I nostri acquisti

Omega

Dormo sulla collina
Se volevate fare affari eravate nel posto sbagliato!!!

Mi spiace deluderti dicendo che l'ho fatto, quindi.


Il Lucca va bene per i cosplay, l'atmosfera e i banchi di prova dei giochi, il resto è ampiamente evitabile.

In realtà è dall'edizione del 2007 che vado a Lucca solo per stare 3 giorni a Montecatini Terme. Penso sia l'unica motivazione valida per recarsi in quella marmaglia.

Per il resto, è possibile farsi 26 minuti di coda per uscire dall'autostrada? È possibile girare altrettanti 25 minuti per trovare un parcheggio con la macchina? È possibile che a Lucca non abbiano idea di come si faccia una mappa? È possibile che per fare un accredito stampa sono stato sballonzolato per 3 biglietterie prima di trovare quella giusta?

Poi magari dici "prendo il treno per andare a Lucca", peccato che ne passi uno all'ora tanto da costringermi a fare due viaggi con la macchina (30km ad andare e 30km a tornare, dopo essere entrato e uscito dall'autostrada. Roba seria)

Organizzazione veramente da zero, ma almeno quest'anno non pioveva! :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Se sei riuscito a fare un affare complimenti, purtroppo io ho visto solo tante ma tante inculate!!!

Problemi con l'organizzazione non ne ho riscontrati, se arrivi a Lucca verso le 9 il parcheggio lo trovi e per quanto riguarda le biglietterie non so che dirti visto che avevo il biglietto da comune mortale e poi se hai fatto 26 minuti di coda al casello significa che sei proprio partito nel momento più sbagliato!!

Comunque concordo che nonostante resti bello il Lucca comics ormai è sputtanato, giusto il games rimane ben fatto ma bisogna visitarlo in un giorno che non sia Sabato e Domenica.
 

Obscurus Vindex

Screaming in Vegeance
Amo il Lucca Comics! Ho fatto tre acquistoni:

- FFVII Dirge of Cerberus (già giocato e finito, ma lo avuto solo in prestito da un mio amico; ci tenevo ad averlo nel mio scaffale).
- Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (è da una vita che lo volevo).
- Devil May Cry 2 (introvabile, ma trovato).

Avrei anche voluto comprare FFIX, ma costava 76 euro, purtroppo non avevo tutti questi soldi. Dal punto di visto degli acquisti il Lucca Comics mi è andato di lusso!
 

Teocida

Oltreuomo
In realtà è dall'edizione del 2007 che vado a Lucca solo per stare 3 giorni a Montecatini Terme. Penso sia l'unica motivazione valida per recarsi in quella marmaglia.

L'anno prossimo col Kaiser che ci torni a Montecatini.
Si organizza a Pisa o a Lucca stessa: comodità e città non popolata da zombie o vecchi.

Per quanto mi riguarda finché trovero una statuetta di Morrigan il Lucca Comics resterà bellissimo. Peccato solo che quest'anno non ho visto nemmeno una cosplayer di Morrigan. Mah.
Però Lucca è veramente una città spettacolare, quest'anno son anche riuscito a visitarne il Duomo (era scandaloso che per il secondo anno a Lucca non vedessi altro che gli stand) mentre purtroppo la Domenica hanno chiuso la Cattedrale che era in realtà ciò che volevo visitare: all'esterno è spettacolare.
 

Teocida

Oltreuomo
Io non capisco perché non si possa andare a Lucca.
Soggiornare direttamente lì significa zero file per andare, zero file per tornare, più tempo e città più viva di notte. A Montecatini per due anni dopo le 22 c'eravamo noi in giro, stop.
E poi voglio avere più tempo per vedere Lucca, ad esempio quanti si sono accorti che affianco al Japan Palace c'era la Basilica di San Frediano?
Per fortuna che girovagando a casaccio son riuscito a vederne la facciata, e quindi il colossale mosaico che c'è

450px-Lucca.San_Frediana01.jpg.JPG


Ovvero la cosa più bella di Lucca che ho visto, statuette di Morrigan a parte.
Peccato che anche questa era chiusa, non capisco perché 'sti cavolo di preti tengon chiuse le chiese di Domenica, andrebbero espropriate.
 

Natsumi

Killing Joke
Bella questa, non l'avevo vista!
Sono d'accordo sul fatto che casino della fiera a parte, Lucca è una cittadina con tanti bei tesori artistici che meriterebbe una visita al di fuori del consueto circo del comics, purtroppo però se ci volete soggiornare senza rischiare di dare via un rene per pagare una stanza bisogna prenotare...ora.
@Teocida: il Duomo di Lucca è la Cattedrale di san Martino, quindi non capisco a cosa ti riferisci quando dici che non hai potuto visitarne la cattedrale :/


Ma perchè non scriviamo sul thread di Lucca 2011? :D
 

Teocida

Oltreuomo
Hai ragione Natsumi, ma purtroppo nella mia ignoranza identificavo la Chiesa di San Michele in Foro con la Cattedrale: intendevo proprio questa.

800px-San_Michele_in_Foro.jpg


La facciata mi ha stregato sin dal primo anno. Ho notato che Sabato era aperta, ma non avevo il tempo per via della partita a calcetto, purtroppo Domenica era chiusa.
Quello che ho visto io, in realtà in poco tempo dato che il tempo stringeva è proprio il Duomo di San Martino

250px-Duomo_di_Lucca.jpg


Il tempietto all'interno merita tantissimo.
 

Natsumi

Killing Joke
Vero, abbiamo pranzato al San Michele ed era chiusa...chissà perché poi!
Il Duomo mi è capitato di visitarlo più volte (non quest'anno, non mi sono avvicinata neppure alla piazza, mentre l'anno scorso lo abbiamo usato come ricovero dalla pioggia! ) e in effetti merita!
 

Teocida

Oltreuomo
In realtà le Chiese aperte era veramente poche, su un 6-7 che ho visto erano aperte solo il Duomo e la Santa Maria Forisportam, solo che quest'ultima pretendeva un biglietto d'ingresso in quanto c'era un'esposizione di capitelli all'interno.
Penso fossero chiuse per motivi di ordine pubblico, anche se sinceramente la ritengo una stronzata: perché dei cosplayer dovrebbero entrare in chiesa?
 
Top