I joypad migliori

Gamesource Staff

Well-Known Member
Guarda che non serve caricarlo al pc basta che attacchi l'apposito carica batterie alla corrente elettrica di casa o il cav usb all'xbox e le batterie dell'xbox io c'è l'ho più o meno da un annno e funzionano benissimo e mi durano 1/2 settimane, questo per dirti che dipende tutto da come le tratti e da come usi questi accessori :D
Ho capito, ma se prendi il pacco con il cavo USB non puoi tenere la console accesa a vuoto solo per caricare la batteria, mentre il PC lo si tiene acceso per più tempo anche per lavorare e fare altre cose.

drago 2 ha detto:
E ritornando alle freccette si hanno una precisione che l'analogico non offre ma anche l'analogica se lo sai usare va bene anche nei menù, nei giochi picchiduro e di calcio ma come hai scritto tu c'è chi preferisce l'analogico e chi preferisce le freccette :D
Sì, ma avere la croce direzionale fatta male è un difetto anche se qualcuno non la usa.
 

Mzx

Member
Comunque si, l'ho aperto perchè si stava degenerando nel topic di Metal Gear :p

Il mio preferito è quello Gamecube ma il WiiMote per i sparatutto lo adoro!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è chiaro che tutto dipende dalle abitudini e dalla tipologia di gioco che il singolo preferisce, e vi assicuro che non c'è assolutamente alcuna possibilità che gli amanti dei picchiaduro possano apprezzare gli scomodissimi pad microsoft o nintendo XD

per me non c'è storia, trovo il dualshock molto più comodo di qualsiasi altro pad, mi ha accompagnato in veramente tanti tipi di gioco, è poliedrico o quasi, si adatta perfettamente a quasi tutti i generi: platform, action, sparatutto, picchiaduro, corse, sportivi e altra roba, non va tanto bene con gli rts e i punta e clicca, ma si sa che quelli vanno giocati altrove :asd:
l'unica pecca che ho notato è che il dualshock, soprattutto il 2, è quanto di più volubile esista sul mercato, o forse sono io a stressarli troppo, fatto sta che sono gli unici pad che mi si consumano troppo facilmente nel tempo

quello della vecchia xbox forse era il peggiore, aveva quei direzionali leggermente scomodi e non parliamo dell'impugnatura, probabilmente la peggiore. ma penso non ci sia nulla di più scomodo dei minuscoli direzionali del pad gamecube, e mi faceva una rabbia perche l'impugnatura era comoda e la disposizione tasti di quel pad era perfetta per giocare a resident evil, ma quei direzionali...

discorso a parte per il wiimote, che ovviamente è perfetto per la stragrande maggioranza dei giochi che lo sfruttano, ma quando si parla di giochi con comandi standard anche lui si meriterebbe delle sculacciate

se vogliamo parlare anche del retrogame gli unici che ho provato a suo tempo sono stati i pad del master system, mega drive e uno simile allo snes, più un joystick di non ricordo quale console. il pad del master system era veramente strano, scomodissimo da impugnare però aveva quei direzionali vagamente analogici che a volte risultavano anche comodi, altre volte erano la cosa peggiore che ti potesse capitare. quello del mega drive invece era comodissimo per quel poco che ho potuto provare. anche quello snes wannabe era piuttosto comodo, ma va detto che l'ho provato solo con giochi del nes, quindi non ho potuto sperimentare la sua efficacia in qualche picchiaduro della generazione dopo (street fighter II ad esempio), ma il joystick di quella console che non ricordo era il peggiore, non era neanche scomodo a dire il vero, solo che mi si spaccava fra le mani troppo facilmente :V

Chi preferisce il joypad della Sony sarà perseguitato a vita dalla mia ombra.
guess i'm crossed then /:

l'unica cosa che mi auguro è che quelle teste di ***** di sony imparino nella prossima console che l'analogico a sinistra vada in posizione dominante
non lo dire neanche per scherzo °___°
 

marius93

Member
a me sinceramente piacciono quelli della n64 oppure non sono male neanche quelli della xbox360 ma non mi piacciono quelli della ps3...non hanno apportato quasi alcuna modifica dal vecchio joypad.
 

drago 2

Member
Ho capito, ma se prendi il pacco con il cavo USB non puoi tenere la console accesa a vuoto solo per caricare la batteria, mentre il PC lo si tiene acceso per più tempo anche per lavorare e fare altre cose.


Sì, ma avere la croce direzionale fatta male è un difetto anche se qualcuno non la usa.

Bè lo carichi mentre giochi giochi guarda quello della playstation 3 è la stessa cosa non puoi tenerla accesa a vuoto per caricare il joystick

Infatti non ho detto che le freccette della 360 sono fatti bene, ho semplicemente detto che con i giochi di oggi si usano poco :D
 

balthier88

lo zio ferra
è vero la croce direzionale del cubo era una "croce"! anche il pad del dreamcast è una tortura, per carità, ha introdotto i trigger analogici e quella gran figata della VMU, però era da artrite reumatoide
 
è vero la croce direzionale del cubo era una "croce"! anche il pad del dreamcast è una tortura, per carità, ha introdotto i trigger analogici e quella gran figata della VMU, però era da artrite reumatoide

scusami balth, non ho mai preso in mano un joypad del dreamcast, (a dire la verità non conosco nessuno chi c'è l'abbia, anche se sò che è una bella console)
...cos'è la VMU da te descritta?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Bè lo carichi mentre giochi giochi guarda quello della playstation 3 è la stessa cosa non puoi tenerla accesa a vuoto per caricare il joystick
Sì, ma:
1) Il joystick della PS3 ha già le batterie ricaricabili incorporate
2) Si ricarica con un cavo già in dotazione, che peraltro è usato per molte altre cose
3) Non devi installare niente per ricaricarlo
4) La batteria non si rovina solo per non averla usata

Per il joystick della 360 invece devi comprare il pacco a parte, usare un cavo apposito che se si rompe non puoi ricomprare separatamente, installare dei driver per ricaricarlo con il computer e per di più, sarò stato sfortunato io ma è capitato anche ad altri, semplicemente tenendolo inserito si rovina irrimediabilmente.

Per il joystick della PS3 basta avere un cavo comunissimo se è scarico, mentre per quello della 360 devi avere o delle batterie cariche o il cavo/la base di ricarica e il pacco ricaricabile che si comprano a parte.

A me sembra chiaro quale dei due è più pratico.
 
Visual Memory Unit - Wikipedia

praticamente la versione utile e ben riuscita della pocket station per ps1, chissà da chi presero ispirazione alla sony :asd:

cioè ha copiato anche dai tempi della play1? ed io che credevo che era una cosa che faceva da poco (intendo il copiare le periferiche XD), ma si inseriva nel joypad vero? perchè mi ricordo che aveva uno specie di schermo dalle immagini che ho visto
 

Mzx

Member
Comunque questo per Pc non lo batte nessuno
the_logitech_chillstream_controller_.jpg


Comodissimo, ventola posteriore e si gioca una bellezza
 
un mio amico ne aveva uno con la ventola di dietro, utile per non farti sudare le mani d'estate, cmq non ci siamo quel joypad è troppo simile a quello per xbox 360, stesso problema delle freccette, per il resto sarà più che buono
...per quanto riguarda il tasto vicino alle freccette immagino sia per accendere le ventole giusto?
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
cioè ha copiato anche dai tempi della play1? ed io che credevo che era una cosa che faceva da poco (intendo il copiare le periferiche XD), ma si inseriva nel joypad vero? perchè mi ricordo che aveva uno specie di schermo dalle immagini che ho visto

Gran console il Dreamcast, peccato abbia fatto la fine che ha fatto... cmq tornando on topic si era una memory che aveva uno schermetto (usato in maniera differente in ogni game) e si inseriva direttamente nel pad
 

Mzx

Member
un mio amico ne aveva uno con la ventola di dietro, utile per non farti sudare le mani d'estate, cmq non ci siamo quel joypad è troppo simile a quello per xbox 360, stesso problema delle freccette, per il resto sarà più che buono
...per quanto riguarda il tasto vicino alle freccette immagino sia per accendere le ventole giusto?

Si, si può tenere spenta, getto lento e getto veloce.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Meno male che c'ha pensato Razer a risolvere il problema della croce direzionale...
razer-onza-te-gallery4.jpg


Oltre alla croce e l'analogico migliorato ha anche le funzioni di turbo, Microsoft però l'ha già bannato dal live.
 
Top