Heroes

VecchioStorm

Judgement Day
27 Marzo 2007
1.260
0
35
32
SalvoXXX ha detto:
E questa sera/notte finalmente le tanto attese ultime 2 puntate(il televideo dice alle 11:30,ma secondo la pubblicità inizia più tardi,boh).Posto solo per ricordare. :)
A tutti una buona visione e una buona serata,su italia 1. :lol:






wow,grande Salvo me ne ero dimenticato che era stasera.

grazie,sei un grande :D
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
SUPERLATIVO!!!

Un telefilm da 10 e lode.Le puntate di ieri davvero sono l'apice di un capolavoro.
Anche se ieri speravo che il combattimento finale durasse un pò di più,ma vabbè. :)
Ora la domanda è:come ci è finito Hiro nell'epoca di (presumo)Kensei?
E un'altra domanda è: saremo abbastanza pazienti da aspettare la prossima stagione? :>
 

Bierah

Member
5 Novembre 2007
344
0
6
36
SalvoXXX ha detto:
SUPERLATIVO!!!

Un telefilm da 10 e lode.Le puntate di ieri davvero sono l'apice di un capolavoro.
Anche se ieri speravo che il combattimento finale durasse un pò di più,ma vabbè. :)
Ora la domanda è:come ci è finito Hiro nell'epoca di (presumo)Kensei?
E un'altra domanda è: saremo abbastanza pazienti da aspettare la prossima stagione? :>

Esatto... ma ulteriore domanda... la bambina che riesce a rintracciare chiunque (mi sembra si chiami Mollie) ha detto che c'è un individuo peggiore di Sylar ma non può rintracciarlo perchè se ci prova questo essere la vede.............non mi sono perso il filo di qualcosa vero?...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
beh sarà un ponte per la seconda serie immagino.
sisi mi son piaciute le puntate di iersera anche se da una serie di supereroi mi aspettavo qualcosa di più epico come battaglia finale. andiamo, per la prima volta erano tutti insieme nello stesso luogo con Sylar (che è il personaggio più bello e complesso, alla fin fine) ma durante lo scontro ognuno ha avuto circa due secondi di visibilità
 

Bierah

Member
5 Novembre 2007
344
0
6
36
I Love Quina Quen ha detto:
potete raccontarmi per favore l'ultima puntata?

vi giuro mi sono addormentato e me la sono persa...

MMHH...a grandi linee... Ando è andato da solo ad affrontare Sylar e stava per morire ma Hiro lo ha salvato in tempo e lo ha portato in giappone lasciandolo là... poi DL e Niki/Jessica hanno accoppato Linderman e sono andati a prendere Micah... Noah Bennet e Parkman sono andati da Mollie che era con Suresh e si sono fatti dire dov'era Sylar e Peter Petrelli che nel frattempo è svenuto e ha visto delle cose del passato che non poteva vedere... si sono ritrovati tutti infine nella piazza e si sono + o - aiutati l'uno con l'altro per uccidere Sylar... dopo che era apparentemente morto, Peter ha iniziato a luccicare per esplodere e wow colpo di scena è arrivato Nathan e lo ha preso e se lè portato in alto alto nel cielo e KA-BOOM... alla fine Hiro è tornato per sbglio indietro di 300-400 anni in Giappone all'epoca di Kensi il suo idolo...e più infine sembra che Sylar sia scappato...
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Sylar scappa?Mi sono perso qualcosa?
Ma se Hiro "Spoiler":lo ha trafitto e fanno vedere perfettamente che muore.Ti sarai sbagliato(o mi sto sbagliando io?). :rolleyes:
I Love Quina Quen ha detto:
potete raccontarmi per favore l'ultima puntata?
vi giuro mi sono addormentato e me la sono persa...
Sacrilegio!
Come hai fatto ad addormentarti all'ultima puntata. :>
Comunque se controlli sul sito di heroes dovresti trovare sicuramente un riassunto e le scene piu importanti di stanotte. :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
12 Giugno 2006
1.085
0
35
36
mmm, non ho alcun dubbio che sia un bel telefilm, infatti mi è piaciuto molto però ho delle perplessità riguardo alle puntate di ieri sera :confused: bene mi sapete dire perchè dopo tutto la confusione della paura che Peter potesse esplodere, distruggere un'intera città causando molte vittime ecc..e in realtà per evitare la catastrofe bastava fare un cosa semplicissima ....farsi esplodere in cielo!!!!! Io sinceramente avevo già pensato che era l'unico modo( quindi se era l'unico modo, non ci poteavano pensare giàprima e così nessuno si stressavava e preoccupare per come salvare una città???)...e poi un altra cosa... mmm mi ricordo che all'inizio Peter sapeva volare anche lui, no? e allora perchè invece di farsi aiutare dal fratello( Volante) non è volato lui direttamente da solo per farsi scoppiare?????
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
12 Novembre 2006
506
0
10
37
SalvoXXX ha detto:
Sylar scappa?Mi sono perso qualcosa?
Ma se Hiro "Spoiler":lo ha trafitto e fanno vedere perfettamente che muore.Ti sarai sbagliato(o mi sto sbagliando io?). :rolleyes:

Sacrilegio!
Come hai fatto ad addormentarti all'ultima puntata. :>
Comunque se controlli sul sito di heroes dovresti trovare sicuramente un riassunto e le scene piu importanti di stanotte. :)
Io non posso che fare la mia solita espressione
O_O
Sono state puntate fantastiche ......
Si comunque in una delle scene finali si vede che non c'è più il corpo di saylar, solo una striscia di sangue che finisce dentro un tombino *_* ....
E l'uomo nominato da molly che per lei è cento volte più cattivo di saylar mi ha gasato non poco ^O^
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Che delusione.

Tutto assolutamente perfetto, se non fosse per quei dannatissimi dieci minuti finali. PATETICI, non saprei come altro definirli... un concentrato di cazzate che mi aspetterei di vedere in Dragon Ball, non certo in un telefilm serio.
Punto primo: gran bel combattimento quello tra gli Heroes e Sylar, eh? Ma per favore... Gabriel ha tutti i poteri di 'sto mondo, con una capacità telecinetica devastante, e si fa pestare da quattro sbarbatelli?! No, non ci siamo. Tutta la sequenza è a dir poco grossolana, sia per l'esiguo spazio concesso ai protagonisti, sia per com'è stata costruita.
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
mmm, non ho alcun dubbio che sia un bel telefilm, infatti mi è piaciuto molto però ho delle perplessità riguardo alle puntate di ieri sera bene mi sapete dire perchè dopo tutto la confusione della paura che Peter potesse esplodere, distruggere un'intera città causando molte vittime ecc..e in realtà per evitare la catastrofe bastava fare un cosa semplicissima ....farsi esplodere in cielo!!!!! Io sinceramente avevo già pensato che era l'unico modo( quindi se era l'unico modo, non ci poteavano pensare giàprima e così nessuno si stressavava e preoccupare per come salvare una città???)...e poi un altra cosa... mmm mi ricordo che all'inizio Peter sapeva volare anche lui, no? e allora perchè invece di farsi aiutare dal fratello( Volante) non è volato lui direttamente da solo per farsi scoppiare?????
Punto secondo, e qui sottoscrivo quanto detto da Yuna: la pretesa di far passare per inaspettata una soluzione narrativa che di inaspettato non aveva proprio nulla è da condannare in toto. Vuoi adottare la formula del Deus Ex Machina e sorprendere lo spettatore? Bene, spremi le meningi e tira fuori qualcosa di originale. Far esplodere Peter in cielo era quanto di più prevedibile ci potesse essere.

Sulla questione che ho evidenziato in grassetto, dissento, Yuna. Per usare anche solo un potere occorre concentrazione, e Peter ha dimostrato in diverse occasioni di non possedere il sangue freddo della sua nemesi, vale a dire Sylar. In una situazione come quella che si era venuta a creare, col rischio di spazzar via mezza città, appare verosimile che il giovane Petrelli non riuscisse a volare perché agitato e sottopressione. E' probabile che in quello stato non potesse usare nessuna delle abilità acquisite, indi...
Unica nota positiva di quei tragici 10 minuti, il sacrificio di Nathan. Pur sapendo che il fratello può rigenerarsi, decide di non lasciarlo solo e di immolarsi per una causa giusta, redimendo dalle incertezze dimostrate in precedenza. Ho apprezzato.

Punto terzo: Hiro che appare alle spalle di Sylar e che, in perfetto stile manga di serie B, pronuncia con spavalderia il nome del nemico affinché questo si volti e si accorga di lui. Trafiggerlo alla schiena avrebbe cozzato coi precetti del codice bushido, eggià. Ah, ma il bello deve ancora venire... per tutta risposta, Sylar che fa? Rimane imbambolato per qualche secondo, con Hiro a tre metri di distanza, senza fare un emerito. Che stava pensando, "ma guarda che puccioso questo bel giapponesino!"?
Assurdo. Assurdo e ridicolo.
Dulcis in fundo, l'emblematica sequenza finale, in cui si vede la scia di sangue lasciata da Sylar scomparire dentro un tombino. A prescindere che Gabriel fosse ancora vivo o che, piuttosto, fosse stato trascinato via da qualcun altro (quel bacherozzo è sospetto...), possibile che nessuno si sia preso la briga di tenere d'occhio il suo cadavere? Anzi, possibile che stando lì, a un passo, nessuno l'abbia visto sgattaiolare via? Per non parlare della pessima scelta di regia: prima mi piazzi un dialogo spensierato tra Claire e il padre e poi, consequenzialmente, la scena in cui si scopre che l'Hitler del 21° secolo è scappato. Maddai...

Nell'ultima puntata sono emersi tutti i limiti di chi, con la cinematografia, non c'azzecca una mazza.

-Fine sfogo spettatore amareggiato-
Bierah ha detto:
la bambina che riesce a rintracciare chiunque (mi sembra si chiami Mollie) ha detto che c'è un individuo peggiore di Sylar ma non può rintracciarlo perchè se ci prova questo essere la vede....
Forse il momento topico di questi ultimi due episodi. Mi si è raggelato il sangue per il modo in cui è stato presentato questo fantomatico "cattivo", giuro. Di primo acchito ho pensato alla madre di Nathan, ma è stata una congettura fugace...
Il sogno (probabilmente non casuale) che vede Peter dialogare col padre di Simone è una capacità retroattiva di quest'ultimo? Non ci sono prove inoppugnabili a riguardo, ma per sommi capi mi ha ricordato il potere di Notorious B.I.G. (5° serie di JoJo), uno stand che si attivava con la morte del suo possessore.

Concludo 'sto papiro facendo notare un punto della vicenda quanto mai oscuro: Linderman (pace all'anima sua) sembra aver agito dietro le quinte non perché Niki e D.L. si innamorassero, ma perché concepissero un figlio. A suffragare questa teoria ci sarebbe la palese importanza che il piccolo Micah ricoprirà nell'esito delle elezioni. E' dunque possibile indirizzare l'evoluzione del DNA umano verso una direzione prestabilita? In caso contrario, non si spiegherebbe per quale ragione Linderman abbia manovrato la vita di quei due...

Boh, per il momento non mi viene in mente nient'altro.
Arrivederci Heroes (si spera).
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Caro Togawa,non ti quoto che sennò faccio 3 pagine solo col quote.
Dico soltanto,come controbattuta,che secondo me vi era una soluzione migliore di quella che si è prospettata,ma comunque il risultato che abbiamo è più che soddisfacente.
Cioè,volevate veramente un combattimento alla power ranger,tutti insieme contro il cattivone??
No dai,la serie è stata interamente carente di combattimenti,e il motivo c'è: la trama si è più concentrata sull'evento,sulle emozioni che sulla pura spettacolarità.
Certo,Peter e Sylar che si schiantavano l'un l'altro contro i muri era una prospettiva interessante,ma in fondo sarebbero stati minuti sprecati,visto che a me,personalmente,e penso anche a molti di voi,non ne sbattesse una mazza,quanto piuttosto scoprire come si sarebbe risolta la faccenda della bomba.
Faccenda piena di errori,a mio parere.
1-Sono morti in due quando ne poteva morire solo uno.Claire sparava a peter e vaff.an*******. Potevamo chiedere di meglio??Certo,ci ha fatto rivalutare uno dei personaggi più odiosi,ma insomma...
2-Ted rischia di esplodere più volte,ma poi non ha danni...quindi l'esplosione non fa una mazza su chi la attiva...quindi Peter è vivo??Non credo proprio.
3-Yay,Sylar sopravvive,salva la cheerleader,salva il mondo!!! Ora probabilmente Hiro tornerà di nuovo da Peter e gli farà "chiudi i tombini,salva il mondo".
4-Scappa Jessica,scappa con gli altri!!!!E poi rimangono tutti lì.Avrei preferito che Peter esplodesse e li ammazzasse tutti,id.ioti del cavolo.

Basta :D
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Vexen91 ha detto:
No dai,la serie è stata interamente carente di combattimenti,e il motivo c'è: la trama si è più concentrata sull'evento,sulle emozioni che sulla pura spettacolarità.
Non c'è nulla di nuovo sotto il sole, che lo scopo degli autori fosse quello di enfatizzare l'intreccio narrativo a scapito della spettacolarizzazione s'era capito fin dalle primissime battute.
Ma il problema rimane a prescindere, Vexen: decidi di inserire un confronto finale tra buoni e cattivi, per suggellare la conclusione della prima serie? Bene, ci si aspetta che il combattimento sia all'altezza. E per "combattimento all'altezza" non intendo certo una coreografia inutilmente prolissa (l'esempio dei Power Ranger calza a pennello), ma uno scontro sobrio ed essenziale, verosimile e ben confezionato.
Di buono quella patetica rissa ha la breve durata e nient'altro, tutto il resto si perde in un'accozzaglia di situazioni decisamente poco credibili, per non dire banali (non sto qui a ricordare l'episodio di Hiro, rimando al mio precedente intervento).
Solo la figura di Parkman ne esce incolume: l'unica cosa sensata che il buon poliziotto poteva fare era sbucare all'improvviso e scaricare il caricatore della propria pistola su Gabriel.
Ne pagherà le giuste conseguenze.
Vexen91 ha detto:
2-Ted rischia di esplodere più volte,ma poi non ha danni...quindi l'esplosione non fa una mazza su chi la attiva...quindi Peter è vivo??Non credo proprio.
Dissento, se non altro perché non ci è dato sapere che fine faccia il corpo di un uomo radioattivo che esplode^^ Viene disintegrato? Subisce gravi danni? Non si fa un graffio?
E chi lo sa.
Tu stesso contraddici la validità della tua ipotesi quando affermi che Ted ha sempre RISCHIATO di esplodere.

PS. Critiche spietate a parte, io Heroes lo adoro comunque *_*
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Sappiate che nella seconda stagione tutto cio che attualmente criticate all ultima puntata, avra una spiegazione. Mi stupisco come la gente abbia subito puntato il dito sull ultima puntata senza tener conto della seconda serie. Aspettate e vedrete (se siete fortunati, visto che causa sciopero sceneggiatori la serie per ora è interrotta anche in USA e siamo fermi alla 7 puntata della seconda stagione)