tarmy83 ha detto:
ma la prendi sul personale? non è che per caso anche tu sei un nanetto biondo con la coda?
a parte gli scherzi,c'è bisogno di fare un'analisi psicologica approfondita sui personaggi per decretare se uno mi piace o meno? non penso...semplicemente NON MI PIACE per niente,non lo trovo carismatico,non è credibile come eroe senza macchia e senza paura...
certo non penserai che dico che non mi piace semplicemente perchè è brutto, mica mi innamoro dei personaggi dei videogiochi...è il carattere che conta e a me Gidan sta alquanto sulle scatole...
Semplicemente dalle tue parole si è evinto che tu consideri gidan superficiale, l'attenta analisi psicologica è solo un modo per dirti di evitare di dire cazzate se non ti piace buon ma decretare in modo dogmatico la sua inutilità è da sceme.
Gidan è solo incompreso, tutto quello che si è detto denota una grande superficialità, FFIX è un gran gioco.
Il peggiore protagonista è Squall, privo di originalità e di una reale e profonda personalità. Il peggiore protagonista della terra oserei dire, squall è nato perchè c'era cloud, se non ci fosse stato cloud squall di conseguenza non esisterebbe.
Il carisma non è il coinvolgimento ma la capacità di comandare e incoraggiare il gruppo. In questo caso Squall non ha un briciolo di carisma.
Il fatto che non venga criticato l'otto è dato da fatto che chi ha giocato all'otto solamente l'otto ha guardato con pregiudizio il successivo, cioè il nove, nominando per parito preso il peggiore gidan o tidus quelli che hanno saltato il nove.
Io odio queste cose perchè non c'è una reale disputa tra i protagonisti quando tre quarti dei votanti a giocato solo alla ***** otto. E non ditemi che non è vero.
Gidan come è già stato detto in precedenza ha un carattere + complesso. C'è gente che ha giocato solo all'otto che osa dire che VIVI è un personaggio infantile, non per l'età, ma perchè lo ritiene banale. Questa è una bestemmia. Vivi è sicuramente il protagonista meglio riuscito di tutti i FF insieme a cloud e locke.