Final Fantasy XIII

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

kaos31

Active Member
Una domanda rivolta a chi ci sta giocando: il piante Pulse e' molto grande e vario? Nel senso, ci si perde un bel po di tempo magari con qualche quest secondaria?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Una domanda rivolta a chi ci sta giocando: il piante Pulse e' molto grande e vario? Nel senso, ci si perde un bel po di tempo magari con qualche quest secondaria?

La mappa di gran pulse è probabilmente l'area più grande che abbia mai visto in un jrpg, oltre che la più viva e realistica. Mostri che si danno la caccia, branchi che si riposano, creature alate che volteggiano... è semplicemente meraviglioso.
A finire le quest delle Dark Monuments (che è tipo la caccia ai mostri vista in FFXII) di tempo se ne perde eccome, anche perchè via via devi dare la caccia a mostri sempre più forti che richiedono una preparazione più che adeguata (tant è che per alcuni ci si dovrà tornare molto più avanti nel gioco poichè sono impossibili da affrontare).
In più ci sono i chocobo e la quest dei kyactus, insomma ci si "perde" un bel po di tempo
 

kaos31

Active Member
La mappa di gran pulse è probabilmente l'area più grande che abbia mai visto in un jrpg, oltre che la più viva e realistica. Mostri che si danno la caccia, branchi che si riposano, creature alate che volteggiano... è semplicemente meraviglioso.
A finire le quest delle Dark Monuments (che è tipo la caccia ai mostri vista in FFXII) di tempo se ne perde eccome, anche perchè via via devi dare la caccia a mostri sempre più forti che richiedono una preparazione più che adeguata (tant è che per alcuni ci si dovrà tornare molto più avanti nel gioco poichè sono impossibili da affrontare).
In più ci sono i chocobo e la quest dei kyactus, insomma ci si "perde" un bel po di tempo

Splendido...
 

balthier88

lo zio ferra
La mappa di gran pulse è probabilmente l'area più grande che abbia mai visto in un jrpg, oltre che la più viva e realistica. Mostri che si danno la caccia, branchi che si riposano, creature alate che volteggiano... è semplicemente meraviglioso.
A finire le quest delle Dark Monuments (che è tipo la caccia ai mostri vista in FFXII) di tempo se ne perde eccome, anche perchè via via devi dare la caccia a mostri sempre più forti che richiedono una preparazione più che adeguata (tant è che per alcuni ci si dovrà tornare molto più avanti nel gioco poichè sono impossibili da affrontare).
In più ci sono i chocobo e la quest dei kyactus, insomma ci si "perde" un bel po di tempo

che bella cosa che hai scritto =)
 

il principe

Active Member
La mappa di gran pulse è probabilmente l'area più grande che abbia mai visto in un jrpg, oltre che la più viva e realistica. Mostri che si danno la caccia, branchi che si riposano, creature alate che volteggiano... è semplicemente meraviglioso.
A finire le quest delle Dark Monuments (che è tipo la caccia ai mostri vista in FFXII) di tempo se ne perde eccome, anche perchè via via devi dare la caccia a mostri sempre più forti che richiedono una preparazione più che adeguata (tant è che per alcuni ci si dovrà tornare molto più avanti nel gioco poichè sono impossibili da affrontare).
In più ci sono i chocobo e la quest dei kyactus, insomma ci si "perde" un bel po di tempo

Perfetto.
La caccia in FFXII mi era piaciuta molto quindi mi divertirò sicuramente anche su Gran Pulse \ò/.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
scusate ,ma secondo voi questo capitolo rivoluzionerà il mondo dei gdr

direi di no, non innova praticamente nulla. Personalmente però trovo che la dinamicità delle ambientazioni e l'IA dei personaggi che ti seguono durante la parte "esplorativa" (aspetto che avevo descritto in un post precedente) del gioco sia un esperienza del tutto unica nel panorama dei jrpg, sembra quasi che tutto abbia una vita propria (specie a GranPulse).
 

balthier88

lo zio ferra
direi di no, non innova praticamente nulla. Personalmente però trovo che la dinamicità delle ambientazioni e l'IA dei personaggi che ti seguono durante la parte "esplorativa" (aspetto che avevo descritto in un post precedente) del gioco sia un esperienza del tutto unica nel panorama dei jrpg, sembra quasi che tutto abbia una vita propria (specie a GranPulse).

non dir ste cose perchè sto cercando di contener l hype
 

kaos31

Active Member
Kaos vorrei chiederti una cosa ma final fantasy 13 avrà degli spazi dove allenarsi per benino risp please

Slayder purtroppo non so con precisione, non ci sto giocando^^
Pero' non penso che ci sia bisogno di giocarci per saperlo, su gran pulse ci sono spazi ampissimi per allenarsi ;)
 

drago 2

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io spero che la modalità di comabattimento sia piu dinamico è più bello delgli altri final fantasy
 
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