo gameplay, semplicemente hanno trasformato un RPG di stampo classico orientale in un Action-RPG che è tutt'altra cosa.

Ora, io da FF posso farmi piacere il fatto che gli eoni combattano come dei personaggi in FFX ad esempio, non mi piace ma posso farmelo piacere, è un cambiamento, poi a ognuno i suoi giudizi...

Ma non accetto il fatto che FF venga fatto diventare un Devil May Cry a breve.

oddio ma sai almeno che è un action rpg? :facepalm:
 
Top