FFVII CC Giudizi sul gioco

God Sephiroth

Supernova...
Non so se c'è già una sezione adibita a questo, se c'è cancellate pure il tread.

Final Fantasy VII : Crisis Core

Che giudizio avete di questo gioco? credete davvero che sia un gioco splendido, di cui ne è valsa la pena aspettare tanto per poterci giocare? trama a parte, non trovate che il gioco in se sia piuttosto scadente?
Oppure per voi è il miglior gioco mai creato dall'uomo? dite le vostre impressioni


Personalmente...a me il gioco non è piaciuto gran che, la trama è stupenda, più che altro è portata ad alti livelli da personaggi già collaudati come Sephiroth, Zack,Aeris e Cloud ... e tuttavia ho trovato anche passabile tutta la storia con Angeal e Genesis, su tutto questo niente da dire, anzi ammetto che la scena finale del gioco è qualcosa di meraviglioso.
Tuttavia in se il gioco non è tutto questo gran che: decine missioni tutte uguali, banali, con i classici mostri tutti uguali solo colorati in modo diverso tipici degli ultimi capitoli square, ripetitività massima, e tanti altri difetti davvero molto evidenti.

Giudizio finale: un gioco che vive solo con la trama, se lo andiamo a considerare in tutto il resto non è altri che un giochino da 4 soldi (o almeno rispetto agli altri titoli square)

Cosa ne pensate voi?
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Non so se c'è già una sezione adibita a questo, se c'è cancellate pure il tread.

Final Fantasy VII : Crisis Core

Che giudizio avete di questo gioco? credete davvero che sia un gioco splendido, di cui ne è valsa la pena aspettare tanto per poterci giocare? trama a parte, non trovate che il gioco in se sia piuttosto scadente?
Oppure per voi è il miglior gioco mai creato dall'uomo? dite le vostre impressioni


Personalmente...a me il gioco non è piaciuto gran che, la trama è stupenda, più che altro è portata ad alti livelli da personaggi già collaudati come Sephiroth, Zack,Aeris e Cloud ... e tuttavia ho trovato anche passabile tutta la storia con Angeal e Genesis, su tutto questo niente da dire, anzi ammetto che la scena finale del gioco è qualcosa di meraviglioso.
Tuttavia in se il gioco non è tutto questo gran che: decine missioni tutte uguali, banali, con i classici mostri tutti uguali solo colorati in modo diverso tipici degli ultimi capitoli square, ripetitività massima, e tanti altri difetti davvero molto evidenti.

Giudizio finale: un gioco che vive solo con la trama, se lo andiamo a considerare in tutto il resto non è altri che un giochino da 4 soldi (o almeno rispetto agli altri titoli square)

Cosa ne pensate voi?


Ti dimentichi forse di un particolare : è un gioco per PSP e formato UMD... non potevamo farlo longevo o allo stesso livello degli altri Final fantasy perchè poi non è altro che un prequel, infatti lo scopo è quello di conoscere meglio Zack dal suo punto di vista( come Vincent in DOC o Sephiroth&Cloud&Zack in Last order )... quindi diciamo che a me ha soddisfatto abbastanza( ammetto che conoscendo già la trama e la fine del povero Protagonista non vedevo l'ora di finirlo per vedere la scena strappalascrime finaleXD questo perchè mi ero già annoiata, per il fatto che hai citato tu: ripetitivo).
Come hai detto è un gioco che si concentra solo sulla trama e come ho già detto io è perchè lo scopo è di conoscere Zack meglio( siccome in ff7 era stato poco accennato e non ne sapevamo un granchè).

Non lo considero un gioco scadente o deludente...anzi rispetto ad altri ff fatti( e non faccio nomi:D) questo è venuto su bene, però non lo considero nemmeno il migliore...in fondo tutti i final fantasy e i giochi hanno i loro pregi e difetti:)
 

God Sephiroth

Supernova...
Il fatto che sia in formato UMD e che sia poco longevo non vuol dire niente, non ho mai detto che è scadente perchè è corto, ma perchè è ripetitivo, ha decine di missioni tutte uguali e tutto lo spazio che hanno impiagato per fare quella valanga di missioni sterili e ripetitive potevano utilizzarlo per rendere il gioco un pò più profondo anche dal punto di vista tecnico.
Comunque è questione di gusti
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Il fatto che sia in formato UMD e che sia poco longevo non vuol dire niente, non ho mai detto che è scadente perchè è corto, ma perchè è ripetitivo, ha decine di missioni tutte uguali e tutto lo spazio che hanno impiagato per fare quella valanga di missioni sterili e ripetitive potevano utilizzarlo per rendere il gioco un pò più profondo anche dal punto di vista tecnico.
Comunque è questione di gusti

E io non ho detto che essendo poco longevo non sia buono... volevo dire che essendo un UMD avranno messo in evidenza solo l'indispensabile siccome non è un formato molto ampio...Si vede che erono limitati e non hanno avuto idee per aggiungere qualcosa di meglio... dopo tutto il gioco non è un GDR ma è più un action Game quindi forse si sono voluti concentrare sui combattimenti e trama!
 

B.Sephiroth

Member
bello,non un capolavoro però,l'unica cosa che non mi é piaciuta e la parte di Nibelheim che secondo me andava rivista meglio delle altre parti ^^
 
io quoto yuna è un gioco fatto solo per dare una luce al personaggio di zack di cui nn si sapeva niente,e si sn concentrati + sulla trama che sullo svolgimento .
almeno io appena l'ho finito e ho spento la psp (essendo sincero avevo gli occhi umidi mi è pure scesa qualche lacrima,sarò patetico ma mi commuovo facilmente XD) ho pensato subito che ne è valsa la pena ,e infatti lo passerò ancora
 

Sephirously35

The Slayer of God
Non so se c'è già una sezione adibita a questo, se c'è cancellate pure il tread.

Final Fantasy VII : Crisis Core

Che giudizio avete di questo gioco? credete davvero che sia un gioco splendido, di cui ne è valsa la pena aspettare tanto per poterci giocare? trama a parte, non trovate che il gioco in se sia piuttosto scadente?
Oppure per voi è il miglior gioco mai creato dall'uomo? dite le vostre impressioni


Personalmente...a me il gioco non è piaciuto gran che, la trama è stupenda, più che altro è portata ad alti livelli da personaggi già collaudati come Sephiroth, Zack,Aeris e Cloud ... e tuttavia ho trovato anche passabile tutta la storia con Angeal e Genesis, su tutto questo niente da dire, anzi ammetto che la scena finale del gioco è qualcosa di meraviglioso.
Tuttavia in se il gioco non è tutto questo gran che: decine missioni tutte uguali, banali, con i classici mostri tutti uguali solo colorati in modo diverso tipici degli ultimi capitoli square, ripetitività massima, e tanti altri difetti davvero molto evidenti.

Giudizio finale: un gioco che vive solo con la trama, se lo andiamo a considerare in tutto il resto non è altri che un giochino da 4 soldi (o almeno rispetto agli altri titoli square)

Cosa ne pensate voi?

Beh, sostanzialmente, il grande difetto di Crisis Core sono le 300 missioni secondarie tutte uguali fra loro. Poi, la storia personalmente non mi é dispiaciuta nel suo complesso: certi aspetti potevano essere sviluppati di più, ma la trovo godibile e piacevole. Da sottolineare il grandissimo finale che vede
"il passaggio del testimone" fra Zack e Cloud.
Infine, devo dire che molte OST le ho trovate ben fatte.
 

xXx

Nuovo utente
Non so se c'è già una sezione adibita a questo, se c'è cancellate pure il tread.

Final Fantasy VII : Crisis Core

Che giudizio avete di questo gioco? credete davvero che sia un gioco splendido, di cui ne è valsa la pena aspettare tanto per poterci giocare? trama a parte, non trovate che il gioco in se sia piuttosto scadente?
Oppure per voi è il miglior gioco mai creato dall'uomo? dite le vostre impressioni


Personalmente...a me il gioco non è piaciuto gran che, la trama è stupenda, più che altro è portata ad alti livelli da personaggi già collaudati come Sephiroth, Zack,Aeris e Cloud ... e tuttavia ho trovato anche passabile tutta la storia con Angeal e Genesis, su tutto questo niente da dire, anzi ammetto che la scena finale del gioco è qualcosa di meraviglioso.
Tuttavia in se il gioco non è tutto questo gran che: decine missioni tutte uguali, banali, con i classici mostri tutti uguali solo colorati in modo diverso tipici degli ultimi capitoli square, ripetitività massima, e tanti altri difetti davvero molto evidenti.

Giudizio finale: un gioco che vive solo con la trama, se lo andiamo a considerare in tutto il resto non è altri che un giochino da 4 soldi (o almeno rispetto agli altri titoli square)

Cosa ne pensate voi?

concordo.....anke se il gioco lo ho iniziato da pochi giorni.....sn al punto ke sephiroth casca giu dopo ke lo scontro cn zack......la storia mi sta intrigando ma le missioni secondarie ke 2:new_shfg: ma dal punto ke sn la storia e anko lunga??(speriamo d si......)
 

balthier88

lo zio ferra
io a parte il finale e la colonna sonora l'ho trovato spazzatura...i motivi gli ho già scritti penso 10 volte...

ps xXx non usare il caps
pps xXx usa la funzione spoiler
 

Dark_Cloud

Nuovo utente
Mah che dire.. Apparte il fatto che su PSP il gioco è abbastanza superato come grafica visto che gli intermezzi sono come se fossero film... Si vedono che è uno splendore

Ma sulla giocabilità si concentrano poco sul sistema di combattimento e molto sulla trama ma comunque sia la longevità è da 10 di voto
 
Top