Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

kaos31

Active Member
ok sono un pò di coccio , ma questa cosa mi sta appasionando . per prendere il trofeo collezionista bisogna spendere una vagonata di tempo a recuperare tutti gli oggetti del gioco . e una vvolta preso il trofeo collezionista cosa sblocca ?

La possibilita' del Platinum e il tema della ps3 di Fang.

Ragazzi, come lo batto gyactus? Sto uscendo scemo...
 

cloud 7

Member
Io ce l'ho fatta per un pelo, bisogna avere molta fortuna.
Fang hope light, SAB SIN SIN.
Appena inizi usa uno scanner e dopo vai giu di apatia; se riesci a farlo entrare sei a cavallo, SIN SIN SIN e appena hai tutti gli status positivi su tutti vai con ATT OCC OCC.
Se sei abbastanza sviluppato con i pg dovresti batterlo in poco tempo sfruttando la sua debolezza al fuoco, quindi profuoco è essenziale. Ah potresti anche usare ATT OCC ATT, magari light come ATT fa piu male, non so dipende dalle armi.
E attento che se inizia a colpirti oltre a farti male toglie anche gli status positivi e mette apatia e l'altra di cui non ricordo il nome quindi almeno fang dovrebbe avere sul 50% di resistenza ad apatia.
 

kaos31

Active Member
Io ce l'ho fatta per un pelo, bisogna avere molta fortuna.
Fang hope light, SAB SIN SIN.
Appena inizi usa uno scanner e dopo vai giu di apatia; se riesci a farlo entrare sei a cavallo, SIN SIN SIN e appena hai tutti gli status positivi su tutti vai con ATT OCC OCC.
Se sei abbastanza sviluppato con i pg dovresti batterlo in poco tempo sfruttando la sua debolezza al fuoco, quindi profuoco è essenziale. Ah potresti anche usare ATT OCC ATT, magari light come ATT fa piu male, non so dipende dalle armi.
E attento che se inizia a colpirti oltre a farti male toglie anche gli status positivi e mette apatia e l'altra di cui non ricordo il nome quindi almeno fang dovrebbe avere sul 50% di resistenza ad apatia.

Grazie mille, fatto xD
 

Assizz

Nuovo utente
E attento che se inizia a colpirti oltre a farti male toglie anche gli status positivi e mette apatia e l'altra di cui non ricordo il nome quindi almeno fang dovrebbe avere sul 50% di resistenza ad apatia.

sono Strazio e Bruma, non apatia

io l'ho fatto ma ho preso zero stelle... cmq ci riproverò
 

cloud 7

Member
sono Strazio e Bruma, non apatia

io l'ho fatto ma ho preso zero stelle... cmq ci riproverò


Si quelle, faccio confusione con questi nomi xD

Mi sembra però che è immune ad ade e non credo sia fattibile farlo entrare in crisi, il tempo che l'ho ammazzato e non avevo caricato neanche il10% della barra..
 

Bombaz89

Nuovo utente
sono Strazio e Bruma, non apatia

io l'ho fatto ma ho preso zero stelle... cmq ci riproverò

io col cristallium al massimo le armi finali al massimo 4 fiocchi sullla sentinella e altri 2 a testa agli altri pg ho preso 0 stelle e dopo questa delusione ho deciso di mollare il platino:sad:
 

kaos31

Active Member
io col cristallium al massimo le armi finali al massimo 4 fiocchi sullla sentinella e altri 2 a testa agli altri pg ho preso 0 stelle e dopo questa delusione ho deciso di mollare il platino:sad:

Per le 5 stelle ci sono strategie molto precise. Prima di tutto equipaggiare oggetti debolissimi in modo da aumentare il tempo utile di battaglia, cosi' la valutazione sale (l'orologio che droppa vercingetorix lo fa automaticamente, ma e' sempre meglio dare una mano in questo modo). Inoltre si devono equipaggiare armi e oggetti che creino 3 sintesi specifiche (una per ogni pg), quelle che aumentano la crisi. In questo modo grazie alle armi deboli si e' in grado di portarlo in crisi senza ucciderlo, per poi avere la valutazione a 5 stelle.
 

Assizz

Nuovo utente
non sapevo che equipaggiando oggetti forti si riducesse il tempo limite per la valutazione... quali sono le altre cose che lo fanno ridurre?

l'uso delle tecniche e quiindi di ounti tecnici lo fa diminuire?

kaos, sul mandarlo in crisi ho forti dubbi

ho appena risolto con la sentinella

team: Fang-Light-Sazh omptimum: 1)Sen-Ter-Sin; 2)Sen-Att-Att

il sinergista equipaggia se stesso e Light con profuoco; il terapeuta cura il primo attacco avversario dopo di che si passa al secondo optimum, in cui la sentinella assorbe i colpi e gli altri 2 equipaggiati con profuoco lo menano

quando la sentinella si trova a corto di PV usate la tecnica megaene e la partita sarà vostra, non c'è bisogno di optimum con 2 terapeuti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Assa$$in

Nuovo utente
Per le 5 stelle ci sono strategie molto precise. Prima di tutto equipaggiare oggetti debolissimi in modo da aumentare il tempo utile di battaglia, cosi' la valutazione sale (l'orologio che droppa vercingetorix lo fa automaticamente, ma e' sempre meglio dare una mano in questo modo). Inoltre si devono equipaggiare armi e oggetti che creino 3 sintesi specifiche (una per ogni pg), quelle che aumentano la crisi. In questo modo grazie alle armi deboli si e' in grado di portarlo in crisi senza ucciderlo, per poi avere la valutazione a 5 stelle.

crisi precoce =)
Ho killato il giaktus in 21 secondi io =)
Sazh(arma che aumenta la crisi), Light(con ultima weapon), Fang
ATK/ATK/ATK
=)
 

Bombaz89

Nuovo utente
Per le 5 stelle ci sono strategie molto precise. Prima di tutto equipaggiare oggetti debolissimi in modo da aumentare il tempo utile di battaglia, cosi' la valutazione sale (l'orologio che droppa vercingetorix lo fa automaticamente, ma e' sempre meglio dare una mano in questo modo). Inoltre si devono equipaggiare armi e oggetti che creino 3 sintesi specifiche (una per ogni pg), quelle che aumentano la crisi. In questo modo grazie alle armi deboli si e' in grado di portarlo in crisi senza ucciderlo, per poi avere la valutazione a 5 stelle.

La storia di abbassare la potenza degli equip lo usata per prendere gloria mundi(anche se con molta fatica),per quanto riguarda l'orologio l'ho usato un pò di volte ma mi è sembrato abbastanza inutile:). quali oggetti equip insieme alle armi con crisi precoce per creare l'abilità di sintesi??
 

Assizz

Nuovo utente
mha secondo me per far salire la barra crisi del Gyactus ci vuole molto tempo e non ne vale la pena

Bombaz secondo me dovresti equipaggiare gli oggetti che hanno resistenza a Strazio e Bruma sulla sentinella, e guanto del potere su gli altri 2
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rikku

Member
Qualcuno sa dirmi se e dove si possono droppare dei microreattori a fusione?

si droppano come oggetto raro dai jijernoid (le macchine da guerra che cavalca hope)

Ha... ho una fortuna sfacciata!
Oggi stavo in giro e sono inciampato in un adamants... l'ho sconfitto 5 stelle 2 minuti e cosa droppo? IL TRAPEZEODORO!!!! muahahahahaha!! che fortunaaaa!!!!
 
Top