FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

Lionheart22

Final Weapon
Ma non è possibile!!!!?????? 593 ore di gioco sono 1 infinità!! Senza contare che rappresentano solo le ore "effettive" di gioco, cioè quando dopo aver giocato ha poi salvato...!!! Figurati quanto tempo ha perso per i migliaia di tentativi che ha fatto per trovare lo scrigno, o anche solo aprirlo per vedersi poi spuntare dei guil o un elisir!!!
Ma è da pazzi!! Non avrà una vita sociale quello... A me già giravano perchè per una settimana ho giocato solo per prendere la Girasole... ma direi che ne è valsa la pena! Ah non sapevo che si potesse rubare ai mostri rari che non ricompaiono, senza ucciderli, per poi ritornare e rubare loro ancora l' oggetto... Mi avrebbe risparmiato un bel po' di fatica...
 

seeq 95

#3 Crusaders
io per ottenere dai mostri gli oggetti necessari ho dovuto:
tamaghane:hirirokane:prima volta(catena 100+)niente.seconda volta(catena 12)2 hirirokane/acciaio dalmasco:ci ho messo molto ma non ho fatto catene perchè comparivano tutti quegli abadon e quei cavalli di cui non ricordo il nome...tempo impiegato:1 ora e passa/fiamme infernali:prima volta(catena 70+)3 fiamme infernali.seconda volta(catena da quasi 300 cerberus!!!)le altre 3 fiamme infernali.
anima suprema:polvere d'anima:avevo sconfitto il mostro raro e quindi ho dovuto superare le miniere di henne per trovarle...tempo impiegato:1 ora buona/cerchio di ares(l'ingrediente più facile):ho fatto una catena di 30 watanka e avevo già preso i 6 cerchi di ares.../grandarcana:(e qui la storia si fa MOLTO complicata)ci ho messo 3 giorni per prendere le maledette grandarcane.1 l'ho presa da viperrima(un mostro raro che ho battuto perchè forse mi avrebbe dato un ingrediente per il serpentarius)invece mi ha dato la stramaledetta grandarcana.fin quì tutto è stato abbastanza facile ma da quel momento stavo anche per mollare tutto perchè non ci riuscivo proprio!allora,le arcane sono state le cose più facili da prendere ovviamente.le spiritoliti le avevo prese nella palude di nabreus quando dovevo fare la catena di smeraltus.ma...le anime di samasa...mi hanno fartto dannare!!!ho fatto una catena di ben 493 SUPRANIMA!!!!
serpentarius:pelle di serpente e occhi di serpente veramente facili da prendere...per i primi ci ho messo pochissimo,per i secondi un pò di più ma ne ho approfittato per terminare la caccia a king behemoth...comunque molto semplice da prendere anche quelle.e poi di nuovo le grandarcane che ho spiegato in quanto tempo le ho prese prima.
 

basch92

Il Prescelto
Finalmente la Girasole è mia!!!!!!!!

ecco come ho fatto:
(di fianco ai nomi ho scitto la regola che bisogna possedere,ovviamente correggetemi se sbaglio)

-Hihirokane x 3: con gli smeraltus(regola del Cacciatore) ho fatto una catena da 95 ma niente....allora gli ho pescati nella tana del prodigio...
-Cerchio di Ares x 6: ho dovuto braccare quasi 300 watanka(regola del cacciatore) nella palude di nabreus per averli tutti e 6...
a questo punto mi è venuto un dubbio e sono andato a vedere se mi mancava qualche regola....infatti mi mancava la regola del "cacciatore", fondamentale contro questi 2 mostri...T_T...allora sono andato subito a prenderla....non fate il mio stesso errore...
-Polvere d'anima x 3: lo presa dagli Etem(regola del paladino) nelle miniere di henne, non è stato difficile la droppano abbastanza facilmente...
-Pelle di serpente x 12: lo prese da serpuren(regola del cacciatore) vicino al villaggio di giza(stagione secca), per far prima provate a rubargliela e poi a ucciderlo o braccarlo, potrste guadagnarne 2 in un colpo...
-Occhio di Serpente x 6: gli ho presi dai Basilisk(regola del cacciatore) alla fine della foresta stregata(poco prima di Giruvegan), anche qui problemi non ce ne sono visto che ne danno a quantità industriali...
-Fiamme infernali x 6: le ho prese dai Cerberus(regola del cacciatore) nella foresta stregata(prima della "fine del vetusto"), ho scoperto un trucchetto....se dopo un po non vi danno più fiamme infernali, andate a salvare, spegnete e riaccendete; per 2 volte consecutive il primo cerberus che ho trovato mi ha dato le fiamme!!!
-Acciaio Damasco x 6: lo preso dai Bune(regola del cavaliere) nel centro del faro di ridorana, anche qui è stata una passeggiata: ho ucciso 20 Bune e ne ho pres 7!!!
Grandarcana x 6: le ho prese da Helvinech(regola del mago) a Nabudis, è bastato fare una catena da 30 per prenderle tutte...anche perchè basta prenderne 3 in realtà...

sperò che sia utile....

p.s.ricordate che se avete le regole non ce bisogno di fare delle catene....
 

raidenes

Nuovo utente
Ma è normale che dopo aver fatto una catena di 46 Smeraltus non ho ottenuto ancora nemmeno un Hihirokane?cavolo vorrei pure salvare prima o poi...
 

basch92

Il Prescelto
raidenes ha detto:
Ma è normale che dopo aver fatto una catena di 46 Smeraltus non ho ottenuto ancora nemmeno un Hihirokane?cavolo vorrei pure salvare prima o poi...
forse ti manca la regola del cacciatore.....anchio avevo lo stesso problema....
 

raidenes

Nuovo utente
basch92 ha detto:
forse ti manca la regola del cacciatore.....anchio avevo lo stesso problema....

Non la ho,dove si trova?

-Regola del Cacciatore (Sconfiggi il ricercato Texta e parla con Gasli a Raban. al Bazar) 18.000 guil
 

seeq 95

#3 Crusaders
dopo aver sconfitto il ricercato texta vai a rabanastre(bazar misir)e parla con gasli.lui attiverà le offerte e potrai subito comprare la regola del cacciatore che ha il nome di documento antico al prezzo di 18.000 guil.
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Secondo me è molto più facile fare Girasole che altre armi, ci sono equip che non sono ancora riuscio a trovare ancora adesso...
 

BJ92

Member
ma l'hihirokane xkè non lo prendete nell'ultima zona di pesca facendo la pesca perfetta? io in poco tempo ne ho preso 2
 

Epyon

Did I ever exist?
BJ92 ha detto:
ma l'hihirokane xkè non lo prendete nell'ultima zona di pesca facendo la pesca perfetta? io in poco tempo ne ho preso 2

Mi autoquoto:

Epyon ha detto:
Ma fai molto, molto, ma molto prima se lo rubi da Aspidochelone, un mostro raro dell'olifante che si trova nell'altopiano cerobi. Fai attenzione solo a rubare e poi scappare via, altrimenti se lo ammazzi non ricomparirà mai più perchè da trofeo. Fatti una bella scorta :)
Ci sono anche altri ingredienti che puoi rubare ai mostri rari senza dover perdere un'eternità a fare catene; dai un'occhiata al topic dei mostri rari :)

Il premio della pesca è pur sempre casuale… invece con ruba è certo che riceverai l'oggetto in questione ¦Þ
 

seeq 95

#3 Crusaders
watanka si trova nella palude di nabreus.a nord della zona in cui c'è il telecristallo.
victor è un mostro raro che può comparire con un 40% di probabilità nel nam o ogir yensa.
serpurem nella pianura di giza/colline toum.
vores è un mostro raro che si trova nelle gallerie di bahreim non mi ricordo dove comunque andando per il terminal 7(zalera).
etem è nelle miniere di henne/zona estrattiva speciale(quella prima di zodiark).
 
Top