I propri giochi da gamestop

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
io, non saprei dove vendere certi giochi da altre parti, me li faccia valutare anche 3€. Non sono un collezionista.
Rispondendo alla domanda principale: si, sono abbastanza ladri
 

.Blast

Member
Sii, pura ipocrisia! Mi è pure capitato di vedere giochi come Splinter Cell venduto nuovo a 29.90€ e usato a 24.90€... ma son scemi? Con quale principio uno risparmia 5€ per acquistarlo usato? E loro cercano in tutti i modi di propinquartelo usato perché di quello ne guadagnano il 100%! Secondo me dovrebbe essere illegare vendere l'usato nelle catene sia perché il produttore non ha introiti sia perché c'è molta speculazione sotto! Mai più vendere/acquistare usato da GS!

Non per niente ultimamente molti sviluppatori (tra i quali cito la Electronic Arts, gli altri non li ho a mente) stanno attuando mosse contro i giochi usati.
Per esempio contenuti aggiuntivi che una volta acquistato il gioco dovrebbero essere comprati a parte, oppure ho sentito parlare che per Hot Pursuit avevi bisogno dell'online pass per giocare appunto online, cosa che non avresti prendendo il gioco usato.
 

gioseph

Active Member
Non per niente ultimamente molti sviluppatori (tra i quali cito la Electronic Arts, gli altri non li ho a mente) stanno attuando mosse contro i giochi usati.
Per esempio contenuti aggiuntivi che una volta acquistato il gioco dovrebbero essere comprati a parte, oppure ho sentito parlare che per Hot Pursuit avevi bisogno dell'online pass per giocare appunto online, cosa che non avresti prendendo il gioco usato.

Si hai ragione.. Ad esempio, chi ha comprato una copia nuova di Fable 3, ha trovato un codice per scaricare determinati contenuti del gioco.. Ovviamente chi lo comprerà usato, non li potrà avere..
 

Aki

Gray Warden
Mai venduto un gioco sinceramente, per il fatto che s'ho che sono dei ladri e di farmi dare 5 euro per un gioco pagato 70 e` una presa per il sedere veramente :asd:
Se devo proprio vendere un gioco lo vendo in privato, o se c'e` qualche compleanno lo regalo se non devo farmene proprio ma proprio niente.

Se no e` meglio sfruttare le offerte tipo:"Portaci 2 giochi e ti diamo questo gioco appena uscito per 15 euro". :asd:
 

Dardan87

Nuovo utente
Non per niente ultimamente molti sviluppatori (tra i quali cito la Electronic Arts, gli altri non li ho a mente) stanno attuando mosse contro i giochi usati.
Per esempio contenuti aggiuntivi che una volta acquistato il gioco dovrebbero essere comprati a parte, oppure ho sentito parlare che per Hot Pursuit avevi bisogno dell'online pass per giocare appunto online, cosa che non avresti prendendo il gioco usato.

Mass Effect 2 presenta il Cerberus Network per scaricare i DLC che costerebbe a parte 1200MP! Secondo me assolutamente giusto! E il diverbio col rivenditore è stato proprio su questo gioco.. mi diceva "ma il disco è senza un graffio e lo paghi 5€ in meno" - "ma ca**o dammelo nuovo, lo voglio nuovo non riompermi i maroni"... estenuante!

io, non saprei dove vendere certi giochi da altre parti, me li faccia valutare anche 3€. Non sono un collezionista.
Rispondendo alla domanda principale: si, sono abbastanza ladri

Siti dove si possono vendere privatamente sono tantissimi: da subito.it, a ebay e ebay annunci... Manco io son collezionista però se vieni a sapere che su questi siti riesci a vendere giochi a 15€ anziché 3€ da GS secondo me qualche pensierino ce lo faresti!
 

Darking

Lose Yourself
Io lo feci solo una volta per prendere diversi giochi x 360 ed ho dato dentro un bel po di giochi ps2 e nds...ma sentirmi dire che complessivamente valevano poco meno di 35 euro (erano 9 giochi ps2 e 11 giochi nds) è stato assurdo perchè erano anche usciti da poco!
Da quel giorno non l'ho fatto mai più e non volevo quasi più mettere piede in un Gamestop ma è impossibile non farlo xkè quegli infami hanno i diritti su moltissime limited e videogiochi vari e per comprarli bisogna andare da loro..
 

gioseph

Active Member
Io lo feci solo una volta per prendere diversi giochi x 360 ed ho dato dentro un bel po di giochi ps2 e nds...ma sentirmi dire che complessivamente valevano poco meno di 35 euro (erano 9 giochi ps2 e 11 giochi nds) è stato assurdo perchè erano anche usciti da poco!
Da quel giorno non l'ho fatto mai più e non volevo quasi più mettere piede in un Gamestop ma è impossibile non farlo xkè quegli infami hanno i diritti su moltissime limited e videogiochi vari e per comprarli bisogna andare da loro..

Purtroppo hai ragione, talvolta vendono qualche limited edition con qualche gadget in più, però non sempre hanno esclusive su edizioni limitate vere e proprie, cioè intendo dire che mi sembra che ogni limited e collector sia possibile comprarla ovunque XD
 

Nooj

Member
E' una presa in giro, esigono serietà e i primi poco seri son proprio loro. Valutare 0,50 centesimi un gioco, sia esso anche il più scadente, mi sembra un'offesa al titolo e soprattutto nei tuoi confronti o di coloro che hanno speso denaro per regalartelo. A quel punto il gioco lo regalo (non a loro chiaramente), faccio anche miglior figura.
 
A tutti almeno una volta sarà mai capitato di andare presso gamestop per farsi rivalutare un proprio gioco , dopo la mia prima volta non ci ho mai piu messo piede per farmi valutare un gioco perchè ho portato diversi titoli per ps2 e vedermeli valutare a 50 centesimo e anche 20!! per poi vederglieli vendere a 9,90 euro o 4,99 secondo me questa e una presa per i fondelli .
Voi che fate glieli portate o preferite tenerveli

Non ho mai portato giochi dal gamestop, questa storia delle valutazioni scadenti però l'avevo già sentita e proprio per questo penso che non porterei mai un gioco lì ._.
 

Lukaaa

Nuovo utente
Se volete guadagnarci al GS vendete le cassette del GameBoy color e advance dei pokemon. Minimo 10 euro a cassetta, ma cogliono la scatola. Procurateveli dagli amici che ci fate un affare ;)
 

Dark-Link

Nuovo utente
Non ho mai portato dei giochi al GameStop.. Chiamarli ladri è poco.. Un gioco normale lo valutano 5, max 10€ e poi lo rivendono a 40, 50€ come usato!! A questo punto preferisco comprarmi un gioco nuovo u.u
 

Lukaaa

Nuovo utente
Con me sono stati abbastanza onesti...Gli ho portato un gioco per Play 1 e me lo hanno preso a 20 euro, poi con quei 20 euro sono riuscito a comprarmi un gioco per la wii usato : Fire Emblem, molto bello devo dire :D
 

Nooj

Member
Con me sono stati abbastanza onesti...Gli ho portato un gioco per Play 1 e me lo hanno preso a 20 euro, poi con quei 20 euro sono riuscito a comprarmi un gioco per la wii usato : Fire Emblem, molto bello devo dire :D

Un gioco per Play 1 a 20 euro?? E che gioco era? Molto strano. :hmm:
 
Top