Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

Fanty

Nuovo utente
Il VII capitolo è il migliore riguardo alla trama, ma se devo essere sincera gli unici che sono riusciti a coinvolgermi davvero sono stati l' VIII e il X, probabilmente perchè sono stati i primi con cui ho giocato... Ma sbaglio o non sono l'unica a cui non è piaciuto granchè il XII ??
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Il VII capitolo è il migliore riguardo alla trama, ma se devo essere sincera gli unici che sono riusciti a coinvolgermi davvero sono stati l' VIII e il X, probabilmente perchè sono stati i primi con cui ho giocato... Ma sbaglio o non sono l'unica a cui non è piaciuto granchè il XII ??

FFVIII e FFX vanno sempre di pari passo, non capisco perchè
asdqf.gif

No non ti preoccupare, se c'è un gioco che mette d'accordo quasi tutti su quanto abbia deluso è FFXII, ancor più di FFX-2 secondo me.
 

Fanty

Nuovo utente
Chissà come mai... nel mio caso forse è perchè sono un'inguaribile sentimentale...!! XD
Si in effetti FFX-2 in un certo senso è "giustificabile" perchè è stato fortemente voluto in seguito al finale del X, ma il XII è stato parecchio deludente... Spero di poter giocare al più presto con FFXIII, dicono sia molto bello!
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Chissà come mai... nel mio caso forse è perchè sono un'inguaribile sentimentale...!! XD
Si in effetti FFX-2 in un certo senso è "giustificabile" perchè è stato fortemente voluto in seguito al finale del X, ma il XII è stato parecchio deludente... Spero di poter giocare al più presto con FFXIII, dicono sia molto bello!

Attento/a a non farti male i denti allora... non è un pessimo gioco a quanto so, ma nemmeno un FF dei bei tempi. Prendilo senza farti eccessive aspettative insomma (;
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
VII.
Come ho già detto, non mi stancherei mai di giocarci. Semplicemente, dal mio punto di vista non ha difetti: lo stile, il sistema di combattimento, la trama, i personaggi, i minigiochi, tutto perfetto.
È meraviglioso anche come ci siano tante cose di cui all'inizio non ti rendi conto, come del fatto che per tutto il gioco
quello che credevi essere Sephirot era in realtà Jenova che veniva manipolata, e Sephirot era sempre rimasto nel North Crater
e tante scene che scopri solo in seguito, come quando vai a Gongaga con Aeris nel party e scopri che
Zack era il fidanzato di Aeris. Sia chiaro, l'avevo già intuito, ma non avevo idea che ci fosse un punto nel gioco in cui veniva detto esplicitamente.
oppure quando vai a Nibelheim e vedi il flashback con Cloud e Zack.
 

Fanty

Nuovo utente
Attento/a a non farti male i denti allora... non è un pessimo gioco a quanto so, ma nemmeno un FF dei bei tempi. Prendilo senza farti eccessive aspettative insomma (;
Si starò attenta (ho sbagliato a scrivere nel messaggio di prima...!), anche perchè l'ho già provato con FFXII. Purtroppo sembra che ormai stiano diventando troppo commerciali... Basti vedere tutti i sequel e prequel di FFVII... comunque grazie per il suggerimento! ;)
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Il VII capitolo è il migliore riguardo alla trama, ma se devo essere sincera gli unici che sono riusciti a coinvolgermi davvero sono stati l' VIII e il X, probabilmente perchè sono stati i primi con cui ho giocato... Ma sbaglio o non sono l'unica a cui non è piaciuto granchè il XII ??

Onestamente sono molto alla pari sia il VII che l'VIII però dovendo scegliere è meglio l'VIII :cheesy: Comunque io preferisco all'XII l'X-2...
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Il Migliore in assoluto e Final Fantasy VIII versione Playstation one.
Ho giocato più di 88 ore di gioco e mi ha preso completamente come storia.
 
Top