PS3 Heavy Rain - 24 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 72,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 18,2%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 9,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    11

Burzum

Member
eh già
ti ammazza il finale eh?
sarà solo un gioco dove "se togli i tasti è un film" ma ha una profondità di storia e psicologica nei personaggi penso senza precedenti
Ma infatti è stupendo per quello.Non mi aveva mai preso così tanto un gioco a livello di trama.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ma infatti è stupendo per quello.Non mi aveva mai preso così tanto un gioco a livello di trama.

Una domanda sola,il doppiaggio è inglese,o italiano?

tutto in italiano. Ho riconsciuto le voci di Pino Insegno (Ethan Mars) e Claudia Gerini (Madison Paige), quelle degli altri due protagonisti invece non riesco a inquadrarle :/
ti dirò che nonostante Insegno non mi sia mai piaciuto, la sua voce è la più indicata per Ethan
 

Omega

Dormo sulla collina
Norman Jayden Alessandro Rigotti (Desmond Miles di Assassin's Creed e Il Principe di Prince of Persia )
Scott Shelby Gianni Gaude
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
E si sente! La voce di Ethan è veramente ben doppiata, e finalmente non dobbiamo vergognarci di avere una localizzazione che rispetto alla controparte in lingua orignale fa pena... :laugh:era ora!

HR e Uncharted 2 mi hanno abituato troppo bene, ora sto iniziando a diventare viziato! Il primo gioco dove mi mettono ancora Asia Argento al doppiaggio (giusto per fare un nome inascoltabile) do fuori di matto e lo scaravento fuori dalla finestra:evil:!
 

Jiraiya

Sensei Member
Q

Io ho acquistato la copia uk, perciò solo lingua inglese e sono contentissimo :nuts:

Questo gioco è un capolavoro. Se non piace il tipo di gameplay allora un rent se è possibile o usato, comunque è da giocare.
La storia è un capolavoro, direi il punto di forza del gioco e i personaggi sono ben fatti. wow...
Il bello è che terminato il gioco ci si sente di aver completato la propria storia, anche se il numero di modi in cui la storia può essere raccontata ha un limite.

è un giocone Balth.sembra di vedere un film se non fosse per i tasti da premere su schermo.

Io l'ho trattato come gioco dall'inizio alla fine...ma comunque si, è un gioco interattivo, ma porca miseria è il miglior gioco interattivo mai creato. I vari QTE e altre situazioni in cui bisogna fare una scelta, sembra proprio di farla veramente, talmente è fatto bene...confusione, panico, fretta, nervoso, batti cuore etc...emozioni che non avevo mai provato prima d'ora in un videogame.
Personalmente il fatto che sia interattivo non mi ha disturbato affatto, non saprei in quale altro modo avrebbero potuto fare quello che hanno fatto...mah, se avessero avuto comandi come in un beat em up o un gioco action secondo me non si sarebbero provate le stesse emozioni, risultando in un altro gioco di quel genere con un'ottima storia.

storia: eccellente, plot e personaggi sono ben fatti
gameplay: può piacere o meno, comunque ben fatto per ciò a cui aspirava Quantic Dream
longevità: infinita?
grafica: non sembra a livelli di Uncharted 2 a primo occhio, ma tutti gli oggetti presenti nelle varie ambientazioni sono 3D, il che è impressionante. espressioni faciali e dettagli dei visi top notch.

voto: 9+/10

voto personale: 10/10

+ GOTY

Anche se so che il 17 Marzo il mio goty personale sarà GoW III, questo titolo secondo me lo merita di più, semplicemente perchè tenta di fare qualcosa di diverso dalla massa, e ci riesce con gran successo.

p.s. non ho riscontrato nessun glitch che abbia disturbato la mia esperienza. boh...lo dico solo perchè ho letto diversi storie sui glitch nel gioco...mah

p.s.2 i voti li ho messi tra il tag spoiler perchè un numero non cambia nulla, la qualità è qualità...punto.

p.s.3 so cosa state pensando in questo momento :noworry:...scrivo da ****...
 

balthier88

lo zio ferra
Io ho acquistato la copia uk, perciò solo lingua inglese e sono contentissimo :nuts:

Questo gioco è un capolavoro. Se non piace il tipo di gameplay allora un rent se è possibile o usato, comunque è da giocare.
La storia è un capolavoro, direi il punto di forza del gioco e i personaggi sono ben fatti. wow...
Il bello è che terminato il gioco ci si sente di aver completato la propria storia, anche se il numero di modi in cui la storia può essere raccontata ha un limite.



Io l'ho trattato come gioco dall'inizio alla fine...ma comunque si, è un gioco interattivo, ma porca miseria è il miglior gioco interattivo mai creato. I vari QTE e altre situazioni in cui bisogna fare una scelta, sembra proprio di farla veramente, talmente è fatto bene...confusione, panico, fretta, nervoso, batti cuore etc...emozioni che non avevo mai provato prima d'ora in un videogame.
Personalmente il fatto che sia interattivo non mi ha disturbato affatto, non saprei in quale altro modo avrebbero potuto fare quello che hanno fatto...mah, se avessero avuto comandi come in un beat em up o un gioco action secondo me non si sarebbero provate le stesse emozioni, risultando in un altro gioco di quel genere con un'ottima storia.

storia: eccellente, plot e personaggi sono ben fatti
gameplay: può piacere o meno, comunque ben fatto per ciò a cui aspirava Quantic Dream
longevità: infinita?
grafica: non sembra a livelli di Uncharted 2 a primo occhio, ma tutti gli oggetti presenti nelle varie ambientazioni sono 3D, il che è impressionante. espressioni faciali e dettagli dei visi top notch.

voto: 9+/10

voto personale: 10/10

+ GOTY

Anche se so che il 17 Marzo il mio goty personale sarà GoW III, questo titolo secondo me lo merita di più, semplicemente perchè tenta di fare qualcosa di diverso dalla massa, e ci riesce con gran successo.

p.s. non ho riscontrato nessun glitch che abbia disturbato la mia esperienza. boh...lo dico solo perchè ho letto diversi storie sui glitch nel gioco...mah

p.s.2 i voti li ho messi tra il tag spoiler perchè un numero non cambia nulla, la qualità è qualità...punto.

p.s.3 so cosa state pensando in questo momento :noworry:...scrivo da ****...

non hai scritto da cani..hai semplicemente scritto il post che me lo farà giocare, ti ringrazio
 

andxel

Zero Shift
Dunque un doppiaggio di tutto rispetto,ero riluttante ad acquistarlo per poi sentir voci stile MGS italian edition(è un incubo che ho da anni :|).
 

Jiraiya

Sensei Member
non hai scritto da cani..hai semplicemente scritto il post che me lo farà giocare, ti ringrazio

lol, grazie. A me è piaciuto molto, ma indosso comunque la tuta protettiva nel caso non ti piaccia :cry:.
Promemoria: 1) è interattivo 2) impiega circa 1 ora prima di ingranare, direi la parte peggiore del gioco. (meno action :p)
 
Top