Varie I bonazzi di final fantasy in ordine di beltà!

biomega90

Member
Quello dell'androginia non è solo una fissazione finalfantasiana, ma è un tema comune alla cultura giapponese moderna (tant'è che te la ritrovi spessissimo anche nella musica pop, nei manga, negli anime e nel cinema), che per secoli aveva identificato nell'uomo grandemente virile il prototipo del maschio perfetto, in contrapposizione all'idea di donna invece vista come personalità debole, figura fragile, da proteggere e accudire.
La società si è evoluta, e con essa la mentalità giapponese, che in verità cerca ancora maldestramente di far collimare un passato che rimane sedimentato con una modernità che spesso non è reale ma solo illusoria e mitica (difatti questi personaggi androgini lo sono solo nell'aspetto, poi se ci fate caso hanno una personalità fortemente maschile, e sono pure fortissimi, pur senza avere un'adeguata muscolatura!).
A me non è mai dispiaciuta la rappresentazione androgina, anzi l'ho sempre apprezzata, ma ammetto che spesso si esagera in Giappone...

secondo me non ha senso XD cioè, se vuoi far vedere che anche le donne hanno le palle fai dei personaggi femminili forti, non dei personaggi machili che aspettualmente sembrano delle checchine... no???
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
eh? XD ahahah.. dai no ascolta bello,simpatico, divertente, forte, tutto quello che vuoi... ma virile no dai.. sembra un poser biondino di 15 anni...

barret pur non essendo il più bel ragazzo di sto mondo (povero XD) è sicuramente virile.. cloud è un pò un checchino a confronto... mi sono sempre chiesto come faccia a tenere una simile spada con quei braccini striminziti che si ritrova XD...
per me lo è sulla moto coi capelli al vento non hai idea dei miei ormoni che razza di numeri fanno (da circo proprio)XD..... *.*
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
secondo me non ha senso XD cioè, se vuoi far vedere che anche le donne hanno le palle fai dei personaggi femminili forti, non dei personaggi machili che aspettualmente sembrano delle checchine... no???

Lo so che non ha molto senso...ma che ci vuoi fare, è una delle tante contraddizioni della (comunque splendida) cultura giapponese!
 

biomega90

Member
Lo so che non ha molto senso...ma che ci vuoi fare, è una delle tante contraddizioni della (comunque splendida) cultura giapponese!

ma non può essere solo una sorta di moda.. nel senso.. qua ci sono gli emo i fighetti e palle varie, magari invece la fanno tendenza i ragazzi un pò femminili come aspetto XD no? un pò strana come cosa però XD
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
ma non può essere solo una sorta di moda.. nel senso.. qua ci sono gli emo i fighetti e palle varie, magari invece la fanno tendenza i ragazzi un pò femminili come aspetto XD no? un pò strana come cosa però XD

Attenzione, io non ho mai parlato di moda, ma proprio di "mentalità", una cultura inconscia ormai radicata, la moda è un fenomeno passeggero, una mentalità può rimanere a lungo invece (anche per diversi decenni)...e comunque gli emo ed i fighetti ti assicuro ci sono pure lì eccome...eheh
 

daffodill

Aurora Execution!
XD, lo devo rispolverare questo topic!

Il più carino e stiloso e di sicuro Cloud Strife.
A me piace da morire Basch perchè è esteticamente il mio stereotipo, ma stare con lui sarebbe noioso da morire. sarebbe più divertente stare con Vayne.
Squall secondo me è orrendo sembra un truzzo che ci ha ripensato e vuole fare l'emo e Sephirot avrei sempre paura che mi uccida nel sonno o quando meno me lo aspetto e poi è più carino kadaj anche se sembra psicolabile.
Tidus non ne parliamo neanche. Auron è troppo ubriaco per i miei gusti e se la tira troppo.
Alla fine voto Gabranth, mi sembra i connubio migliore per i miei gusti ed è anche intelligente tutto sommato (e somiglia anche un po' a mio marito), peccato la palla al piede di Larsa...
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
XD, lo devo rispolverare questo topic!

Il più carino e stiloso e di sicuro Cloud Strife.
A me piace da morire Basch perchè è esteticamente il mio stereotipo, ma stare con lui sarebbe noioso da morire. sarebbe più divertente stare con Vayne.
Squall secondo me è orrendo sembra un truzzo che ci ha ripensato e vuole fare l'emo e Sephirot avrei sempre paura che mi uccida nel sonno o quando meno me lo aspetto e poi è più carino kadaj anche se sembra psicolabile.
Tidus non ne parliamo neanche. Auron è troppo ubriaco per i miei gusti e se la tira troppo.
Alla fine voto Gabranth, mi sembra i connubio migliore per i miei gusti ed è anche intelligente tutto sommato (e somiglia anche un po' a mio marito), peccato la palla al piede di Larsa...
AHHHH IL MIO CLOUD bello de mamma sua sbav slurp etc *___*
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Ma sentitelo. Ha molto più successo di te fra le donne,sai? u.u"

Comunque direi che al secondo posto ci sta bene Kuja,tu non trovi,caro Doom??? D:

:schildgs:

Se Cloud può riscuotere qualsiasi tipo di successo fra le donne, può farlo chiunque, anche Squall. Onestamente se fossi donna piuttosto che uno dei due andrei con Cait Sith. O con un moguri.
Per quanto riguarda quell'abominio di ff9 non voglio neanche pensare perchè possa piacere alle donne.. del resto si sa, i gay hanno un sacco di amiche femmine, sarà per quello :D

EDIT: nessuno potrà mai eguagliare però un paio di rattini bianchi, occhi rossi, coda rosa, di circa 89 g e lunghi piu o meno 11 cm (+11 di coda).
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Se Cloud può riscuotere qualsiasi tipo di successo fra le donne, può farlo chiunque, anche Squall. Onestamente se fossi donna piuttosto che uno dei due andrei con Cait Sith. O con un moguri.
Per quanto riguarda quell'abominio di ff9 non voglio neanche pensare perchè possa piacere alle donne.. del resto si sa, i gay hanno un sacco di amiche femmine, sarà per quello :D

EDIT: nessuno potrà mai eguagliare però un paio di rattini bianchi, occhi rossi, coda rosa, di circa 89 g e lunghi piu o meno 11 cm (+11 di coda).
Cloud é bello come un principe è normale che riscuota successo tra le donne è troppo troppo strabello *_*
 
Top