Io gioco al computer da quando ho 13 anni e di giochi belli, che mi hanno fatto vivere esperienze (seppur virtuali) meravigliose, ne ho fatti tanti... ma ringrazierò sempre il mio amico Marco per almeno una cosa: quando avevo 18 anni ed ero in un periodo particolare della mia vita, in una vera crisi, mi ha regalato insieme ad altri veri amici, una copia per PC di Final Fantasy VII... non scherzo se vi dico che nei tre mesi successivi nei quali l'ho giocato, non solo ho riscoperto tanti valori perduti o dimenticati (quali l'amicizia senza riserve, la fiducia negli altri e in me stesso, la possibilità di ricominciare sempre rialzandosi con grinta, non importa quanto profonda sia stata la caduta o quanto si sia sbagliato nel passato), ma mi ha proprio tanto aiutato a superare quell'anno di crisi! E poche settimane dopo averlo finito ho pure trovato la fidanzata!! (dei tempi, ormai è una ex, ma questo è un dettaglio! :> )
Perciò resto davvero legato a doppio filo con la poesia, la verità, la profondità e LA VITA che certe storie (quali quelle dei vari FF) sono in grado di evocare e di farci vivere... E' come dire un "romanzo di formazione" moderno!! Che ti permette di capire come a volte sia meglio affrontare o vivere certe situazioni della realtà, affinché diventino poi dei veri momenti generativi, per noi e per tutte le persone che ne sono coinvolte...
Scusate se mi sono dilungato o se vi ho annoiato... ma era un'esperienza personale che sentivo di poter condividere!
Ciao!
LudwigDiBaviera