La piccola Molly pronuncia le seguenti parole: "Non puoi fermare l'uomo nero. Lui guarda dentro la tua anima, e dopo mangia il tuo cervello". E ancora, ma stavolta per bocca di Sylar: "Consegnami quella maledetta lista, così che io possa affondarci i miei denti dentro!".
Semplici frasi ad effetto o indizi inequivocabili che avvalorerebbero la tesi "Sylar mangia-cervelli"?
Mmh...
E dopo aver visto le puntate di ieri (oggi), non posso che esprimermi come segue: porcaccia miseria! O_O (stessa faccia di Ultima, tra l'altro^^)
Devastanti, assolutamente devastanti. L'attesa di ben due settimane è stata ripagata ampiamente.
Sylar è un personaggione, pochi caz*i. La sua intima psicologia trova finalmente una propria dimensione nell'incontro con la madre, ottimamente sceneggiato (e interpretato).
Ma (c'è sempre un "ma")... dovrei riguardare più attentamente il primo episodio, c'è qualcosa che non mi torna. L'Hiro del futuro dice di aver provato a uccidere il Sylar del futuro, ma di aver fallito nell'impresa perché quest'ultimo aveva ottenuto la rigenerazione cellulare di Claire. Ergo, Claire dovrebbe essere cadavere già da un pezzo. Allora perché la ragazza risulta ancora viva e fa la cameriera? Sylar non dispone ancora della rigenerazione, tant'è che se ne impossesserà a fine puntata...
Bah, non so se attribuire questa incongruenza a un paradosso temporale dovuto al Peter del presente e al fatto che sia riuscito a salvare la cheerleader (modificando quindi gli eventi futuri), o alla demenza senile che avanza... per quanto ne so, potrei non aver capito una cippa, ed essermi perso l'esatta sequenza degli avvenimenti.
In questo caso, un ripassino fugherà ogni dubbio (fortuna che ho registrato entrambe le puntate^^).
Ah, prima di andare concedetemi un "Mediaset, vaffancu*o!".