Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Assizz

Nuovo utente
scusate per portare Scelta Giusta al terzo stadio che minerale ci vuole?

con pietra di Munnar l'ho portata a Scelta Migliore, ora vorrei sapere per lo stadio sucessivo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ciao a tutti.. ho provato a fare la missione 55 .. quella per prendere l uovo .. ma i mostri mi fanno 1k di danno a colpo e mi fanno malissimo... ho circa 8k di vita e devo uccidere il boss finale.. come posso fare per completare questa missione?!?!
leader vanille, che deve avere come arma lo stelo di molboro, + hope e snow (o fang).
Paradigm TER-SIN-SEN
SAB-TER-SEN
TER-TER-SEN-
OCC-OCC-SEN

hope e snow cercheranno di difendere vanille come possono, ma hai comunque un tempo limitato prima che il party muoia, perchè se sei di livello basso l'attacco Grr non lascia scampo. Diciamo sei o sette turni.
Partendo con vanille terapeuta assisti Hope mentre lui casta haste. le altre protezioni sono inutili, ci vuole troppo tempo, meglio equipaggiare delle tetra-tiare.
Con vanille in status haste passa a SAB-TER-SIN e casta a ripetizione Ade sul Neochu, prima o poi morirà. può volerci un tentativo come un centinaio, va a fortuna.
quando è morto restano i Microchu. curati con TER-TER-SEN, puoi può valere la pena di passare qualche turno con il SIN per le protezioni, e poi si può iniziare l'attacco per eliminarli.

la missione 55 è importante farla presto, anche se si è low-level, perchè l'exp egg rende molto più veloce il livellamento successivo, in particolare quello degli adamantarth e le faglie inesorabili
scusate per portare Scelta Giusta al terzo stadio che minerale ci vuole?
con pietra di Munnar l'ho portata a Scelta Migliore, ora vorrei sapere per lo stadio sucessivo
non c'è nulla dopo la scelta migliore
 
Per il Gyactus, non mi ricordo troppo, avevo sui 15.000 pv minimo, non ho usato sentinelle, ma un terapeuta fisso, spesso anche 2.
Dopo aver fatto Sprint (che mi pare lui ti tolga man mano) e averla rinnovata il più spesso possibile, mi pare di essere andato avanti con TER-ATT-SAB fisso, e spesso appunto 2 TER e 1 ATT. SAB lo usavo a più non posso per fargli Apatia (che non dura tanto, termina appena lo attacchi, ma almeno permetteva di respirare), e occhio perchè mi pare te la faccia anche lui, il che vuol dire di mettere un bel po' di protezioni contro Apatia. Ah sì, rallentalo con Lentezza, è assolutamente fondamentale a mio avviso.

Insomma, battaglia decisamente lunga ed estenuante con un solo attaccante (infatti ho preso una valutazione ridicola), ma è stata una delle più difficili che abbia mai fatto. Se poi ti senti di rischiare un Raid inesorabile o Furia per un paio di turni bè, sentiti libero di farlo, ma può essere mooooolto rischioso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Reya

Nuovo utente
leader vanille, che deve avere come arma lo stelo di molboro, + hope e snow (o fang).
Paradigm TER-SIN-SEN
SAB-TER-SEN
TER-TER-SEN-
OCC-OCC-SEN

hope e snow cercheranno di difendere vanille come possono, ma hai comunque un tempo limitato prima che il party muoia, perchè se sei di livello basso l'attacco Grr non lascia scampo. Diciamo sei o sette turni.
Partendo con vanille terapeuta assisti Hope mentre lui casta haste. le altre protezioni sono inutili, ci vuole troppo tempo, meglio equipaggiare delle tetra-tiare.
Con vanille in status haste passa a SAB-TER-SIN e casta a ripetizione Ade sul Neochu, prima o poi morirà. può volerci un tentativo come un centinaio, va a fortuna.
quando è morto restano i Microchu. curati con TER-TER-SEN, puoi può valere la pena di passare qualche turno con il SIN per le protezioni, e poi si può iniziare l'attacco per eliminarli.

la missione 55 è importante farla presto, anche se si è low-level, perchè l'exp egg rende molto più veloce il livellamento successivo, in particolare quello degli adamantarth e le faglie inesorabili
non c'è nulla dopo la scelta migliore

gz! non c avevo pensato :) grazie!!
 

Assizz

Nuovo utente
ragazzi mi sa che non posso completare il Bestiario :( ho saltato dei nemici in quelle zone in cui non si può tornare dopo aver finito il gioco
 

Assizz

Nuovo utente
scusate ma pur avendo appreso l'abilità Ade con Vanille non riesco ad usarla... cioè non mi compare tra le abilità durante il combattimento, e anche se eseguo l'azione automatica, non viene fuori.. come devo fare?
 

Zoro83

Lo Zio
scusate ma pur avendo appreso l'abilità Ade con Vanille non riesco ad usarla... cioè non mi compare tra le abilità durante il combattimento, e anche se eseguo l'azione automatica, non viene fuori.. come devo fare?

Devi avere Vanille come Sabotatore per poter usare Ade, solo in quel Job esce nella lista abilità Ade. Oltretutto devi sempre selezionarla manualmnete Ade perchè in automatico non compare e usa tutti i segmenti ATB
 

Zoro83

Lo Zio
era sottinteso che la usavo come sabotatrice _-_ ma non mi compare Ade tra le abilità

Se per caso hai già selezionato un'abilità, Ade non compare più nella lista durante il combattimento, poichè prende tutte le barre.
Prova a vedere se Ade è tra le abilità dal Menù fuori dalla battaglia, e ricontrolla che il relativo cristallo del Crystallum sia veramente acceso.
 
Top