Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

finaldaniel

Nuovo utente
ragazzi.. non so voi ma io sono innamorato di final fantasy VII, IX, X e X-2. sono gli unici final fantasy che mi hanno fatto sognare e commuovere. sono molto belli e interessanti. mentre ci giochi non smetteresti piu. dico gia da subito che il mio nick è dato dal misto di Final Fantasy 8 e 9 con l'aggiunta del mio nome. io dico quei tre. ma non so quale è il piu bello tra questi.
 

artemide86

...lunatica...
Per me se la giocano alla pari il VI e il VII. Avvantaggio leggermente il primo perchè è stato il primo FF e il primo rpg per me
 

ShisenKai

Member
Naturalmente ho votato per il VII, è un capolavoro assoluto per me ed è il primo FF a cui abbia mai partecipato, per cui per me ha un importanza particolare :Q__
 

Ladro

Gentil Ladro
Io voto per Final Fantasy VIII che è sempre stato il mio preferito oltre che il primo, sia per i personaggi che per la storia, quest'ultima molto particolare, e poi c'erano anche le carte (con le quali ne ho fatte di partite) ed ha aggiunto parecchie novità alla serie (e aveva anche l'astronave più bella).
Al secondo posto ci sta Final Fantasy VI, che merita assolutamente un remake, in quanto la "tecnologia" è tutto quello che gli manca per arrivare al top, ha anche dei personaggi unici, io appena ho preso Gogo dalla squadra non l'ho più tolto!
 

War

Member
In teoria avrei dovuto dire Final Fantasy VII, invece ho messo FF VIII.
La storia di Squall e degli altri ragazzi del garden mi è piaciuta moltissimo, a tratti è anche commovente. Questo capitolo poi l'ho seguito meglio del VII visto che era in italiano, quindi niente dizionario alla mano per tradurre il testo e capire qualcosa della trama. ^_^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Considerando che ho giocato a tutti tranne che al IX, penso di poter dire che il più bello in assoluto è stato il X. Anche l' VIII e il VI mi sono piaciuti veramente tanto, e è stupendo anche il IV, che però purtroppo non ho finito. Però FFX è insuperabile secondo me.
 

gioseph

Active Member
Io voto FF VII anche perchè l'unico gioco di questa serie a cui ho giocato è Crisis Core e mi è piaciuto molto.. se ne avessi la possibilità, non mi dispiacerebbe provare il vero FF VII...
 

Luka_1993

Member
FF7 Sicuramente. Immensa la storia, le ore di gioco, la caratterizzazione dei personaggi...un must. Peccato che sia solo in inglese (non un problema) ma per quello esistono le patch apposite ;)
 
Top